Vai al contenuto

neocaridine


balarama

Messaggi raccomandati

@tartasilver: ti ha già detto tutto balarama :) considera che i piccoli di neocaridine potrebbero essere predati dai guppy.. ti sconsiglio di metterle con le tartarughe perché hanno bisogno di tanti nascondigli e di piante che ovviamente le tarta distruggerebbero. Come fondo puoi usare del semplice ghiaino (non troppo sottile così è colonizzabile dai batteri) e sotto il ghiaino della torba così non devi fertilizzare le piante (le neocaridine sono molto sensibili ai fertilizzanti)

 

 

@balarama: in effetti non so se è bella la cladophora.. alcuni dicono di si altri di no boh.. io una la prendo perché non solo serve da cibo ma ho anche letto che sono il luogo ideale dove possono prolificare microrganismi graditi ai piccoli :)

comunque io ti consiglio di inserire solo neocaridine e poi se non ti piacciono puoi sempre regalarle/venderle e te ne tieni giusto un paio con i pesci ^_^

 

ah se ti piacciono molto le piante e hai una buona illuminazione puoi sbizzarrirti.. guarda qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

 

io purtroppo ho un rapporto watt/litro molto basso :(

Modificato da Olgy
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho appena letto ke la torba ha un ph abbastanza acido...questo può far variariare molto il ph dell'acqua e causare danni alle tarte???

comunque come ho già detto nella vasca c'è una zona riservata SOLO alle piante alla quale possono accedere SOLO i pesci così possono ripararsi da eventuali attakki delle tarte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto ke la torba ha un ph abbastanza acido...questo può far variariare molto il ph dell'acqua e causare danni alle tarte???

comunque come ho già detto nella vasca c'è una zona riservata SOLO alle piante alla quale possono accedere SOLO i pesci così possono ripararsi da eventuali attakki delle tarte...

 

beh allora puoi metterle.. e se ti preoccupa la torba metti solo del ghiaino.. compra qualche muschio ed è fatta ^_^

le più semplici sono le red cherry.. alcuni addirittura le tengono nell'acqua di rubinetto quindi non dovrebbero esserci problemi nel tuo acquario ^_^

 

comunque a me hanno detto che con la torba si abbassa proprio di pochissimo il ph

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@balarama: in effetti non so se è bella la cladophora.. alcuni dicono di si altri di no boh.. io una la prendo perché non solo serve da cibo ma ho anche letto che sono il luogo ideale dove possono prolificare microrganismi graditi ai piccoli :)

comunque io ti consiglio di inserire solo neocaridine e poi se non ti piacciono puoi sempre regalarle/venderle e te ne tieni giusto un paio con i pesci ^_^

 

ah se ti piacciono molto le piante e hai una buona illuminazione puoi sbizzarrirti.. guarda qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

 

io purtroppo ho un rapporto watt/litro molto basso :(

 

si lo so.. ma con le red cherry dovrei usare 50 osmosi 50 rubinetto... se metto guppy e piante posso anche fare solo rubinetto... intanto oggi ho messo il filtro a girare... in qualche giorno decido...

 

per le piante non sono sprovvedutissimo :D è più di un anno che frequento aquagarden.it facci un salto ;) li si parlA solo di painte hanno chiuso l'unica sezione dedicata a pesci e invertebrati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...

comunque a me hanno detto che con la torba si abbassa proprio di pochissimo il ph

 

a me con l'aquasoil dell'ADA il ph si era abbassato a 6 e anche meno all'inizio e considera che il ph dell'acqua di Roma è sull'8,5 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me con l'aquasoil dell'ADA il ph si era abbassato a 6 e anche meno all'inizio e considera che il ph dell'acqua di Roma è sull'8,5 ;)

 

guarda non lo so.. io riporto i consigli che mi hanno dato le persone che allevano le neocaridine :)

quando le avrò prese e avrò fatto i primi danni ti saprò dire la mia esperienza :D

 

 

per acquagarden mi iscriverò sicuramente.. a me piacciono anche le piante ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.