Vai al contenuto

Uova Sulle Scale


Messaggi raccomandati

ragà ho un problema : la mia tarta si ostina a voler deporre in ascensore!!!

il che è una seccatura perche lo blocca sempre tra il 5° ed il 6° piano e si rifiuta di scendere.... :D SCUSATE NN HO RESISTITO HIHIHIHI

UN ATTACCO DI CRETINERIA HAHAHAHHA...BASTA OK.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragà ho un problema : la mia tarta si ostina a voler deporre in ascensore!!!

il che è una seccatura perche lo blocca sempre tra il 5° ed il 6° piano e si rifiuta di scendere.... :D SCUSATE NN HO RESISTITO HIHIHIHI

UN ATTACCO DI CRETINERIA HAHAHAHHA...BASTA OK.

 

Ehi tu! :mmph:Possibile che una volta che sono seria mi stuzzichi??E cmq hai la tarta pigra e poco atletica se prende l'ascensore:sing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Scale:

Impedendo la visuale il risultato non cambia! Ora sono in 2 a voler evadere!!!!Stamattina le ho trovate così...

 

http://img143.imageshack.us/my.php?image=28052008833zo6.jpg

 

Ma Camilla resta la più determinata(guardate come si infila)....mentre Gnappy secondo me è solo solidale...

 

http://img220.imageshack.us/my.php?image=28052008834zk5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Scale:

Impedendo la visuale il risultato non cambia! Ora sono in 2 a voler evadere!!!!Stamattina le ho trovate così...

 

http://img143.imageshack.us/my.php?image=28052008833zo6.jpg

 

Ma Camilla resta la più determinata(guardate come si infila)....mentre Gnappy secondo me è solo solidale...

 

http://img220.imageshack.us/my.php?image=28052008834zk5.jpg

bibbi,non devi solo evitare l'accesso alle scale....

devi impedire la visuale!!!

così vedranno sempre al di là,è normale che cercano di evadere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è un vasone però....che nn fa vedere le scale.

Cmq al più presto recinterò, devo solo trovare il tempo di andare a comprare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è un vasone però....che nn fa vedere le scale.

Cmq al più presto recinterò, devo solo trovare il tempo di andare a comprare il tutto.

:)non basta il vasone...

dovresti proprio tappare....

potresti mettere di quelle bordure in legno,che oltretutto sono pure carine da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si già so quale mettere, ma secondo te può andar bene o è larga?

173.jpg

:nono:

è larga,vedono comunque e tu non risolvi il problema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok prendo quella a rotolo, più bassa ma almeno è fitta.

http://img525.imageshack.us/img525/759/bordurezx1.jpg

 

 

sicuro che con questa non vedono nulla!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.........recinto! Mi state facendo venire l'ansia :D

Santo Leroy Marlyn dietro casa......:)

 

se le tarte cadono possono anche rompersi le uova

 

 

ce l'hai una montagnola nel giardino?

Link al commento
Condividi su altri siti

se le tarte cadono possono anche rompersi le uova

 

 

ce l'hai una montagnola nel giardino?

 

Che vuol dire una montagnola anna? Che devo fare?

 

scappate tartarughe! scappate dalla malefica bibbi :D

 

Tu DEVI stare zittooooooooo ubriacone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire una montagnola anna? Che devo fare?

 

 

a loro piace deporre stando appoggiate su un declivio.

Per questo si fa una montagnola in modo che possano appoggiarci le zampe anteriori.

 

Facendola per tempo si riesce a far costipar un po' la terra. Dato che pero' siamo in pre-dep, si puo' fare una cosa veloce, facendo il perimetro della montagna con dei tronchi di legno e riempendo il tutto con terra.

Immagina di dover fare qualcosa con la sgoma tipo un pneumatico appoggiato a terra

(p.s. sto per uscire - se dubbi scrivi subito)

Link al commento
Condividi su altri siti

a loro piace deporre stando appoggiate su un declivio.

Per questo si fa una montagnola in modo che possano appoggiarci le zampe anteriori.

 

Facendola per tempo si riesce a far costipar un po' la terra. Dato che pero' siamo in pre-dep, si puo' fare una cosa veloce, facendo il perimetro della montagna con dei tronchi di legno e riempendo il tutto con terra.

