Vai al contenuto

Cerco aiuto per i neon - mi serve un esperto


AriMau

Messaggi raccomandati

:thinking: Ho preso una plafoniera per le tarta. Ha 3 neon all'interno, ma sono neon modello T5, qualcuno mi spiega che vuol dire? inoltre volevo comprarne e sostituirne uno a UV per le tarta: volevo in conclusione sapere se si trovano in commercio questi neon a UV appunto? Per intenderci i T5 sono il modello "slim" dei classici neon. Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte.
Link al commento
Condividi su altri siti


L'avvitatura è per i neon sottili.

Purtroppo che io sappia non esistono t5 per tartarughe acquatiche, ma solo per invertebrati, piante e acquari marini.

 

Faresti meglio a riportarlo indietro e prendere un t8.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho la possibilità di portarlo indietro purtroppo. Va beh intanto grazie mille deck, magari oggi faccio un giro sulla rete o tra i negozi della zona...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

:doha: Tutti i tentetivi sono stati vani! Niente UV T5! Oggi faccio l'ultimo tentativo da un negoziante. Nel (probabile) caso in cui non lo trovo secondo voi, cambiando starter e connettori di uno dei 3 neon poi posso mettere un classico T8? O devo cabiare pure 1 reattore visto che la mia plafoniera ne ha 2 (uno che fa 2 neon e un altro che fa il neon centrale)?

Sono abbastanza disperato!

Le mie tarta sono senza UV!!!

Ogni tanto le metto al Sole ma solo 1 volta a settimana purtroppo!

Help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perito in elettronica, ma di neon non ne so nulla, so evitare corti e scosse elettriche. Eheheheheheh

 

Grazie mille comunque!

 

Farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che i t5 uvb sono molto difficili da reperire.

Qui li hanno, mi sembrano anche discretamente potenti(a 30 cm danno 50 microwatt/cm2)

 

Zilla | Products » Desert 50 UVB Fluorescent Bulb

 

Puoi sentire da loro se ti dicono il rivenditore più vicino, se in finale vedi che non è conveniente puoi sempre sostituire un T5 con un T8 come avevi già pensato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che i t5 uvb sono molto difficili da reperire.

Qui li hanno, mi sembrano anche discretamente potenti(a 30 cm danno 50 microwatt/cm2)

 

Zilla | Products » Desert 50 UVB Fluorescent Bulb

 

Puoi sentire da loro se ti dicono il rivenditore più vicino, se in finale vedi che non è conveniente puoi sempre sostituire un T5 con un T8 come avevi già pensato...

 

Grazie mille, ora vedo se riesco a trovarli quì altrimenti ricorrerò al t8!

 

Grazie ancora!!!

:cute:

Link al commento
Condividi su altri siti

:foot-in-mouth: Cavolaccio!!!

Forniscono solo gli USA!!! Ho capito che dovrò ricorrere alla modifica, forse è meglio così: reperire un t8 uv in caso di guasto o sostituzione non deve essere un problema, mentre per un t5 uv avrei di nuovo grossi problemi di reperibilità, no?

 

meglio il t8!!! :smile-big:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Problema risolto: ho comparto un neon T8 Arcadia da 15W e sta a una 15 di cm dal sughero, andrà bene?? Comunque un reattore mi costava 50euro!! Da pazzi!!! Ho smontato una lampadina a basso consumo ed ho usato quel circuito che si trova dentro: funziona, prezzo: 5euro (della lampadina). ehehehehehehe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.