Vai al contenuto

Non so voi, ma io ne vorrei delle altre


popoff

Messaggi raccomandati

le tarte riconoscono solo chi le nutre, non chi le accarezza, le mie si lasciano toccare, ma non per questo sto li continuamente, come entro nei recinti si affrettano a venirmi incontro, ma solo per mangiare
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

saranno scuole di pensiero diverse...io appartengo a quella secondo cui i rettili amano starsene per i fatti loro, con le loro abitudini, il loro spazio, la loro amata solitudine.

non credo amino le carezze, dubito provino piacere ad essere sollevate a metri da terra.

partendo da questo presupposto...se voglio abbracciare un animale, mi prendo un cane...se voglio ricevere le fusa, mi compro un gatto. se ho una tartaruga la tratto come tale e non come un cane o un gatto muniti di zainetto :)

vado vicino con discrezione, le guardo senza fare movimenti bruschi che le disturberebbero, quando serve, solo quando serve, le prendo in mano...ci gioco molto poco perchè non sono giocattoli e non mi pare amino particolarmente giocare.

dunque mettiamola così...se per voi bibbi le trascura, per me voi le stressate un pochino :D

 

concordo in pieno..

 

poi sul discorso quantità chiunque ne vorrebbe molte, ma la quantità è davvero un problema, sia per l'allevatore che deve tenerle controllate sia per loro stesse che non amano essere in sovrannumero (infatti generalmente nei recinti molto affollati le tarta non depongono nemmeno).

 

Teniamo conto che i recinti molto numerosi sono un problema soprattutto per lo scambio di parassiti e malattie varie.. (in genere quando c'è un problema si sparge a tutte!)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero le feste le fanno e come...le mie quando mi vedono mettere le mani nel terrrio si avvicinano per farsi prendere.

mi dispiace dirlo ma evidentemente per coloro che dicono che nn fanno feste nn dedicano molto tempo alle tarte e quindi nn si affezionano

 

mmm dubito che sia perchè vogliono essere prese in braccio.. ;)

1) non si avvicinano per farsi prendere, ma perchè si aspettano del cibo..

2) molti dicono che le tarta hanno una specie di "vertiggini" quando vengono sollevate da terra. sarebe una cosa da evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia il caso dell'autore del post, ma attenzione a volerne prendere sempre delle altre perchè poi si leggono annunci come "ragalo tartaruga" o "chi la vuole adottare perchè non la posso più tenere?" ecc. Prima bisogna fare certe valutazioni e poi prendersi la responsabilità di allevare l'animale, con tutti gli impegni che ciò comporta... E senza stressarlo con baci e carezze perchè non è nè un cane, nè un gatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi viene da piangere... per via degli esami ultimamente le prendo meno, infatti mi "amano" meno (in realtà solo lei, lui mi vuole morto ^^)

Comunque confermo, la tarta d'acqua della mia ragazza è adulta, ma quando vede il gatto (la tengono spesso fuori) si fionda e ci dorme addosso, o quando è in braccio alla madre si fa coccolare e sta buonissima (con me ad esempio scappa, o mi tira zampate per allontanarmi...)

 

le tartine, anche se meno affettuose di un cane, sono adorabili e fanno le feste, a modo loro... per la mia cercare la mano per salire poi sul petto e stare immobile è il massimo... oppure la metto sulla pancia, questa sale sale fino ad arrivarmi vicino al collo, poi sta lì beata :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi viene da piangere... per via degli esami ultimamente le prendo meno, infatti mi "amano" meno (in realtà solo lei, lui mi vuole morto ^^)

Comunque confermo, la tarta d'acqua della mia ragazza è adulta, ma quando vede il gatto (la tengono spesso fuori) si fionda e ci dorme addosso, o quando è in braccio alla madre si fa coccolare e sta buonissima (con me ad esempio scappa, o mi tira zampate per allontanarmi...)

 

le tartine, anche se meno affettuose di un cane, sono adorabili e fanno le feste, a modo loro... per la mia cercare la mano per salire poi sul petto e stare immobile è il massimo... oppure la metto sulla pancia, questa sale sale fino ad arrivarmi vicino al collo, poi sta lì beata :D:D

 

Forse sfugge il concetto principale.....E' UNA TARTARUGA!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!se non fossero "affetuose" potrebbero evitare le nostre carezze ritirando la testa,invece perche' quando le ricevono alungano ancora di piu la testa?secondo me a modo loro sono affettuose..e forse come dicono x i cani che assomgliano a noi padroni..dipendera' un po' anche il loro comportamento..io ho diverse acquatiche adulte e non mangiano se non le imbocco xche' chi le aveva prima di me le aveva abituate cosi'!!vero stefano?!x me dipende anche dal padrone...ve lo dice una che riceve baci dal coniglio nano come fosse un cane!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io per fortuna ho un bel po di terreno ,e ogni anno compro sempre una specie di tarta terrestre che non ho, in modo che tra un po di anni le avro tutte e le potro riprodurle,che bello non vedo lora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non essere arrivata tardi, io non è un snno che ho una tarta ma quando non do da mangiare alla stessa ora da le botte alla finestra per attirare l'attenzione e se gli mtto una mano davanti lei ci sale perchè penso abbia imaprato che dopo cìè il cibo.Penso che ci vedano come portatori di insalata e si fidano di noi perchè le nutriamo.

per me è il primo animale che accudisco... non ne ho mai avuti a casa di mia madre, mi sono affezzionata a lei.... son dìaccordo con mariasole " si lasciano fare le coccole!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.