Vai al contenuto

Allevamenti Golden Retriever


Ilary

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi...

finalmente io e i miei genitori vorremmo prendere un Golden...

Io ho cercato su Internet gli allevamenti di qst razza, ma a Roma nn ce ne sono tanti... perciò vorrei kiedervi, se qlcn di voi, mi può consigliare un allevamento di Golden Retriever, a Roma, ke abbia i cuccioli pronti per settembre...grazie in anticipo...:glasses-cool:....Ciao a tutti....Buone Vacanze!!!!!....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma il canile no? se vuoi un cane xkè nn salvarne uno?

Io ho un dalmata, preso da un privato che li regalava (e che forse al canile stavano meglio) ho già avuto un cane preso al canile, un'altra trovatella e di certo il prossimo (a breve spero anche se credo mi cacceranno di casa) sarà dal canile, t'assicuro che ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione a me piacerbbe tanto, anke perkè io sono una perfetta amante di animali....io ho già avuto un cane preso dal canile ed era un incrocio tra un pastore maremmano e uno spinone...lui era fantastico....solo ke qst volta, visto ke in casa c è anke mio fratello pikkolo, abbiamo deciso, (anke se qst cosa nn mi piace affatto), di comprarlo ad un allevamento, perkè così con il pedigree e tutto, essendo anke di razza, sappiamo poi come allevarlo e di ke stazza diventerà da grande...

io al canile lo prenderei volentieri, anzi li prenderei tutti, ma per la mia famiglia, nn è il caso...anke perkè se prendi un cane di razza al canile, nn sai se da grande potrebbe avere displasie o cose del genere....ti ringrazio comunque....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tanti, troppi cani nei canili che aspettano soltanto una famiglia. che motivo c'è di andarlo a comprare?

ti incollo die link di golden o incroci che si trovano nei canili di roma, facci un pensierino. per me sono stupendi!

 

ENPA - Cercatrova :: Dettagli annuncio

ENPA - Cercatrova :: Dettagli annuncio

ENPA - Cercatrova :: Dettagli annuncio

ENPA - Cercatrova :: Dettagli annuncio

ENPA - Cercatrova :: Dettagli annuncio

ENPA - Cercatrova :: Dettagli annuncio

ENPA - Cercatrova :: Dettagli annuncio

 

inoltre ci sono tanti provati che per un motivo o un altro danno via il loro fedele amico.

ecco qualche esempio

Regalo*Golden Retriever a ROMA (Privato) - Annunci Animali .it

Regalo*Golden Retriever a TORINO (Privato) - Annunci Animali .it

Regalo*Golden Retriever a ROMA (Privato) - Annunci Animali .it

Regalo*Cuccioli di Cane a BOLOGNA (Privato) - Annunci Animali .it

Regalo*Golden Retriever a BARI (Privato) - Annunci Animali .it

regalo golden retriever americano: Roma

 

e ho fatto solo una ricerca di un paio di minuti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia amica ha preso 2 labrador in allevamento (e io le consigliavo il canile) entrambi sono morti prima di compiere 1 anno....non si è capito nemmeno bene di cosa e ti garantisco che li teneva divinamente vaccini, visite, pappa di marca....ha speso un botto per curarli!!

Il terzo cane lo ha preso al canile, e sono ormai 3 anni che se lo spupazza, somiglia tantissimo ad un Golden retriever è forte, sano, adora i bimbi..

Quoto in pieno il rompi uova nel paniere, alias Lashing :D e appoggio quindi il suo consiglio sulla scelta dal canile.

Anche il mio Tarquinio Prisco viene da li, l'ho preso che aveva 40 giorni e si capiva che sarebbe cresciuto molto....il fatto che cresceva con me e la mia famiglia mi ha dato anche la certezza che sarebbe venuto su educato e buono. l'ho salvato alle malattie che lo circondavano, come gastrointerite e cimurro ed è diventato membro della famiglia.E' sano e forte, adora i bambini e i gatti.

Sono solo 2 esempi questi, ma aiutano cmq a riflettere.....occhio agli allevamenti! Al massimo il cane te lo rimborsano....ma se poi sta male la sofferenza è tutta tua. Le garanzie non te le da nessuno!! :)

Buona scelta.

