Vai al contenuto

convivenza xenopus laevis con TSS....possibile?


turtle fan

Messaggi raccomandati

dopo aver seguito la vicenda di pminotti sulla convivenza fra 2 cynops e 2 sternotherus volevo chiedervi se è possibile allevare una xenopus nello stesso acquario della mia tartina....secondo voi è fattibile???grazie in anticipo x le risposte! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Poi anche se riesce a non essere mangiata con il movimento di acqua che c'è in una vasca di tartarughe(solitamente filtro sovradimensionato) rischia di finire gonfia come un pallone.
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le qualità dell'acqua lo xenopo ha range impressionanti, è molto robusto e mangia di tutto... secondo me se ci sono tarta che convivono a vita con pesci rossi potrebbe anche capitare che si instauri una convivenza con lo xenopo ma nn inizierei con le ranocchiette piccoline che si trovano in genere, devi trovare un esemplare grande e attenzione, che se lo xenopo è grande e la tarta piccola può accadere molto facilmente il contrario!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

se già convive con i pesci rossi per me allora si potrebbe fare, fai una cosa hai tipo una sala parto o un'altra vaschetta piccola trasparente? metti lo xenopo li e la immergi nell'acquario della tarta in modo che la veda bene, poi osserva attentamente come reagisce e se ne è attratta, lasciala poi lì per un pò
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema più che altro è il movimento dell'acqua.

Lo xenopus dovrebbe vivere in acque quasi ferme, se il movimento è troppo si rischia l'impazzimento della linea laterale con conseguente malattia della bolla.

La rana si riempie di siero fino a gonfiarsi come un pallone, poi muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.