Vai al contenuto

Uova Sulle Scale


Messaggi raccomandati


  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma in questi 3 anni non hai cambiato nulla?

cioè quando deponeva nella terra,le scale c'erano anche allora?

Io comunque le impedirei l'accesso alle scale...potrebbe farsi molto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

No biby, nulla è cambiato! Ne nuove tarta ne cambiamenti in giardino.....

Io nn capisco!

Cmq ecco le foto...

I scalidi da cui scende

171.jpg

 

ancora scalini

172.jpg

 

Questo è il davanzale dal quale si affacciano e dove amano oziare spesso al sole, è alto 1 metro.(La tartaruga finta è li per far capire come si mettono)

 

http://img80.imageshack.us/my.php?image=26052008827dy2.jpg

 

 

Alcune di loro nella casetta che dormono

 

http://img242.imageshack.us/my.php?image=26052008829qw6.jpg

 

 

(scusate ma nn mi carica l'immagine....cliccate sul link)

Modificato da Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

la 3° foto è uguale alla seconda...

secondo me se "tappi"bene la visuale verso gli scalini risolvi il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry!!!

Questo è il davanzale dal quale si affacciano e dove amano oziare spesso al sole, è alto 1 metro.(La tartaruga finta è li per far capire come si mettono)

http://img144.imageshack.us/my.php?image=26052008828qp3.jpg

 

Biby se tappo la visuale ai scalini lei si affaccia dal davanzale....dovrei recintare tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio strana sta tarta. Provato con la tecnica del colloquio? Te la metti sulle ginocchia come i bimbi e le fai un bel discorso su come è giusto fare le uova per la sua sicurezza e qualla delle uova stesse!

Sto scherzando, comunque l'unica soluzione sembra quella di impedirle di arrivare a scale e davanzale, magari facendo in modo (come dicono in tanti) che non li veda proprio.

Se non sai perchè fa così non ti resta che fare vari tentativi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...proverò a recintare con legno e a impedirle la visuale (anche se mi dispiace, adorano stare sul davanzale :( ) Cmq la cosa che più mi innervosisce è non capirne il motivo...uff....
Link al commento
Condividi su altri siti

magari puoi togliere il recinto appena depone in un posto sicuro. Così poi tornano a godersi il sole nel loro posto preferito.
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia tarta si e accopiata il 3 Maggio e ancora nulla che significa che devo perdere le speranze!!!! ho comprato tutto x l'incubatrice sono delusa ma come mai !!!!!! ooooooHHHHHH!!!!! :nono: ditemi ho ancora speranza ho x quest' anno e finita:smash:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry!!!

Questo è il davanzale dal quale si affacciano e dove amano oziare spesso al sole, è alto 1 metro.(La tartaruga finta è li per far capire come si mettono)

http://img144.imageshack.us/my.php?image=26052008828qp3.jpg

 

Biby se tappo la visuale ai scalini lei si affaccia dal davanzale....dovrei recintare tutto..

visto....

mamma mia...un metro di altezza...

io avrei paura che si buttassero di sotto.

personalmente avrei già recintato tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia tarta si e accopiata il 3 Maggio e ancora nulla che significa che devo perdere le speranze!!!! ho comprato tutto x l'incubatrice sono delusa ma come mai !!!!!! ooooooHHHHHH!!!!! :nono: ditemi ho ancora speranza ho x quest' anno e finita:smash:

porta pazienza....molte tartarughe non hanno ancora deposto,quindi.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

magari prima prova solo a bloccare la visuale delle scale, magari dal davanzale non fa la stessa cosa!

Cmq anche la mia tarta più grande è alquanto intraprendente, ogni santo giorno tenta di entrare in casa, o meglio riesce, a scavalcare il piccolo scalino che da sulla cucina! Così abbiamo deciso di bloccarle la visuale con una piccola asse di legno che per noi non da problemi visto che basta scavalcarla, ma che per lei diventa un muro invalicabile. Appena la smetterà di essere così l'asse viene tolta e tutto torna alla normalità!

Secondo me sono alla ricerca di qlc che sentono provenire da dentro casa...mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto....

mamma mia...un metro di altezza...

io avrei paura che si buttassero di sotto.

personalmente avrei già recintato tutto!!!

 

No bi :) sono 6 anni che si mettono li sopra e capiscono che è alto. Adorano prendere il sole sul davanzale proprio come fanno i gatti, sono carine carine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No bi :) sono 6 anni che si mettono li sopra e capiscono che è alto. Adorano prendere il sole sul davanzale proprio come fanno i gatti, sono carine carine :)

....basta un attimo per cadere giù....

vedi io tanti anni fà,lasciavo le tarta libere.

ho uno scantinato e c'è un muro che parte da 0cm fino a 2 m di altezza.

loro si mettevano sul bordo a prendere il sole,mai cadute!!

però una volta ho trovato lei che voleva mettersi dove stava lui...

lo spingeva...l'ho preso al volo!!!allora ho recintato tutto!!

per quello ti dico,basta un attimo e cadono di sotto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

So che nn c'entra nulla ma mi accodo..

La mia femmina invece non è normale..

x 2 anni consecutivi ha tentato il suicidio..hiihihih

Praticamete ho il giardino come nella foto postata con il muro dal quale potevano sporgersi e al di la ho un viale\piazzale dal muretto al piazzale sono 1 metro e 40 di altezza e lei si buttava giù..

Cioè proprio si gettava giù senza timore...é un comportamento normale?

Ora ovviamente ho tutto murato!

Magari xchè voleva fare le uova...però addirittura gettarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi hai messo la rete e sugli scalini non va piu'!!! rimane il davanzale panoramico......o recinti o ci metti quei vasi lunghi come quello che si vede nella foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

:confused3: strano comportamento,intanto prova a chiudergli la visuale delle scale e vedi che fà,ma hai provato a chiederlo al tuo veterinario? se si che t'ha detto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho chiesto al vet....

speravo che qualcuno di voi avesse avuto esperienze simili con la propria tarta e magari sapesse anche il perchè...cmq recinterò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile capire i motivi che spingono una tarta a scegliere il posto adatto dove deporre. non si sa ancora, sicuramente centra il sole, scelgono un posto soleggiato, dove il sole batte per parecchie ore al giorno, alemeno cosi' ho notato con le mie tarte.

 

forse depone sugli scalini perchè sono piu' caldi, ci batte il sole e si riscaldano prima rispetto la terra....bhooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia sugli scalino che sul maiolicato il sole va via prima del giardino....

e cmq quando faceva le uova in giardino nascevano! A che pro cambiare posto? Certo che è curiosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.