Vai al contenuto

orrore!! (pirhana vs topo)


marysun

Messaggi raccomandati

è davvero brutale... non ho parole... è sempre quello il discorso... l'uomo pensa solo a soddisfare se stesso... non potrebbero sparagli un colpo in testa cosi la morte sarebbe immediata??? è no!! xk loro devono far uscire tutto il sangue sennò la carne non va bene... hanno il gusto di uccidere secondo me...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

susate io non h guardato i filmati perchè so che mi prenderebbe un colpo, ma sapete cosa trovo più orribile? ...FILMARE queste cose per mandarle su internet...non ne vedo il senso :(
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
susate io non h guardato i filmati perchè so che mi prenderebbe un colpo, ma sapete cosa trovo più orribile? ...FILMARE queste cose per mandarle su internet...non ne vedo il senso :(

 

Per quanto riguara i filmati sui maiali, almeno qualcuno si rende conto di come viene "trattata" la carne che compra già tagliata ed imbustata quindi sono UTILISSIMI...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
Bè il video è la cosa meno tragica... non so come abbiano il coraggio di buttarcelo e di guardarlo scannare
Link al commento
Condividi su altri siti

è si avete ragione...io non ho visto il filmato ed effettivamente mangio carne, sono onnivora come la maggior parte degli uomini... riesco ad immaginare da sola che per fare delle fettine di carne non ci voglia molta delicatezza, come per ammazzare qualsiasi essere vivente...infatti non mi piacerebbe vedere l'omicidio di qualche persona su youtube e nemmeno quello di un maiale poverino :p non volgio essere ipocrita perche ripeto mangio carne...ma non so se mettano i filmati solo per far demordere i carnivori....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
indipendentemente dal perchè li mettano... se non li mettessero molte persone non si "sensibilizzerebbero" su questa mattanza inutile!
Link al commento
Condividi su altri siti

la verità è ke a molte persone non importa nnt degli animali...li considerano cose... x loro certi animali sono nati x essere uccisi "servendo l'uomo".
Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti, io sto cercando di spiegarvi il mio punto di vista per farvi capire che non è un discorso facile... io amo gli animali, ve lo giuro, non comprerei mai un uccello per tenerlo in gabbia etc, na ho cercato di aiutare la mia tartaruga perche qlcn l ha gettata dal balcone e adesso ce l' ho a casa anche se vorrei riportarla nel suo ambiente naturale, credo che sia impossibile...

cosi come mangio carne, non tutta ( no coniglio, no cavallo, poco maiale etc ) sapendo che FORSE potrei non farlo...come potrei non mangiarne? è come chiedere ad una trachemys di essere erbivora invece che onnivora, è vero che loro hanno meno coscienza di noi umani.

ci saràun motivo se siamo onnivori..certo anche una mucca ha la sua dignità e quindi potrebbe essere ammazzata diversamente... però verrà pur sempre mangiata..è un discorso complicato secondo me...scende troppo nel filosofico ad un certo punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che siamo onnivori.. i bambini x crescere hanno bisogno di carne altrimenti non si sviluppano bene. come la leonessa uccide la zebra x sopravvivere, noi uccidiamo la mucca per avere il nutrimento necessario x sopravvivere. da qnd è comparso sulla terra ogni essere onnivoro o carnivoro ha ucciso e mangiato un altro essere vivente per vivere. se siamo vegetariani non mangiamo carne xke qst comporta l'uccisione di un essere vivente ma mangiamo verdura cioè piante. e non sono anke loro esseri viventi? ho aperto qst discussione non xk ritengo ke sia ingiusto mangiare carne ma xk trovo orribile la crudeltà umana che adopera solamente x soddisfare i propri bisogni senza pensare a ki ci rimette.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli esseri umani sono onnivori.

Ciò significa che,se non mangiano carne,o non mangiano verdura,nutrendosi di una sola delle due cose,vanno incontro a gravi carenze.Le proteine vegetali non sono le stesse di quelle animali.

Io amo gli animali,come pochi possono capire,e mi faccio in 4 per loro.

Non mangio carne di coniglio,di cavallo,di agnello,ecc...

Cerco di limitarmi al manzo,al pollo e al tacchino.E pesce,ovviamente.

Mi fa schifo toccare la carne cruda con le mani,mi fa semplicemente senso.Infatti uso sempre le..forchette..per prenderla..

Ma so che senza quella mi verrebbe l'anemia,non potrei neppure reggermi in piedi.

E' così,bisogna accettarlo.

L'unica cosa che possiamo fare è far si che muoiano in modo più indolore possibile.Cosa che,ancora,non viene molto attuata.

Riccardo,veramente,io lo capisco il tuo punto di vista...ma come potremmo fare?Mangiare insetti,tipo i cinesi?

Siamo tutti parte di una catena alimentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
Gli esseri umani sono onnivori.

Ciò significa che,se non mangiano carne,o non mangiano verdura,nutrendosi di una sola delle due cose,vanno incontro a gravi carenze.Le proteine vegetali non sono le stesse di quelle animali.

Io amo gli animali,come pochi possono capire,e mi faccio in 4 per loro.

Non mangio carne di coniglio,di cavallo,di agnello,ecc...

Cerco di limitarmi al manzo,al pollo e al tacchino.E pesce,ovviamente.

Mi fa schifo toccare la carne cruda con le mani,mi fa semplicemente senso.Infatti uso sempre le..forchette..per prenderla..

Ma so che senza quella mi verrebbe l'anemia,non potrei neppure reggermi in piedi.

E' così,bisogna accettarlo.

L'unica cosa che possiamo fare è far si che muoiano in modo più indolore possibile.Cosa che,ancora,non viene molto attuata.

