Vai al contenuto

mangime per tarta


fabione

Messaggi raccomandati

salve ragazzi volevo chiedervi 1 cosa.

questa mattina mi è stato regalato un barattolo di mangime per tartarughe di terra(marca sera)

volevo sapere se può essere utile somministrarlo ogni tanto, o meglio che lo butti^

poi è molto simile a quello per le tartarughe d'acqua(parlo della forma e nn composizione) e quindi dovrebbe essere anche qusto bagnato??

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


no non va bagnato ma inumidito !

ti conviene tenerlo per i momenti di crisi della tartaruga, è ottimo quando sono ammalate io ho dovuto darlo con 2 gocce di vitamine dopo le iniezioni per la polmonite che avevano debilitato le tarta

attenta però che se si abituano a mangiarlo dopo fanno molta fatica a tornare agli alimenti freschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo buttare, ma non glielo dare.

Mettilo da parte (fino a scadenza, ovviamente).

Se dovesse mai succedere (facendo i dovuti scongiuri e nella malauguratissima e remotissima ipotesi che la tua tarta abbia qualche problemino di salute) il giorno in cui la piccola fosse fortemente inappetente e si rifiutasse di mangiare qualunque cosa (estrema ratio, quindi) glielo darai.

E' meglio una schifezza chimica che il digiuno totale protratto per giorni su una tarta debilitata.

Ci sono casi in cui questa roba ha aiutato a rimettere sù tarte anoressiche o comunque con problemi di inappetenza gravi...fino alla ripresa delle forze.

Ovviamente, passata la fase di emergenza, si rientra in un regime alimentare più consono fatto di erbe, verdure, fiori e quant'altro. Con un pò di lavoro anche il problema assuefazione che la somministrazione di questi mangimi presenta si può risolvere. ;)

Modificato da Cory
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho acquistato e lo do alla mia femmina adulta 1 volta a settimana. Secondo me lo si può dare come integrazione sporadicamente, solo che non tutte le tartarughine lo prediligono infatti io lo avevo acquistato per aiutare una nascitura inappetente ma entrambe le piccoline non ne vogliono sapere di mangiarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

i primi tempi con il cambio di ambiente o usato quello della zoomed come integratore x l'inappetenza

 

cmq almeno qullo sono palline di vegetali tritati non contiene nulla di chimico o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.