Vai al contenuto

Eden 501


balarama

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha modificato questo filtro esterno

 

http://www.acquarishop.it/acquari/images/immagini_prodotti/eden/501.jpg

 

con dei rubinetti sia all'entrata che all'uscita dei tubi? perchè la potenza del flusso non è regolabile, volevo sapere se era possibile farlo e nel caso in che tipo di negozi potrei trovare questi rubinetti (tipo quelli del tetratec)

 

il tubo di uscita posizionato sommerso nell'acqua che problemi può dare? poca ossigenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho utilizzato quel filtro per qualche tempo.

A mio parere non ti servono rubinetti.

Metti il tubo di uscita appena sotto il livello dell'acqua così smuove la superficie ma non fa rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo uso senza rubinetti ma dipende per cosa gli serve.

Se c'è un problema di turbolenza dell'acqua o di eccessiva velocità di aspirazione si possono aumentare le sezioni di entrata e di uscita in modo da diminuire le velocità e lasciare la portata invariata.

Ah per i rubinetti se li trovi a sfera e a passaggio pieno è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non era per il rumore, direi che è molto silenzioso, con i rubinetti la manutenzione sarebbe più semplice, poter chiudere e gestire l'entrata e l'uscita dell'acqua...

ancora non so se sarà un caridinaio oppure ospiterò dei guppy... comuqnue mettendo della spugna al tubo di aspirazione non avrei problemi con i piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.