Vai al contenuto

filtro esterno e piante


fabione

Messaggi raccomandati

ciaoa tutti ragazzi, volevo chiedervi se durante il mese di maturazione del mio filtro posso tenere in acqua anche le piante per farle crescere e prendere bene. è possibile???

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciaoa tutti ragazzi, volevo chiedervi se durante il mese di maturazione del mio filtro posso tenere in acqua anche le piante per farle crescere e prendere bene. è possibile???

certo!!! è così che si deve fare. Che tarta hai e soprattutto che piante ci metti? :waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

come tarta ho 1 scripta scripta(di 7cm), per le piante volevo provare con il classico bamboo, le lenticchie d'acqua e altre... che mi consigliate voi??
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto dicono la mangrovia è il massimo, ma è un pò complicata da trovare.

Il pothos è importantissimo per il ciclo di depurazione, ma è anche molto apprezzato dalle tarta. Puoi mettere la pianta in acquario protetta da una bottiglia di plastica tagliata per lungo, (diventa così mezza bottiglia), bucherellata per far circolare l'acqua, da posizionare sul vetro con delle ventose.

L'effetto è bello perche la plastica non si vede, essendo trasparente, e quel groviglio di radici è spettacolare. Quando la bottiglia sarà verde o sporca, la cambierai con l'altra mezza, in pochissimo tempo, magari aprrofitti per sciacquare anche le radici che saranno diventate un pò scure.

Il bamboo è molto resistente. Il papiro è bellissimo ma alla lunga lo distruggono.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.