Vai al contenuto

Schiuma, dovuta al filtro non ancora maturo?


Messaggi raccomandati

oggi ho sifonato, cambio sempre parzialmente l'acqua, faccio attenzione a non sporcarla, ma quella benedetta schiumetta nei pressi del filtro (ammoniaca?) non sene vuole andare!!!

Può essere dovuto al fatto che sono quasi due settimane solo ke ho il filtro acceso? e che quindi fa ammoniaca solo xk ancora non è maturo??

 

tra due settimanelle o una mi accingerò a fare i test....soprattutto x nitriti e nitrati...nel frattempo spero ke la skiuma sene sia andata :S

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammnonio???? Guarda che è letale anche in basse concentrazioni! Comunque mi sembra MOLTO strano sia ammoniaca! Come stai facendo maturare il filtro e soprattutto come sai che è ammionio? L'ammoniaca si genera dagli escrementi e dagli avanzi di cibo, ma i batteri dovrebbero eliminarla scomponendola. Secondo me non è ammoniaca anche perchè puzzerebbe molto no?! fai i test appena possibile, ma per me è dovuto all'attività dei batteri, il mio filtro dell'acquario dei pesci tropicali faceva, qualche mese dopo l'avvio, una sorta di schiumetta, erano tante bollicine ma mi dissero che era normale e che sarebbe scomparsa nel giro di poco...e così è stato. Ma quello era un acquario con i pesci non saprei se può far così anche nell'acquario delle tarta...
Link al commento
Condividi su altri siti

sono circa due tre giorni ke c'è sta skiumettina...lungo i bordi e vicino al filtro...

ho letto in altri post ke potrebbe essere ammoniaca...

non so cosa sia...spero passi in fretta...

puo essere dovuto al filtro non ankora maturo?

non è manko 2 sett ke è in funzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai qualche tes il prima possibile. Se le tarta sono in acquario in fase di maturazione ricorda che devi fare cambi parziali del 10% tutti i giorni...
Link al commento
Condividi su altri siti

No, 10% al giorno. Quando si fa un cambio si asportano batteri utili dall'acquario, ergo se fai un cambio del 50% ogni giorno il tempo di maturazione diventa infinito...10% sono sufficienti! Comunque non devi ringraziare, fa sempre piacere aiutare una fancilulla...eheheheh
Link al commento
Condividi su altri siti

ok...(grazie :D) vedrò di tolgiere meno acqua ^^ non sapevo dei batteri, anzi pensavo fosse meglio tirare via piu acqua x evitare l'accumulo di batteri nocivi...

ora farò più attenzione! ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Sto impazzendo con questa schiuma uffffffff....:freaked-out::freaked-out::freaked-out: la odio!!! Nel frattempo cosa potrei fare x evitare che si formi??

guarda anche a me succede la stessa cosa

io ogni volta che la vedo prendo un bicchiere e la tiro via :smile-big:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.