Vai al contenuto

informazioni iguana


clalla85

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!vorrei avere delle informazioni sull'allevamento di una iguana, sopratutto per quanto riguarda l'allestimento del terraio (misure, riscaldamento, lampade)e tutto ciò che è necessario!!!grazie a tutti!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


ce l'ha il mio vicino di casa. Io so solo (perche' me l'ha spiegato lui) che ci sono 2 tipi di iguane, quelle erbivore che diventano piu' grandi e quelle carnivore che rimangono piu' piccole, lui ha quella carnivora. In un negozio ho visto quelle erbivore, ti serve un terrario davvero enorme per quando diventano adulte.
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so se sia carnivora o erbivora...devo chiedere!!era piccolina e di un verde molto acceso!!cmq non è per me....mio cugino da tempo ne vuole una e ieri ho visto questa al negozio di animali dove vado di solito...il negozio ha già tutto il terraio pronto, vuole 150euro iguana compresa, però prima volevo vedere se su internet si risparmiava....Ho letto delle schede di allevamento per informarmi, però da quello che ho capito è abbastanza complicato allevarle, quindi glielo sconsiglierò a mio cugino, visto che lui viaggia molto e quando nn c'è sicuramente dovrei andare io a prendermene cura!!!Poi devo dirgli tutte le cose che ho trovato, perchè lui nn si è proprio informato e secondo me la vuole solo perchè è bella....nn credo abbia tutta questa intenzione (e tempo) di prendersene cura, e di certo non gliela faccio comprare per poi farla morire!!!!grazie per i consigli!!
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so se sia carnivora o erbivora...devo chiedere!!era piccolina e di un verde molto acceso!!cmq non è per me....mio cugino da tempo ne vuole una e ieri ho visto questa al negozio di animali dove vado di solito...il negozio ha già tutto il terraio pronto, vuole 150euro iguana compresa, però prima volevo vedere se su internet si risparmiava....Ho letto delle schede di allevamento per informarmi, però da quello che ho capito è abbastanza complicato allevarle, quindi glielo sconsiglierò a mio cugino, visto che lui viaggia molto e quando nn c'è sicuramente dovrei andare io a prendermene cura!!!Poi devo dirgli tutte le cose che ho trovato, perchè lui nn si è proprio informato e secondo me la vuole solo perchè è bella....nn credo abbia tutta questa intenzione (e tempo) di prendersene cura, e di certo non gliela faccio comprare per poi farla morire!!!!grazie per i consigli!!

 

Se ha il giardino consigliagli una bella tartaruga di terra (un'hermanni o una marginata). Hanno sicuramente meno esigenze di un'iguana e sono altrettanto belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le schede sulle iguane, mi rendo conto che quella del mio vicino non puo' essere un'iguana. Penso sia piu' una pogona che lui spaccia per un' "iguana carnivora".
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha il giardino consigliagli una bella tartaruga di terra (un'hermanni o una marginata). Hanno sicuramente meno esigenze di un'iguana e sono altrettanto belle.

 

nn credo sia il caso....ha un gigantesco cucciolone troppo cresciuto di rotwailler che è padrone del giardino!!!E poi lo stesso nn avrebbe il tempo da dedicargli sicuramente!!!cmq l'ho già convinto a lasciar stare, però vuole lo stesso andarla a vedere!!speriamo bene:moneymouth:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Le Temo !!! Ma Mordono ?? :)

 

non so se mordono anche, ma tirano delle frustate con la coda che penso siano peggio dei morsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Allora, se non ha tempo di dedicarle almeno 1 ora al giorno, che lasci perdere!!!

Sono animali viventi, che se non hanno il clima e il cibo adatto deperiscono e si lasciano morire facilmente!! A me è capitato con un'iguanina che mi hanno regalato prima delle mie 2. Dopo il desiderio di averla, l'hanno lasciata in cantina al freddo. e lei ha smesso di mangiare ed è morta. Tuo cugino se non ha il tempo, che lasci perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto una iguana adulta, chi me la ha regalata non poteva piu tenerla.

 

Vi assicuro che hanno bisogno veramente di una marea di spazio, e sopratutto in altezza, la mia era lunga, coda comresa, 1,2 metri, e avevo un terrario di 1.80 x 1 x 1 (decisamente piccolo x loro) figuratevi che prima non poteva nemmeno allungarsi tutta.

 

Il problema è che sono esseri intelligentissimi io l'ho beccata che apriva la sicura dei vetri davanti del terrario, incredibile mi ha visto farlo 1 volta, e da li nn sono piu serviti ho dovuto cambiare chiusure, cmq devono arrampicarsi in altezza ci vuole tantissimo spazio.

 

per non parlare del calore e umidità che richiedono...

 

Non mordono ma hanno artigli affilatissimi e la coda possente e fa molto male!

 

cmq se vuoi altre info chiedi pure, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.