Vai al contenuto

grosso problema,urgono consigli


marica85

Messaggi raccomandati

se io sono il proprietario del cane e lo tratto a mmmmerda come quello che sta sul terrazzo e mi scoccio perchè il vicinato mi manda i vigili e decido che lo faccio abbattere, tu cosa mi rispondi? che è contro la legge?

e non mi sto inventando una cosa assurda, sai?

la persona che ha agitato il vicinato e chiamato ripetutamente i vigili, quando il cane è stato abbattuto ci ha pianto sopra, ma le sue lacrime a cosa sono servite? a fargli nascere un fiore sulla tomba?

io resterò sempre dell'idea che per aiutare un aminale in difficoltà non serve molto chiamare chicchessia che porti giustizia, se lo vogliamo aiutare dobbiamo usare le nostre forze, e sono felice di leggere che bibbi75 la pensi come me.

per anni ho portato un cane che era sempre tenuto alla catena dai padroni a spasso sulla collina, ma mi rendo conto che per molte persone invece è più giusto rivolgersi alle forze dell'ordine.

mi dispiace essere così aspramente critica, ma questo argomento mi fa davvero scaldare il sangue.

eviterò di intervenire ancora, perchè mi rendo conto di essere eccessiva.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

credo che la ragazza sia consapevole che le sue sole forze non bastano..in effetti le autorità dovrebbero esistere per svolgere determinati compiti che noi da semplici cittadini non potremmo...e credo che ingenuamente all'inizio abbia sperato in un aiuto concreto ed intelligente..e con determinazione si aggrappa a loro non per far fare del male al cane, ma sperando con tutto il suo curoe che qualcuno la aiuterà veramente..ma porcamiseria siamo in italia...e questa è la dura realtà..il consiglio di FIGUEROA è molto prezioso perchè ci fa capire che questa ragazza così fiduciosa e chiunque affronterà battaglie simili dovrà essere molto piu prudente e cosciente delle mille contraddizioni di un paese goveranto da schifosi bastardi..le associazioni animaliste si costituisco qui da noi sapendo che hanno sempre e comunque le mani legate? sono associazioni solo sulla carta, ma poi non ci aiutano quando ne abbiamo bisogno per salvare una povera bestia maltrattata? complimenti... e noi allora siamo solo dei fessi che crediamo alle loro buone intenzioni? è tutto cosi assurdo..ma ora servono consigli concreti che io purtroppo non so dare perchè una situazione simile non mi è mai capitata, quindi se vogliamo fare qlcs almeno rimbocchiamoci le maniche senza troppi "fronzoli" e chi ha qualche testimonianza per portare un consiglio lo dia senza pensare che si volgia solo peggiorare la situazione invece di migliorarla :)
Link al commento
Condividi su altri siti

certo,sono d'accordo con te figueora che il miglior aiuto per queste povere bestiole possiamo darlo personalmente,ma nel mio caso oltre alle coccole e acqua finchè erano nel recintino di fianco al mio cortile potevo farlo,ora sono rinchiuse in una gabbia di lamiera e non posso entrare nel cortile e fare cio che voglio,rischierei una denuncia e basta

per quanto riguarda l'abbattimento del cane,non dico che tu ti inventi le cose,ma dico che se il cane non ha gravi problemi,non si potrebbe,se non sbaglio è contro la legge....

io non posso far altro se non rivolgermi alle autorità,i proprietari non volevano neanche che le coccolassi,figurati se me le facevano portare a spasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è proprio questo.. Se c'è una proprietà privata non puoi far nulla.

Mi dispiace per il cane, infatti ho contattato l'enpa e non vi dico che mi ha risposto..:mad2:

 

ma io non me la rischio ad andare a portargli le cose.. punto primo il cane ha un padrone che non conosco e non so come reagirebbe, punto secondo non conosco il cane e potrebbe essere aggressivo oltre che incazzato per la sua condizione, se anche gli porto da mangiare una volta non cambia niente, non posso permettermi di accudirlo per questioni economiche e logistiche oltre che di tempo...

