Vai al contenuto

cercasi esperto pappagallini


marilena

Messaggi raccomandati

questi due stanno sempre a baciarsi :D

 

 

comunque oggi hanno cinquettato più di ieri...specilamente al richiamo della papera di gomma :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

.................. il sesso è facilissimo riconoscerlo ma solo dopo gli 8 mesi, ma se sono giovani lo riconosci, quindi è difficile farsi fregare. ............

quando sono piccoli guarda il colore delle zampe.... le femmine le hanno rosa il maschio viola... =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina abbiamo deciso di lasciare la gabbia aperta...dopo ca. 20 minuti abbiamo sentito cinguttare allegramente...siamo andatia vedere e i pappagalli erano usciti dalla gabbia e svolazzavano per il salotto.

 

ho preso un pò di mangime in mano e mi sono avvicinata a uno di loro. sono riuscita a farlo salire sulla mia mano e ha mangiato un pò di mengime.

 

il 2° quello non tutto giallo, sembra molto più diffidente e pare non voglia fare amicizia.

 

:cute: ma vinceremo noi :cute:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello tutto giallo, con il mangime in mano, riesco a farlo salire sulla mano, per un paio di secondi.

 

ora sono riuscita a fare mangiare anche l'altro dalla mia mano, ma non ci sale.

 

:D vinveremo noi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono piccoli guarda il colore delle zampe.... le femmine le hanno rosa il maschio viola... =)

 

 

 

davvero?

 

 

i miei hanno meno di 3 mesi. ho visto che il becco a uno e molto più scuro e l'altro è ancora chiaro.

 

 

posso immaginare che quello con il becco scuro sia maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero?

 

 

i miei hanno meno di 3 mesi. ho visto che il becco a uno e molto più scuro e l'altro è ancora chiaro.

 

 

posso immaginare che quello con il becco scuro sia maschio?

 

Non lo so....

Le zampe come sono? Io facevo così è ci indovinavo quasi sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le zampe non c'entrano niente, quello dipende dalla pigmentazione della pelle.

Il sesso si capisce dal becco

il maschio ha il naso blu mentre la femmina nocciola

finchè sono piccoli però è molto difficile capirlo perchè sono tutti e due rosa

guarda,

maschio

 

215.jpg

 

femmina

216.jpg

 

 

COCORITE PAPPAGALLINI ONDULATI

 

Se oggi sono in giro non farle mangiare, così quando hanno fame cercano di rientrare nella gabbia. Però potrebbe essere che non ci riescano, allora stasera con il buio le prendi e le rimetti dentro. Fai piano, così non si spaventano.

Link al commento
Condividi su altri siti

si. lo so che si riconoscono dal colore del becco.

 

ok, li lascio in giro fino a stasera... per me, possono rimanere anche tutta notte in giro per casa...

 

non li ho mai visti bere e mnco fare il bagno...è normale?

 

che sia dovuto che si devono ambientare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla, per il bagnetto ci vuole tempo, e bere di sicuro hanno bevuto quando non li guardavi, altrimenti sarebbero già bell'e che morti!!!!!!

Non lasciarli in giro di notte, perchè devono imparare che la gabbia è la loro casa, altrimenti poi non entrano più. Ma tieni conto che per loro tutte queste cose sono novità, quindi cerca di avere pazienza e vedrai che con il tempo saranno pappagallini felicissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene...allora stasera se non tornano da soli, li prendo e li rimetto in gabbia.

 

per quanto tempo possono stare senza bere?

 

che dici per i tronchi di nocciolo e di melo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che imbroglioni...sono volati sulla gabbia e mangiavano una leccornia che ho appeso da fuori :)

 

ora ho messo la leccornia tutta dentro, cosi non mi fregano di nuovo.

 

:D ma mi pare non abbiano intenzione di tornare dentro da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene...allora stasera se non tornano da soli, li prendo e li rimetto in gabbia.

 

per quanto tempo possono stare senza bere?

 

che dici per i tronchi di nocciolo e di melo?

 

Anch'io li mettevo, il nocciolo lo beccano tutto e poi si divertono a girare sui rami. Però la prima volta hanno avuto paura, poi appena lo vedevano diventavano matti.

Per il bere, stasera quando le rimetti in gabbia di sicuro bevono, se vuoi essere però più sicura metti un ciotolino sopra la gabbia.

guarda che può darsi che non sappiano da dove si entra, metti un bell'appiglio fuori dallo sportello, così per loro è più facile entrare.

Se mangiavano già sopra la gabbia metti quella cosa che a loro piace (cos'è, la spiga di panico??) vicino allo sportello, ma sempre all'interno della gabbia, così magari entrano da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho messo qualcosa appena fuori all'entrata per appoggiarsi ed entrare, ma non ne volevano sapere. allora mi sono avvicinata a loro con un legno e piano piano ho cercato di farli salire sopra. con quello tutto giallo è stato quasi un gioco. quando era sul ramo, l'ho metto davanti all'entrata e subito si è buttato a mangiare. il secondo è stato più difficile da convincere, ma alla fine è salito anche lui e si è fatto portare nella gabbia. non mi sembra di averli spaventati, perchè neanche cercavano di scappare.

 

subito tutti e due a mangiare.

 

per bere hano sia il contenitore a lato sia la "piscinetta", ma io non li vedo mai andarci.

 

sentono da soli l'odore dell'acqua?

 

le leccorni non so cosa siano o come si chiamano, stasera metto un foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e' meglio se aspetti che si abituino alla gabbia nuova prima di lasciarli cosi' liberi.