Ah...se mi capita di sentire di allevamenti,ti faccio sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...grazie per i consigli....ne parlerò con la mia famiglia....ma cmq se sapete qlcs di allevamenti avveritemi....ciao e grz a tutti...

ps:...i cani qui sopra sono bellixximi...!!!!!!!!!....grazie a tutti...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione a me piacerbbe tanto, anke perkè io sono una perfetta amante di animali....io ho già avuto un cane preso dal canile ed era un incrocio tra un pastore maremmano e uno spinone...lui era fantastico....solo ke qst volta, visto ke in casa c è anke mio fratello pikkolo, abbiamo deciso, (anke se qst cosa nn mi piace affatto), di comprarlo ad un allevamento, perkè così con il pedigree e tutto, essendo anke di razza, sappiamo poi come allevarlo e di ke stazza diventerà da grande...

io al canile lo prenderei volentieri, anzi li prenderei tutti, ma per la mia famiglia, nn è il caso...anke perkè se prendi un cane di razza al canile, nn sai se da grande potrebbe avere displasie o cose del genere....ti ringrazio comunque....ciao

 

Ciao, io ti parlo da persona del "mestiere", sono un'allevatrice un pò particolare, ma comunque sempre allevatrice sono. Purtroppo non è il pedigree che ti garantisce la salute del cucciolo, infatti ci sono tantissimi cani con genealogie fantastiche che purtroppo presentano comunque problemi, sopratutto nella razza labrador e golden. Oltretutto il golden non è una razza per tutti, mi spiego meglio, è vero che è bonaccione, ma è un retriver, e ha bisogno di tantissima attività fisica. Non basta avere un bel giardino, deve avere la possibilità di correre, ha bisogno di attenzioni continue, insomma è un cane molto impegnativo. Altrimenti diventa come tutti quei poveri cani che vediamo in città, obesi e senza carattere. Secondo me, la scelta di una razza va valutata molto bene, quoto inoltre tutti quelli che hanno proposto cani del canile, anche se tante volte anche questo, sopratutto quando ci sono bambini in casa, e se non si è esperti può essere problematico, perchè nella maggior parte dei casi non si sa cosa hanno passato.

Comunque il mio consiglio è di andare di persona a visitare l'allevamento, vedere i cuccioli insieme alla mamma (così sei sicura che non siano importati) e valutare il carattere degli adulti di quell'allevamento. Se hai bisogno di consigli fammi sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi collego a ciò che ha detto trèsjolie su convivenza cani e bambini...

Non azzardare.....il cane adulto può essere dolce e buono, ma non sai mai se può "sopportare un bambino".

Anche se decidi per il canile, ti consiglio di puntare la scelta su cuccioli, lo so che gli adulti fanno più tenerezza e hanno meno probabilità di adozione, ma secondo me, cane e bimbo devono crescere insieme e abituarsi l'uno all'altro. Sopratutto il cane deve capire che in quel branco, viene prima il bimbo e poi lui.

e' solo un mio consiglio ed esperienza personale, magari è una cavolata, ma io nn metterei bimbo e cane adulto preso al canile insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi collego a ciò che ha detto trèsjolie su convivenza cani e bambini...

Non azzardare.....il cane adulto può essere dolce e buono, ma non sai mai se può "sopportare un bambino".

Anche se decidi per il canile, ti consiglio di puntare la scelta su cuccioli, lo so che gli adulti fanno più tenerezza e hanno meno probabilità di adozione, ma secondo me, cane e bimbo devono crescere insieme e abituarsi l'uno all'altro. Sopratutto il cane deve capire che in quel branco, viene prima il bimbo e poi lui.

e' solo un mio consiglio ed esperienza personale, magari è una cavolata, ma io nn metterei bimbo e cane adulto preso al canile insieme...

 

io invece sono volontaria in un canile e la penso molto diversamente. i cani adulti hanno già un carattere ben definito, i cuccioli no quindi può capitare che un tenerissimo cucciolo da grande si "trasformi" in un cane dominante e a volte ingestibile.