Immagina di dover fare qualcosa con la sgoma tipo un pneumatico appoggiato a terra

(p.s. sto per uscire - se dubbi scrivi subito)

Dubbi? una mareaaaaaaaa

scusa ma qui era saltata la corrente!!!!

Devo fare una specie di cerchio con tronchi? O una montagnola con tronchi....tipo per preparare un falò??

Però volendo hanno sassi di varie misure per poggiarsi....

Grazie cmq annina :kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

ODDIOOOOOOOO ha deposto!!!! ODDIOOOOOO...no cioè, sono contenta, ma ora c'è un altro problema!!!! L'icubatrice era tutta pronta e mentre sistemavo il termostato m'è scivolato e si è rotto!!! E ora dove le metto? quanto possono rimanere senza termostato?Porca miseria quest'anno tutto storto!

 

News e curiosità....la capocciona ha fatto le uova sotto il marmo dello scalino, ma dalla parte della terra, quindi si è dovuta "affaticare" la pigra e scavare....ma non ha scavato abbastanza! Incuriosita da un vasetto rosso roveciato, (che stamattina era dritto) sono andata a vedere e sollevandolo ho trovato le ovette, mezze fuori e mezze dentro la terra.Inoltre erano precisamente sotto l'irrigatore acceso e sono zuppe d'acqua :(

Domani vi posto le foto

 

 

Quante speranze ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato :D

Mi sono ricordata di un amica che aveva un acquario, ora in disuso, e mi ha prestato un termostato.

E' pieno di calcare e non so se funziona.

C'è scritto: type RS 50 230v-50w 50Hz for 25/40 litri

 

Andrà bene? E si potrà immergere tutto? (domani metto foto anche di questo)

 

P.S per anna: Camilla per deporre ha fatto anche cadere un mattoncino che uso per le aiuole, da come era messo il mattoncini e la distanza delle uova,credo lo abbia usato come appoggio per le zampe anteriori, proprio come avevi detto tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok...il termostato si è acceso. Aspetto la notte per verificare eventuali sbalzi di temperature e se non ci sono problemi domani pomeriggio le metto dentro. Che dite?

Ora sono in un recipiente di plastica con sabbia sterile e tappo areato, le ho messe nel bagno senza finestra, così stanno al buio....reggeranno?

 

 

ah...vista la sfiga incombente...il cellulare non fa più foto normali! Scatta una roba tipo fumetto (e non è un opzione del telefono!!) mi sa che si è rotto qualcosa....(se becco chi mi sta tirando la jella lo alimento con olio di fegato di merluzzo per una settimana grrr)

Modificato da bibbi75
Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che ha deposto!!

dai stai tranquilla,domani con calma prepari l'incubatrice e speriamo che vada tutto bene....

una domanda....le uova erano appena deposte?

cioè,quanto pensi che siano state sotto l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato :D

Mi sono ricordata di un amica che aveva un acquario, ora in disuso, e mi ha prestato un termostato.

E' pieno di calcare e non so se funziona.

C'è scritto: type RS 50 230v-50w 50Hz for 25/40 litri

 

Andrà bene? E si potrà immergere tutto? (domani metto foto anche di questo)

 

P.S per anna: Camilla per deporre ha fatto anche cadere un mattoncino che uso per le aiuole, da come era messo il mattoncini e la distanza delle uova,credo lo abbia usato come appoggio per le zampe anteriori, proprio come avevi detto tu :)

 

 

Ciao Tartamamma.

 

I riscaldatori per acquario vanno immersi completamente.

 

E' pericoloso tenerli parzialmente all'asciutto.

 

Di solito si spaccano proprio sulla linea d'immersione per la differenza di temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutto per l'incoraggiamento :D

Allora biby, le uova deve averle deposte in giornata per forza e l'irrigatore era partito da circa 10 minuti.

Minottino, grazie per l'info!! oggi quando vado a casa lo immergo tutto! Per ora resta fuori dall'acqua solo il piruletto per variare la temperatura, quello in plastica nero.

L'icubatrice ieri sera l'ho messa a 30°C e stamattina il termometro misurava 26.2, allora ho provato ad alzarla a 32. Pomeriggio controllerò se sale un altro pò.

Ora carico le foto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.