In ogni caso se non tornano da soli aspetta questa sera, con poca luce non ci vedono, sono peggio di noi e quindi stanno fermi dove sono. Se non vuoi aspettare fino a stasera puoi chiudere le tapparelle o le imposte e poi recuperarle.

Se hai intenzione di lasciarle spesso fuori metti un bastoncino fuori dallo sportellino della gabbia, in questo modo possono rientrare piu' facilmente.

Secondo me e' meglio se gli lasci da bere anche fuori dalla gabbia, no penso che si lascino morire di sete, ma potrebbero comunque disidratarsi un po' e visto che sono anche piccoli potrebbero indebolirsi.

Il nocciolo e il melo vanno bene da lasciare a disposizione, cerca pero' di non riempire troppo la gabbia, e' meglio se hanno un po' di spazio per muoversi.

Cerca di stare il piu' possibile insieme a loro col tempo si abitueranno alla tua presenza.

Le cocorite si dimostrano molto affettuose e si attaccano molto alle persone.

Per raccontartene una... Una signora aveva delle cocorite che hanno deposto delle uova e quando i piccoli sono nati ne hanno buttato fuori uno dal nido e non volevano piu' saperne di riprendere a curarlo, la signora allora l'ha imboccato e l'ha cresciuto, da allora non si allontana mai da lei. Il marito di questa signora non puo' piu' avvicinarsi a lei perche' la cocorita lo attacca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e' meglio se aspetti che si abituino alla gabbia nuova prima di lasciarli cosi' liberi.

In ogni caso se non tornano da soli aspetta questa sera, con poca luce non ci vedono, sono peggio di noi e quindi stanno fermi dove sono. Se non vuoi aspettare fino a stasera puoi chiudere le tapparelle o le imposte e poi recuperarle.

Se hai intenzione di lasciarle spesso fuori metti un bastoncino fuori dallo sportellino della gabbia, in questo modo possono rientrare piu' facilmente.

 

 

Ho messo un bastoncino appena fuori allo sportellino e uno appena dentro.

 

 

 

Secondo me e' meglio se gli lasci da bere anche fuori dalla gabbia, no penso che si lascino morire di sete, ma potrebbero comunque disidratarsi un po' e visto che sono anche piccoli potrebbero indebolirsi.

Il nocciolo e il melo vanno bene da lasciare a disposizione, cerca pero' di non riempire troppo la gabbia, e' meglio se hanno un po' di spazio per muoversi.

 

 

OK

 

Cerca di stare il piu' possibile insieme a loro col tempo si abitueranno alla tua presenza.

Le cocorite si dimostrano molto affettuose e si attaccano molto alle persone.

 

 

sono in salotto, e praticamente ci vedono ogni secondo :)

Per raccontartene una... Una signora aveva delle cocorite che hanno deposto delle uova e quando i piccoli sono nati ne hanno buttato fuori uno dal nido e non volevano piu' saperne di riprendere a curarlo, la signora allora l'ha imboccato e l'ha cresciuto, da allora non si allontana mai da lei. Il marito di questa signora non puo' piu' avvicinarsi a lei perche' la cocorita lo attacca!!

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il legno di melo è tossico, come il prugno, l'albicocco, il ciliegio e il pesco. invece il nocciolo va bene, puoi metterlo...

un piccolo appunto a zak...le cocorite NON possono convivere con nessun altro pappagallo, meno che meno le calopsitte...è vero che le calopsitte sono molto tranquille e infatti ci rimetterebbero la vita, le cocorite durante la riproduzione le ucciderebbero. se tu hai avuto esperienze positive ti credo, anche io x anni ho tenuto coco e calo insieme...ma il prezzo è stato perdere una calo morta dissanguata dalle cocorite che ne hanno usato le piume x fare il nido.

 

 

un'ultima cosa...quando tu (marilena) scrivi leccornia cosa intendi? gli snak che vendono sono quasi sempre molto dannosi, quindi se intendi spiga di panico, frutta o verdura ok...ma se intendi altro stai attenta! evita tassativamente i semi di girasole e soprattutto le cose che contengono miele!

Link al commento
Condividi su altri siti

facco una foto di quelle che io chiamo leccornie e la metto.

 

so che i semi di girasole non si devono dare...metto anche una foto del loro mangime

 

per il legno di melo, la mia allevatrice ha detto anche lei che va bene e adesso a chi credo? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un legno mortale, però a lungo andare è tossico quindi io x sicurezza lo evito del tutto...le foglie possono essere mangiate, ma il ramo in sè è uguale ai semini della mela...contengono sostanze tossiche anche se in piccole peercentuali...
Link al commento
Condividi su altri siti

il miglio va benissimo...credevo fosse un miscuglio di semi, pallini colorati e varie, il tutto tenuto attaccato da miele e caramello...questi sono gli snack che vendono in italia...credo che farò un giro in svizzera, qua il miglio non lo trovo!!!:)
Link al commento
Condividi su altri siti

frutta poca è vero, una volta a settimana...la lattuga anche io la evito ma solo xchè ho tanta altra verdura a disposizione...non ha controindicazioni, solo che spesso fa venire la diarrea ai pappagalli...quindi è molto meglio optare x un'erba diversa, tipo cicoria, tarassaco, rucola ecc ecc...altra verdura molto gradita è il finocchio, la zucchina, i cetrioli e i peperoni, il tutto crudo ovviamente!

io metto spesso anche un peperoncino piccante e un pò di aglio, che piace tantissimo e abbassa un pò la carica batterica...però se li tieni in casa evita...potresti morire...eheheheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.