Vai al contenuto

Micosi? Desquamazione? Aiuto!!


tardino

Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato da un privato delle tartarughe THB, sembrano in salute.. ma ho notato che vanno di rado al sole, circa un'ora al giorno!!

Poi non sembrano abbiano il carapace ed il piastrone apposto, guardate:

 

http://img171.imageshack.us/img171/7588/1002585zk0.jpg

 

http://img171.imageshack.us/img171/2643/1002586rn3.jpg

 

Inoltre ho una baby con delle stranezze simili solo in certe zone del piastrone, ma non si tratta di contagio perchè sono su recinti diversi.

Foto baby:

 

http://img171.imageshack.us/img171/8499/1002584iv5.jpg

http://img171.imageshack.us/img171/8499/1002584iv5.800e847237.jpg

 

Per ora le ho messe assieme su un recinto con meno ombra in modo che vadano più spesso al sole, ma cosa posso fare per rimediare al più presto a quello che credo sia una malattia?

 

Grazie.

Modificato da tardino
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh.. si, l'allevatore mi diceva che dove le aveva lui c'erano molti sassi e rocce e che era semplicemente un problema "meccanico" dovuto al fatto che andavano sopra e sotto i sassi!! Ora però le vedo un pò strane, vanno poco al sole e mangiano poco!!

Cos'hanno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. si, l'allevatore mi diceva che dove le aveva lui c'erano molti sassi e rocce e che era semplicemente un problema "meccanico" dovuto al fatto che andavano sopra e sotto i sassi!! Ora però le vedo un pò strane, vanno poco al sole e mangiano poco!!

Cos'hanno??

Secondo me i sassi e le rocce non c'entrano nulla..

al limite avrebbero solo qualche abrasione.

 

Cerca un veterinario e portacele subito

non è un buon segno nemmeno che mangiano poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

parere mio..

a me sembra un'infezione batterica o micotica che si è estesa a tutto il carapace,il piastrone mi dà l'idea che stia marcendo....non è che è stata tenuta in ambiente troppo umido?

Solo un veterinario in questo caso saprà dirti cos'hanno.

Modificato da biby
Link al commento
Condividi su altri siti

parere mio..

a me sembra un'infezione batterica o micotica che si è estesa a tutto il carapace,il piastrone mi dà l'idea che stia marcendo....non è che è stata tenuta in ambiente troppo umido?

Solo un veterinario in questo caso saprà dirti cos'hanno.

 

 

Quoto Biby, mi sembra davvero una cosa piuttosto seria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto o funghi o batteri, mettile su un substrato asciutto, sabbioso, falle bere molto, portale da un veterinario.

Il sole forse lo sfuggono perché infiammerà ancora di più le parti infette.

Link al commento
Condividi su altri siti

parere mio..

a me sembra un'infezione batterica o micotica che si è estesa a tutto il carapace,il piastrone mi dà l'idea che stia marcendo....non è che è stata tenuta in ambiente troppo umido?

Solo un veterinario in questo caso saprà dirti cos'hanno.

 

quto Biby

io ho avuto un problema simile con il mio maschio di thb.....portala da un bravo veterinario..il quale se gli diagnosticherà un 'infezione da micosi ti prescriverà un antimicotico..:pill:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Biby hai indovinato!!

Sono andato subito dal veterinario e mi ha detto che è una micosi oramai arrestata xchè le parti nuove dovute alla crescita sono sane (per fortuna non è STUD!)

La micosi ècausata da troppa umidità! Non è contaggiosa, ma è dovuta a spore di funghi che dove trovano l'ambiente (umido) proliferano.

Betadine10% + Carbonato di calcio e tempo che nasca il nuovo tessuto e sarà

come nuova!!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.