Vai al contenuto

cozza d'acqua dolce


turtle fan

Messaggi raccomandati


  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

ecco a voi le foto della cozza

 

http://img383.imageshack.us/img383/5499/23062008762dx7.jpg

http://img383.imageshack.us/img383/5499/23062008762dx7.dd2d05b16a.jpg

 

e dei pesciolini!

 

http://img133.imageshack.us/img133/9461/23062008765ru6.jpg

[url=http://g.imageshack.us/g.php?h

Modificato da turtle fan
Link al commento
Condividi su altri siti

non centrano un tubo, se sono di mare quelle e queste d'acqua dolce nn saranno la stessa cosa...

 

no dai sono simili alla vista...lo "stile" é quello...

cavolo..in qualche maniera si dovranno pure riprodurre no?????

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai sono simili alla vista...lo "stile" é quello...

cavolo..in qualche maniera si dovranno pure riprodurre no?????

se intendi la forma è simile ma solo quella cioè al limite ci può essere più somiglianza con una vongola per le abitudini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...trovate le cozze a Roma....o meglio, devono arrivare le aveva finite.

Unico problemino : il costo va in base alla grandezza (ovvio....) ma partono dalle 10 euro in su!!!!! LADRIIIIIIIIIIIIII

Link al commento
Condividi su altri siti

10 euro ...è proprio da ladri!!!

 

bibbina ..io le ho pagate 2,50 l'una ed erano circa 10 cm. di lunghezza............

 

ora me ne rimane solo una:rip:

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi la forma è simile ma solo quella cioè al limite ci può essere più somiglianza con una vongola per le abitudini

massssí dai..non dimeticare che vengono solo dette volgarmente "cozze" solo perche le ricordano un pó per la loro forma..in realta sono bivalve con tutta una loro classificazione...:qq::qq:

bibi 10 euro é una bella rapina..nel negozio vicino a ca mia ce ne é una da 15 euro ma é di 35 cm!!!!é un mostro!

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

non mi resta che andare a Pomezia, da mobiydick...subirmi tutto il caldo di questi giorni, farmi tutti quei km di traffico e sperare di trovarle grrrr

Modificato da bibbi75
Link al commento
Condividi su altri siti

:(

non mi resta che andare a Pomezia, da mobiydick...subirmi tutto il caldo di questi giorni, farmi tutti quei km di traffico e sperare di trovarle grrrr

Ma prima di fare tutta stà fatica :confuseda:

trova il numero di telefono e chiamali.........

poi ci vai ( se ne hanno)

 

Fai così ... altrimenti rischi che quando sei lì invece delle cozze trovi altre cosine attraenti :kissed: e ti ritrovi con il portafogli vuoto :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè..ma tanto al mobidik devo andarci per forza...proprio perchè voglio vedere tutte quelle cosine li :)

 

eheheh ti fai il regalino di compleanno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè..ma tanto al mobidik devo andarci per forza...proprio perchè voglio vedere tutte quelle cosine li :)

 

hehehe..

ma quindi alla luce di questa discussione conviene comprarla una bivalvia?

non c'è rischio nel caso muoia che danneggi l'acqua e di conseguenza le tarte?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh principessa.... a me ne è morta una proprio nella vasca delle tarte

me ne sono accorto quasi subito perchè era semiaperta (non lo faceva mai di giorno) e, cosa + importante, stava a galla

quindi l'ho tolta e messa in una vaschetta da sola..... non ti dico cosa è uscito qualche ora dopo .... e quanto puzzavaaaaaa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi la forma è simile ma solo quella cioè al limite ci può essere più somiglianza con una vongola per le abitudini

hanno molto in comune con le cozze di mare ad esempi sono animali bivalvi e si nutrono di detriti organici

Link al commento
Condividi su altri siti

i "Bivalvi" è una famiglia e troppi ce ne stanno... per quello che hai scritto tu ho detto che somiglia più ad una vongola che ad una cozza...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.