è necessario in tutti i casi (non solo con famiglie con bambini) testare la compatibilità tra il cane e la famiglia. se l'adozione viene fatta con coscienza (e non per liberarsi dei cani come a volte sento) un cane adulto è molto meno problematico e più stabile di un cucciolo

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto lasirenetta82......i volontari del canile conoscono i "loro" cani e quindi sanno riconoscere la famiglia ideale x loro!!!non penso che un volontario affidi un cane dominante e ingestibile ad una famiglia con bimbi piccoli....
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che in un certo senso può essere vero, ma tutto dipende dal tipo di cane. Se si parla di meticci e soprattutto se sono stati testati. Purtroppo nella maggior parte dei casi, quando adotti un cane al canile, chi te lo fa adottare non conosce neanche il cane. (io lavoro con l'oipa e faccio anch'io adozioni). Quindi molta gente preferisce il cane di razza e cucciolo perchè il carattere è definito. In un cucciolo meticcio purtroppo questa sicurezza non esiste, perchè non si sa che carattere potrà sviluppare, però crescendo con la famiglia, sempre che la famiglia sia coerente del fatto che è un cane e va comunque educato, si creerà un certo legame e una gerarchia.

Purtroppo i volontari che portano il cane a passeggio due o tre volte la settimana non potranno mai sapere come sarà il cane in una famiglia, perchè cambia completamente. bisogna vivere con l'animale per capirne il carattere, e sinceramente, io non rischierei mai, soprattutto se una famiglia è inesperta, di dare un cane grosso e adulto dove ci sono bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito spesso che in alcuni canile pur di liberarsi dei cani fanno di tutto tipo dire che un cucciolo è di taglia piccola quando è palese che non lo è, dire che è sano quando non è vero, ecc.

questo ovviamente può dipendere anche dal fatto che i volontari o impiegati del canile non conoscono i cani o peggio vogliono davvero liberarsene. non sanno però che in questo modo un cane al 99% ritorna in canile. e inoltre cresce anche la sfiducia nei confronti delle adozioni.

è molto importante che chi fa adozioni sia competente e conosca i cani sennò si rischia di fare davvero casini. spesso è bene appoggiarsi ad un veterinario comportamentalista.

Modificato da lasirenetta82
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito spesso che in alcuni canile pur di liberarsi dei cani fanno di tutto tipo dire che un cucciolo è di taglia piccola quando è palese che non lo è, dire che è sano quando non è vero, ecc.

questo ovviamente può dipendere anche dal fatto che i volontari o impiegati del canile non conoscono i cani o peggio vogliono davvero liberarsene. non sanno però che in questo modo un cane al 99% ritorna in canile. e inoltre cresce anche la sfiducia nei confronti delle adozioni.

è molto importante che chi fa adozioni sia competente e conosca i cani sennò si rischia di fare davvero casini. spesso è bene appoggiarsi ad un veterinario comportamentalista.

 

E' quello che stavo dicendo io.

ma non dobbiamo andare molto lontano, visto che anche a me continuano a succedere queste cose. Quando mi hanno portato Lucky, il meticcione di 6 mesi (incrocio labrador?) La volontaria mi ha detto: é un cucciolo di 3 mesi di alano. Quando è arrivato mi ha preso un colpo, a parte il fatto che aveva già almeno sei o sette mesi, e lì per lì sembrava un incrocio labrador, era enorme, adesso è di tutto tranne che labrador. Non so se riusciremo a farlo adottare. Oggi ne è arrivato un altro, mi è stato detto che era un cucciolo di volpino di pomerania con pedigree (da adulto un pomerania arriva a pesare circa 2kg.) Sono andata a prenderlo e mi ritrovo un meticcino di circa 5kg. carino, ma da adulto sarà comunque sui 10kg, se non di più. Io credo che i primi a dover fare un corso per imparare le razze e il carattere dei cani siano proprio i volontari, perchè altrimenti nel momento delle adozioni si da un cane pensando di darne un altro e alla fine tornano in canile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che in un certo senso può essere vero, ma tutto dipende dal tipo di cane. Se si parla di meticci e soprattutto se sono stati testati. Purtroppo nella maggior parte dei casi, quando adotti un cane al canile, chi te lo fa adottare non conosce neanche il cane. (io lavoro con l'oipa e faccio anch'io adozioni). Quindi molta gente preferisce il cane di razza e cucciolo perchè il carattere è definito. In un cucciolo meticcio purtroppo questa sicurezza non esiste, perchè non si sa che carattere potrà sviluppare, però crescendo con la famiglia, sempre che la famiglia sia coerente del fatto che è un cane e va comunque educato, si creerà un certo legame e una gerarchia.

Purtroppo i volontari che portano il cane a passeggio due o tre volte la settimana non potranno mai sapere come sarà il cane in una famiglia, perchè cambia completamente. bisogna vivere con l'animale per capirne il carattere, e sinceramente, io non rischierei mai, soprattutto se una famiglia è inesperta, di dare un cane grosso e adulto dove ci sono bambini.

