Vai al contenuto

Ascesso Auricolare


ALESSIA1

Messaggi raccomandati

Immaginavo finisse così...

Stai tranquilla, andrà tutto bene.

Se hai fiducia nel vet è la cosa più giusta da fare per la tarta.

In bocca al lupo e facci sapere, un bacetto alla piccola!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guarda, io non se so tantissimo.

Ricordo qualcosa di quello che subì una tarta ricoverata dal vet contemporaneamente alla mia, un anno fa.

Non dovrebbe essere una cosa eccessivamente complicata, se il vet ha dimestichezza.

Purtroppo penso proprio che non si potesse evitare. Hai dovuto agire senza poter scegliere, quindi non hai da rimuginare più di tanto.

Incrociamo le dita affinchè vada tutto bene, anche se è piccoletta. :)

Aspettiamo notizie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti,poi il vet dopo averla vista preferisce aspettare e farle un ciclo di antibiotico,ibaflin,per vedere se si riassorbe......aspettiamo
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.

Quindi, dopo la visita, il vet ha deciso di fare un ciclo di antibiotico prima di incidere, in modo che così (se si riassorbe) evita direttamente di farla?

Per quanti giorni è prevista la cura?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se ci dovra' essere un intervento con incisione e' meglio che sia prima piuttosto che dopo (ovviamente e' il vet che decide, ma, se dovesse decidere in tal senso, tu non temporeggiare)

 

In questo periodo le ferite (curate per bene) si rimarginano molto velocemente. Gia' fra un mese non sara' altrettanto veloce. Fra due mesi, poi.... prob il doppio del tempo se non di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

lei mangia e sta bene e sto bozzo che le rompe!

l'incisione mi spaventa xkè temo ke lei ritiri la testa e si ferisca......

Se il vet. è bravo di sicuro gli terrà la testa fuori...

quando ha sverminato le mie gli teneva la testa fuori con una specie di pinza...mi facevano pena....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Annaemme Sei Un Genio!!!

Hai Capito Ciò Ke Neanke Il Vet Ha Capito...ha Una Lesione Dietro La Testa Proprio Vicino All'attaccatura Tra La Pelle Del Collo E La "testa Dura" è Meglio O Peggio....???

Link al commento
Condividi su altri siti

Annaemme Sei Un Genio!!!

Hai Capito Ciò Ke Neanke Il Vet Ha Capito...ha Una Lesione Dietro La Testa Proprio Vicino All'attaccatura Tra La Pelle Del Collo E La "testa Dura" è Meglio O Peggio....???

 

qualcosa che puo' ricordare questo?

 

lesione collo

Link al commento
Condividi su altri siti

Annaemme Sei Un Genio!!!

Hai Capito Ciò Ke Neanke Il Vet Ha Capito...ha Una Lesione Dietro La Testa Proprio Vicino All'attaccatura Tra La Pelle Del Collo E La "testa Dura" è Meglio O Peggio....???

come ti sei accorta che è una lesione e non un ascesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi Sn Accorta Ch'è Una Lesione Perkè Ha Una Feritina Cn Crosticina Sul Bozzo Che S'è Vista Solo Ora Perchè Prima Nn Usciva Tutto Il Collo...per Anna : Nooo Nn è Tumefatto è Asciutto E Giallino Con Una Crosticina In Punta,prima Il Bozzo Era Tondeggiante Ora S'è "sgonfiato" In Cima...?

DOMANI METTO FOTO

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è stata operata già una volta e l'ascesso e stato curato,dopo l'incisione, con rimedi naturali arnica tre volte al giorno sulla ferita per dieci giorni.

Il mio vet dice che l'importante e che il grumo sia solido dentro la sacca se fosse pus liquido è peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ascessi non vengono generalmente addormentate, i vet preferiscono evitare quando possono di usare anestetici, poi dipende anche dalle dimensioni della tartaruga.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.