Vai al contenuto

acquario pesci dimensioni


lau86

Messaggi raccomandati

ragazzi siccome so che un numero eccessivo di pesci in acquario non e'indicato...io ho un acquario che misura alla base 80 cm,di larghezza 50 e di altezza 30..per ora ho due pesci di acqua dolce...vorrei prenderne altri...quanti ne potrei prendere date le dimensioni??grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il numero di pesci che metti in acquario dipende dalle dimensioni e le dimensioni dipendono dalla tipologia di pesci che vuoi metterci. Devi tenere conto anche i vari parametri vitali di ogni pesce. Generalmente non metterai pesci tropicali con pesci rossi. Per quell'acquario sarebbero meglio pesci medio piccoli e comunque specie che non si attaccano a vicenda.
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma numericamente....anche 5 o 6 vanno bene?o sono troppi?poi certo sicuramente inserisco tutti pesci d acqua dolce...e specie che vanno d accordo tra loro
Link al commento
Condividi su altri siti

5 o 6 cosa?????

pensi sia la stessa cosa mettere 5 sarine o 5 squali?? (esempio banale) esistono migliaia di famiglie e specie ornamentali!!!!!

 

Io ti consiglio di cominciare con i GUPPY, dal tuo negoziante ti fai spiegare bene come preparare la vasca e far maturare il filtro poi a filtro maturo cominci a inserire i pesci. I Guppy sono piccoli vivaci si riproucono velocemente e facilmente e puoi utilizzare l'acqua di rubinetto biocondizionata.

Questo è un mio consiglio... cmq lascia pererdere i pesci rossi e se non sei decisa a spenderci un minimo di tempo non iniziare affatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente l acquaro c'e'lò ho gia'!e ki ha detto che non voglio spendere tempo per loro..ho 2 pesci da 2 mesi e da 7 mesi..solo che vorrei prenderne altri 2 e volevo sapere se sono troppi 4.tutto qua'!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

5 o 6 cosa?????

pensi sia la stessa cosa mettere 5 sarine o 5 squali?? (esempio banale) esistono migliaia di famiglie e specie ornamentali!!!!!

 

Io ti consiglio di cominciare con i GUPPY, dal tuo negoziante ti fai spiegare bene come preparare la vasca e far maturare il filtro poi a filtro maturo cominci a inserire i pesci. I Guppy sono piccoli vivaci si riproucono velocemente e facilmente e puoi utilizzare l'acqua di rubinetto biocondizionata.

Questo è un mio consiglio... cmq lascia pererdere i pesci rossi e se non sei decisa a spenderci un minimo di tempo non iniziare affatto!

che pesci stanno bene con le tartarughe e possono vivere fuori in inverno, oltre i pesci rossi e le gambusie?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente l acquaro c'e'lò ho gia'!e ki ha detto che non voglio spendere tempo per loro..ho 2 pesci da 2 mesi e da 7 mesi..solo che vorrei prenderne altri 2 e volevo sapere se sono troppi 4.tutto qua'!!!!

 

ripeto... CHE PESCI SONO???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

che pesci stanno bene con le tartarughe e possono vivere fuori in inverno, oltre i pesci rossi e le gambusie?

 

 

 

bene con le tarta è un parolone, nel senso nessun pesce ci starebbe bene, poi se si arriva ad una convivenza ben venga...

Pesci che svernino da noi tutti i "nostrani" o quelli che vivono nei nostri laghi e fiumi (persici, trote....) a patto di cercar di ricreare le loro esigenze, oltre a pesci rossi e gambusie si trovano in commercio carpe koi e carpe nostrane e... nn mi viene in mente nient'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei una specie d psce rosso che ho visto....e'piccolino con pallini....e un black moor...comunque nn c'e'bisogno che ti irriti facilmente
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei una specie d psce rosso che ho visto....e'piccolino con pallini....e un black moor...comunque nn c'e'bisogno che ti irriti facilmente

 

bè ci sono diverse specie di pesce rosso (black moor,chicco di riso,occhi a bolla,ecc...) ma pensa che sconsigliano la loro convivenza con i comunissimi pesci rossi!!!quindi penso che se li devi mettere con le tarte non vanno affatto bene...continuerei con i pesci rossi e se riesci anche con le gambusie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si,si riproducono facilmente!!!x quanto riguarda il nuoto penso che nuotino veloci!

a sto punto potresti prendere dei guppy!!!sono anche + carini da vedere e sfornano tantissimi piccoli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sicuramente nn saprei come mandare avanti la vita dei piccolini..so che e'molto difficile...senti sn molto piu'complicati i guppy da allevare in confronto dei pesci rossi?
Link al commento
Condividi su altri siti

bè non saprei....i guppy son facili da allevare ma se non sai come mandare avanti i piccoli ti sconsiglio di prenderli....ma non penso che necessitino di cure particolari i piccoli...li si tiene in sala parto e gli si da il mangime x avannotti....non appena crescono li rilasci nell'acquario,ma forse è meglio non prendere i guppy anche perchè ti sovraffollerebbero l'acquario!sfornano un sacco di piccoli!
Link al commento
Condividi su altri siti

va be lasciamo andae avanti la natura..dai presno un guppy maschioe un guppy femmina e vediamo..speriamo ke i grandi pero'nn li tocchi....i miei nn li toccano..senti fino a ke tempuerature vivono?
Link al commento
Condividi su altri siti

bè x le temperature si possono adattare....penso che 26-28° vanno bene ora che è estate ma d'inverno basta che usi il riscaldatore ed il gioco è fatto!meglio prendere 1 maschio e 2 femmine!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti lo devo usare anke per le tarte.....kuindi l acqua sara'calda..sn molto delicati???mi preoccupo sempre...senti e le uova le fanno in un punto dell acquario a a caso?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.