Sono assolutamente daccordo... io i miei non li lascio soli neanche con il cane di mio padre...e sono praticamente cresciuti insieme!!! Un bambino puo' involontariamente fargli del male e la reazione non si sa mai quale potrebbe essere... poi se morde un cane piccolo il danno è relativo ma uno grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo a mo' di esempio. alcuni cani di dove faccio io la volontaria. potete vederli anche sul sito della mia firma

 

Ginger - Una bellissima femmina di pastore tedesco adulta, dal carattere un po' difficile (non è adatta alle famiglie con bambini al di sotto dei 16 anni), tende a creare rapporti solo con le persone che passano del tempo con lei. Avrebbe bisogno di muoversi e sfogarsi, e di un padrone che possa diventare il suo punto di riferimento. E' sterilizzata.

Fred - è un rottweiler abbastanza grosso rispetto ai suoi simili ed è anche molto affettuoso con le persone. La caratteristica che contraddistingue Fred è il fatto che pensa di essere un pincher! La sua esuberanza nella ricerca di coccole può essere un po’ fastidiosa e certo la sua mole non lo aiuta. Ama giocare senza sosta. Sia per la sua mole sia per il suo carattere esuberante necessita di una casa con ampio giardino, ben recintato e di un corso di addestramento. Se vuoi adottarlo, proprio a causa della sua razza giudicata “pericolosa”, sappi che dovrai attenerti a precise e rigorose regole e a stipulare un’assicurazione (costo 12,50 all’anno).

Don Vito Corleone - (mia precisazione: cane di piccolissima taglia) abbandonato spaventato, adesso è diventato un vero boss, dal temperamento piuttosto forte, a dispetto delle sue dimensioni! Il pelo lungo e scuro gli rende la faccia buffa, nascondendogli gli occhi. Purtroppo a causa della sua paura dell'uomo, pur essendo un cane che potrebbe essere adottato con facilità, non abbiamo ancora trovato una famiglia disposta a continuare a casa il recupero psicologico.

ma anche....

Lady - è una dolcissima e buonissima meticcia di media taglia; ha già 5 anni ed è una ottima cagnetta da compagnia. Ha un carattere dolcissimo e per questo è molto adatta a stare con bambini. Come tutte le altre femmine adulte del rifugio è sterilizzata e vi aspetta per essere adottata.

Piccolo Pony - (mia precisazione: è un'enorme cane corso) il cane più grande del Rifugio che a dispetto della sua mole così possente e dei suoi occhi scuri che possono incutere paura, è proprio un “passolone”. Piccolo Pony è l’emblema della bontà: basta vedere con che delicatezza gioca coi bambini che lo vengono a trovare. Quando questo meraviglioso cane è stato abbandonato, era molto magro, malatissimo ed a tutt’oggi soffre di una grave forma di epilessia che stiamo curando con buoni risultati.

Asma - questa veterana del rifugio ha preso il nome dalla malattia che si porta dietro: è una cagna asmatica. La sua mole non indifferente è subito mitizzata dalla dolcezza dei suoi occhi e dalla bontà infinita del suo carattere. Ama ricevere le coccole dai bambini che vengono a visitare il rifugio, e passa le giornate a gironzolare libera nel piazzale in cerca di un posto assolato dove sonnecchiare.

(questi ultimi due sono adottabili solo a distanza dato che soffrono di malattie importanti e preferiamo non darli in adozione)

in definitiva la cosa più importante è conoscere i cani, non prendere in giro nessuno e fare adozioni con coscienza pensando al bene di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ci sono tantissime storie di adozioni anche di cani grandi andate a buon fine... Pero' è buona norma non lasciare i bambini soli con il cane, sia che sia cresciuto in famiglia o che sia stato adottato. La cronaca è piena di casi di persone aggredite dai propri cani(adottati e non) e ovviamente se il cane è grande il danno va di pari passo... un bambino poi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Lex, tutto sta nel conoscere molto bene il cane!

E' vero che spesso si sente di gente aggredita dal cucciolo di casa, ma sono convinta che il problema sia sempre il padrone, che attua comportamenti errati! Se poi ti documenti oltre la notizia del telegiornale vedi che l'aggressione non è mai completamente immotivata!

Poi il cane distingue tra adulto e bambino...se ci fai caso si comporta in modo diverso...almeno, parlo per quelli che conosco io, che sono abituati ai vedere bambini e giocarci insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.