Vai al contenuto

domanda sui guppy


Gio95

Messaggi raccomandati

dopo che mi sono nati 11 guppy mi sorgono delle domande........

dopo quando tempo dalla nascita si puo capire il sesso? e dopo quando si possono gia accoppiare?

i guppy sono come le persone che si devono accoppiare con qualcuno che nn sia di famiglia o si possono accoppiare con i loro fratelli?

 

grazie in anticipo x le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, per un discorso di patromonio genetico nessun essere vivente dovrebbe accoppiarsi con consanguinei stretti, altrimenti si alza il rischio di tare genetiche e anomalie. la mescolanza di sangue invece arricchisce il patrimonio genetico e immunitario, garantendo inoltre maggiori aspettative di vita all'animale.
Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare io una domanda? niente di personale... approfitto perché hai detto che i guppy hanno figliato.

http://www.zoohaussenti.ch/bilder/guppy.JPG

non ho mai capito gli acquari... ok, belli da vedere, però richiedono un grandissimo impegno, soprattutto economico, e cosa ti danno in cambio i pesci? non c'è scambio, puoi solo stare ad osservarli attraverso una lastra e gioire quando figliano, preoccuparti quando c'è un'infestazione di lumachine, pulire i filtri ecc...

ribadisco: non è una critica, voglio solo capire un punto di vista diverso dal mio, vorrei uno scambio... :embarrasseda:

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo sono sempre chiesto anche io.

Però una volta,dal dentista,sono rimasta per ore a guardare un acquario enorme (sarà stato 120 cm di lunghezza x 50 di h) e devo dire che mi ha rilassato un sacco vedere tutte quelle forme di vita (c'erano piante,pesci,crostacei,lumachine...),come in un insieme armonico,lento,ondeggiante.

Però preferisco gli acquari con le tartarughe (anche se le bestiacce non ammettono altri esseri viventi :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

in cambio mi danno cibo x tarta:D

p.s io allevo lumache e camole x lo stesso scopo

lo so puo sembrare crudele pero in natura lo farebbero

Modificato da Gio95
Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare io una domanda? niente di personale... approfitto perché hai detto che i guppy hanno figliato.

www.tartaportal.it

non ho mai capito gli acquari... ok, belli da vedere, però richiedono un grandissimo impegno, soprattutto economico, e cosa ti danno in cambio i pesci? non c'è scambio, puoi solo stare ad osservarli attraverso una lastra e gioire quando figliano, preoccuparti quando c'è un'infestazione di lumachine, pulire i filtri ecc...

ribadisco: non è una critica, voglio solo capire un punto di vista diverso dal mio, vorrei uno scambio... :embarrasseda:

cmq i guppy sono molto facili da accudire e sono molto prolifichi anke x questo li do i pasto alle tarta....

Link al commento
Condividi su altri siti

in cambio mi danno cibo x tarta:D

p.s io allevo lumache e camole x lo stesso scopo

lo so puo sembrare crudele pero in natura lo farebbero

 

ah... ora ho capito almeno un'utilità, credimi, sono curiosissima su tutte le cose che non riesco a capire e per me è splendido riuscire a imparare qualcosa di nuovo. ma le lumache.. vanno bene anche quelle piccolissime che trovo in giardino sulle piante???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, mettigliele sulla zona emersa e le prendono loro, ma quelle piccole chiare

 

ora fotografo quelle che ho in giardino... e le posto in un thread appropriato. grazie! :lashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... ora ho capito almeno un'utilità, credimi, sono curiosissima su tutte le cose che non riesco a capire e per me è splendido riuscire a imparare qualcosa di nuovo. ma le lumache.. vanno bene anche quelle piccolissime che trovo in giardino sulle piante???

si si vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che mi sono nati 11 guppy mi sorgono delle domande........

dopo quando tempo dalla nascita si puo capire il sesso? e dopo quando si possono gia accoppiare?

i guppy sono come le persone che si devono accoppiare con qualcuno che nn sia di famiglia o si possono accoppiare con i loro fratelli?

Sinceramente non ti so dire che tempo ci voglia, però vedrai che te ne accorgi subito quando si cominciano a contraddistinguere i due sessi.

Penso che le femmine diventino prolifiche sul cm e mezzo/2 cm.

Per il discorso dell'accoppiamento ho una vasca avviata da parecchi anni, ho cominciato con un maschio e 3 femmine ed ora ho due o trecento esemplari(ogni anno ne do via altrettanti se non di più).

Sono tutti perfetti, ultimamente me ne sono saltati fuori un po' albini e credo che li selezionerò a tempo perso.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ti so dire che tempo ci voglia, però vedrai che te ne accorgi subito quando si cominciano a contraddistinguere i due sessi.

Penso che le femmine diventino prolifiche sul cm e mezzo/2 cm.

Per il discorso dell'accoppiamento ho una vasca avviata da parecchi anni, ho cominciato con un maschio e 3 femmine ed ora ho due o trecento esemplari(ogni anno ne do via altrettanti se non di più).

Sono tutti perfetti, ultimamente me ne sono saltati fuori un po' albini e credo che li selezionerò a tempo perso.

Spero di esserti stato utile.

grazie dell'informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.