Vai al contenuto

credo sia un merlo


giorgio

Messaggi raccomandati

http://www.trombiblog.com/58194.jpg fatta con la webcam

 

e lo sapevo, ho un nido di merli sull'albicocco e uno sul pruno che seguo quotidianamente ma con cautela

 

ieri nel recinto delle tarte mi ritrovo il merlo della foto in un cespuglio, provo a rimetterlo nel nido ma dopo un minuto salta ancora giù

 

spalanca la bocca e ovviamente vado a caccia di lombrichi e lo rifocillo, provo a lasciarlo nel recinto (in un nido fatto da merli in un mio vaso e poi abbandonato con 4 uova dentro) ma non vedo la mamma... arriva sera e i gatti gironzolano

 

me tocca ancora una volta fare da papy, lo metto con tutto il nido in uno scatolone nella veranda

 

spero solo che non sia malato e per questo abbandonato, si vedrà

 

credo sia un merlo ma non ne sono sicuro, andrò avanti con i vermi, con qualche bocconcino di trita cruda (che dite si può?) e magari pezzetti di frutta

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giorgio, leggi il libricino che c'è nel post Cosa faccio se.., è molto utilie. Comunque la trita va benissimo. Ciao.

 

ok grazie, sei proprio tresjolie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene, ha magnato come un porcello poi ho messo in giardino lo scatolone e dopo una mezz'ora è arrivata mamma merla con la pappa

 

ho spostato un pò la rete di protezione (antigatto) e lei ha subito imparato a infilarsi dentro col cibo

 

ora devo solo stare attento ai micetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giorgio.

Vedo che hai seguito i consigli del libretto. E' scritto molto bene ed è davvero molto utile. Ciao.

 

grazie a te :)

 

ora devo solo stare attento ai gatti e alla sera lo metto in veranda per sicurezza

 

bellissimo vedere la mamma che porta la pappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.