Non posso prenderlo in carico io.. se potessi farlo avrei un cane.

Ragion per cui eccedete quanto vi pare nelle considerazioni ma evitate di parlare a vanvera.

I buoni propositi sono come i però.. riempiono le fosse.

Bisogna guardare la realtà e capire che risorse ci offre per risolvere le situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto tartachumbi,l'unica cosa che puoi fare è contattare i vigili per disturbo alla quiete pubblica,loro parleranno con il proprietario e controlleranno lo stato del cane poi puoi contattare la forestale,il tutto in via anonima,non devi dire a nessuno chi sei,io almeno ho fatto cosi con i vicini
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi finalmente ci siamo!

Ho chiamato la tipa della forestale e mi ha detto che ha mandato due gruppi di persone a parlare con i vicini riguardo ai cani,purtroppo non sa ancora cosa gli abbiano detto,cmq questa sera ho visto(stentavo a crederci) padre e figlia armarsi di guinzagli e portarle a spasso,in più le hanno anche coccolate!!!vivono ancora in quello schifo di gabbia,ma almeno vengono considerate...appena ho occasione andrò direttamente dalla forestale perchè voglio sapere tutto.

Almeno qualcosa per il momento,anche se minima,è cambiata,continuerò a tenere la situazione sotto controllo...speravo in qualcosa in più,ma mi accontento ora stiamo a vedere

grazie a tutti per il supporto e la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

:at-wits-end:io trovo assurdo che esistano delle persone così...non posso credere che prima si assumono la responsabilità di un cane e poi lo allevano in quel modo!!!!mi sale la carogna quando sento queste cose e il mio consiglio è di rivolgerti a più enti contro il maltrattamento dei cani....io hai padroni di quei due cani darei fuoco....sono proprio dei c******i!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

sono un po delusa,perchè continuano a stare in gabbia,in più lei è incinta e non credo che con l'arrivo di un bebè trovino tempo per i cani...uffa,tanta fatica per cosi poco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
la situazione è...............PEGGIORATA!!!ormai sarà da un mese che non escono da quella gabbia se non una volta ogni tanto per pulire la gabbia,non hanno cuccia,sono ritornate aggressive quando la moglie passa davanti a loro(ovviamente continuano ad essere ignorate completamente)ricordo che lei è incinta....!!!!sono frustrata,amareggiata e incazzata nera!!!nessuno fa niente!Io ora sono titubante a ricominciare a chiamare mezzo mondo,non vorrei beccarmi una denuncia,non riesco a capire perchè nessuno intervenga,vengono una volta,gli dicono di tenerle meglio,ma poi nessuno torna a controllare se la situazione è cambiata
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille tres stasera metto il pupo a nanna e mi metto al lavoro,ma secondo voi se dovessi continuare a tartassare i vigili e la forestale,i proprietari dei cani potrebbero denunciarmi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Loro denunciare te? Non credo proprio!!!! Non sono nella condizione di poterlo fare.

 

Continua a tartassare e se qualcuno di quei siti ti aiuta, farete più rumore sicuramente...io dico che la spunti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato con un'incaricata dell'Enpa,ora avviserà i colleghi ma non mi ha dato molte speranze,pare che se i cani sono puliti,ben nutriti e non presentano segni di maltrattamento non si possa far nulla,certo la gabbia è piccola ma non sembra essere un grosso problema,se non faranno nulla loro diventerò mooolto cattiva e dopo son ca**i dei vicini,sono stanca di tenere la lingua in mezzo ai denti per nulla!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
forse forse ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ho appena telefonato ad un uomo di cui non so ne il nome ne che lavoro faccia,ma mi ha assicurato che entro la fine della prox settimana verrà e controllerà la situazione,dopo di che se c'è da fare un verbale ben venga e parlerà seriamente con i miei vicini!!!mi ha assicurato che farà tutto il possibile e per di più abita a soli 15km dal mio paese!!!Il numero me lo ha dato una funzionaria dell'OIPA,sono tr felice!!!! Modificato da marica85
avevo dimenticato di scrivere una cosa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.