Vai al contenuto

grosso problema,urgono consigli


marica85

Messaggi raccomandati

Cmq non ficcanaso nei loro interessi,non so neanche come si chiama la figlia...se tu vedessi come vengono trattate,sono sicura che la penseresti come me
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, ma quelli dell'Oipa non si sono più fatti sentire?? riprova e fagli capire che è un'urgenza. Purtroppo però ci vorrà tempo e prove per riuscire a portarle via, c'è da dire che la legge italiana in queste cose non aiuta per niente....

Un'altra idea è quella di sentire il comune, perchè il box, senza i permessi è abusivo, e l'asl, perchè, come diceva Dago, ci vuole anche il loro permesso per costruirlo e deve essere a norma. Prova anche questa strada, magari qualcuno si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma quelli dell'Oipa non si sono più fatti sentire?? riprova e fagli capire che è un'urgenza. Purtroppo però ci vorrà tempo e prove per riuscire a portarle via, c'è da dire che la legge italiana in queste cose non aiuta per niente....

Un'altra idea è quella di sentire il comune, perchè il box, senza i permessi è abusivo, e l'asl, perchè, come diceva Dago, ci vuole anche il loro permesso per costruirlo e deve essere a norma. Prova anche questa strada, magari qualcuno si muove.

 

 

il box non è fisso,quindi non servono i permessi(appena riesco a fare delle foto ve lo mostro),nessuno si è fatto sentire ma ora è meglio cosi,perchè sn venuti dei loro amici con un cane e ora hanno rinchiuso lui nel box e sn sicura che se vengono ora i miei vicini direbbero che lo hanno costruito solo provvisoriamente per ospitare il cane degli amici,quindi per il momento aspetto armata di tutta la pazienza che ho...ormai poca,evito persino di salutarli perchè so che mi verrebbe subito da dirgli tutto cio che penso e ora non è proprio il momento...:freaked-out:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:smile-big::smile-big::smile-big: finalmente porto buone notizie!!!!In tutto questo tempo non ho mai smesso di tartassare i vigili,guardia forestale e varie associazioni...ebbene...oggi pome sia i vigili che le guardie forestali e il proprietario del canile verranno a controllare e da quello che mi hanno detto è molto probabile che scatti il sequestro,sono troppo felice!!!Questo ve lo dico per incitarvi a non arrendervi,se vedete delle situazioni di maltrattamento continuate a rompere le scatole a tutti,io ci ho messo un anno ma alla fine ce la sto facendo e molto probabilmente questi cani avranno un'altra possibilità...non so descrivere la gioia che provo,ci sent presto che vi dirò come finisce e grazie a tutti per l'appoggio e i consigli,senza di voi mi sarei arresa condannando quelle povere bestiole

 

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora nulla,i vigili non rispondono e il proprietario del canile è passato ma non c'era nessuno in casa,sto aspettando notizie,se entro domani non sento nulla riproverò con la guardia forestale per l'immediato sequestro se possibile,altrimenti la prox settimana dovrei inviare delle documentazioni scritte e fotografate ai vari veterinari USL e ai vigili per sollecitarli di nuovo,portiamo pazienza,giorno piu giorno meno...CHE OO!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

non mollerò mai:devil: li perseguiterò a vita....:vampirea:

il tuo scopo è nobile! In fondo se ne sentono tante in tv sui cani impazziti ke fanno stragi...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo scopo è nobile! In fondo se ne sentono tante in tv sui cani impazziti ke fanno stragi...:(

 

questo è uno dei motivi pricipali,oltre alla loro sofferenza ovviamente,ma qua in zona ci sono troppi bambini,i vigili non dicono nulla cosi oggi pome interviene la guardia forestale,la devo chiamare lunedi sera e mi dovrebbe saper dire qualcosa,per "fortuna" le hanno chiuse in questa gabbia di 5mt x2mt cosi ora è proprio maltrattamento animali,in piu ci aggiungiamo che sono cani considerati pericolosi dalla legge,dovrei essere a buon punto,incrocio le dita e speriamo bene,appena ho notizie vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

marika, ho letto tutto il 3d e l'ho linkato in una mail all'ENPA alla sezione maltrattamenti... quello che non capisco sono soprattutto i cavilli legali che permettono a certi criminali - si, altro non sono - come i tuoi vicini di continuare indisturbati come nulla fosse...

se avessi l'auto (ora ho il parabrezza rotto...) verrei io a fare un po' di foto e di filmati per la denuncia, Ferrara non è lontana...

tienici aggiornati!

Modificato da Deva
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,ma non ti preoccupare dovrei farcela,la guardiacaccia che ho contattato mi sembra molto presa dalla situazione,in caso contrario ti tengo come risorsa in piu...
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,ma non ti preoccupare dovrei farcela,la guardiacaccia che ho contattato mi sembra molto presa dalla situazione,in caso contrario ti tengo come risorsa in piu...

 

perfetto! in ogni caso sono proprio curiosa di vedere se mi rispondono... negli anni ho perso gran parte della fiducia nelle grandi associazioni, sono troppo prese riguardo ai problemi su larga scala (cattiveria: i problemi che fanno notizia...) per preoccuparsi di due poveri rottweiler. e poi anch'io ho un rottweiler... non immagini la mia tristezza e la rabbia nel leggere di quelli dei tuoi vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi capisci perfettamente!!!sapessi quanto nervoso sto mandando giu,avrei una voglia matta di dire ai miei vicini tutto quello che penso...non vedo l'ora che vengano portate via!
Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi capisci perfettamente!!!sapessi quanto nervoso sto mandando giu,avrei una voglia matta di dire ai miei vicini tutto quello che penso...non vedo l'ora che vengano portate via!

 

ed anche questo potrà essere un problema... canili e rifugi sono strapieni e nessuno ha voglia di adottare uno o due rottweiler adulti e potenzialmente aggressivi.

rieducarli costa molto, e questo tu lo sai perchè ho letto del tuo cane, e le associazioni come la LAV che se ne occupano sono oberate di lavoro, soprattutto in questo periodo in cui si registra il picco di abbandoni...

purtroppo non riesco a vedere niente di buono nel futuro dei due cani...

forse sono pessimista, o forse realista... spero tanto di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.