Riccardo,veramente,io lo capisco il tuo punto di vista...ma come potremmo fare?Mangiare insetti,tipo i cinesi?

Siamo tutti parte di una catena alimentare...

 

 

 

Quando leggo queste cose INORRIDISCO!!!!!!

Perchè la gente non si informa un pò prima di parlare?

 

Si mangia carne e pesce SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè piace...

 

Le proteine con i 21 aminoacidi stanno nel latte, uova, carne e pesce quindi degli ultimi 2 si può TRANQUILLAMENTE fare a meno (e ora non venirmi a dire che c'è gente che è intollerante al latte se no ti dico che esistono integratori proteici del siero del latte senza lattosio che prendono chiunque và in palestra)...

 

Hai parlato di anemia giusto? Bene, deduco che non sai minimamente cosa sia...

 

L'anemia è la carenza di globuli rossi nel sangue e questo non dipende certo dal fatto che non si mangia carne...

 

 

Perdona se su questi argomenti sono poco diplomatico ma non mangio ne carne e ne pesce da quando avevo circa 12 anni (ora ne ho 24) e ormai sono "saturo" di certe giustificazioni infondate ;)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come per le tarte!

 

Non so voi umani, ma io sono molto triste senza un bel bambino fresco e urlante!

 

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/197.$plit/C_0_articolo_376142_listatakes_itemTake_1_immaginetake.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo queste cose INORRIDISCO!!!!!!

Perchè la gente non si informa un pò prima di parlare?

 

Si mangia carne e pesce SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè piace...

 

Le proteine con i 21 aminoacidi stanno nel latte, uova, carne e pesce quindi degli ultimi 2 si può TRANQUILLAMENTE fare a meno (e ora non venirmi a dire che c'è gente che è intollerante al latte se no ti dico che esistono integratori proteici del siero del latte senza lattosio che prendono chiunque và in palestra)...

 

Hai parlato di anemia giusto? Bene, deduco che non sai minimamente cosa sia...

 

L'anemia è la carenza di globuli rossi nel sangue e questo non dipende certo dal fatto che non si mangia carne...

 

 

Perdona se su questi argomenti sono poco diplomatico ma non mangio ne carne e ne pesce da quando avevo circa 12 anni (ora ne ho 24) e ormai sono "saturo" di certe giustificazioni infondate ;)

 

Ciao

 

 

Scusa, ma per fare tutti gli integratori che usi ti serve una fabbrica chimica stile Bayer che consuma 50 Gigawatt e produce 30 milioni di tonnellate di CO2 l'anno.

 

Una bistecca è meglio.

:jump:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
Scusa, ma per fare tutti gli integratori che usi ti serve una fabbrica chimica stile Bayer che consuma 50 Gigawatt e produce 30 milioni di tonnellate di CO2 l'anno.

 

Una bistecca è meglio.

:jump:

 

Avevo letto da qualche parte che per produrre 1 caloria di carne ne occorrono 4 tra trasporto, foraggio, inquinamento ecc.

 

Molto meglio le pro in polvere o latte o uova ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente da qualche anno i maiali prima vengono "rincoglioniti" con una scarica elettrica e poi sgozzati

 

 

 

 

Il che non è molto consolate ma se non altro meglio che morti dissanguati

 

YouTube - rene

 

http://www.youtube.com/watch?v=CBf9QW7FkUE&feature=related

 

Per quanto riguarda che il maiale sfama tante persone, come giustificazione, non ha senso visto che sai quante persone sfamerebbero i quintali di foraggio che il maial emangia???

 

Per quanto riguarda il tenere gli animali in cattività, se gli si garantisce un'alloggio decente non c'è nessun problema e spesso vive anche meglio tant'è che spesso vive anche molto più a lungo visto che noi gli diamo cibo, lo proteggiamo ecc. ecc. quindi tutto stà a come si tengono gli animali in cattività...

 

Ciao

 

SE LE MACELLERIE AVESSERO I MURI FATTI DI VETRO, ALMENO LA META' DI NOI SAREBBERO VEGETARIANI!!!

 

La tecnica della scossa elettrica è ovviamente successiva alla legge sui maltrattamenti agli animali, che fortunatamente non sono più considerati dalla giurisprudenza come cose ma come esseri viventi con annessi e connessi. Vai a vedere se nelle piccole cascine, quelle a conduzione familiare, usano la corrente elettrica. Figurati.

Proponi il foraggio: prova a chiedere a una persona se preferisce le ghiande alla bistecca. Hai ragione, sono contrario alla carne, pur mangiandone in minima quantità ( e mai di vitello, agnello, cavallo) per questioni di egoismo e nutrizione.

Certo che se si tiene un' animale come si deve e meglio che lasciarlo semi-abbandonato. Io ho un cane in appartamento e certo l' alternativa del canile non è migliore. Ma chi vorrebbe cent' anni da pecora anzichè un giorno da leone. Vorresti sopravvivere 80 anni protetto e nutrito ma in uno sgabuzzioni, o 40 nel tuo habitat, libero di esercitare il tuo istinto? Amo il mio cane e le mie due rughine. Le tratto meglio di me. Ma non ci crederò mai che una ruga sta meglio in un acquaterraio enorme che non nel suo mondo naturale, in cui guarda casa VIVE da milioni di anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare....a me la carne piace troppo.

Vorreisolo che ci fossero modi meno crudeli di uccidere gli animali da macello, quello si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo queste cose INORRIDISCO!!!!!!

Perchè la gente non si informa un pò prima di parlare?

 

Si mangia carne e pesce SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè piace...

 

Le proteine con i 21 aminoacidi stanno nel latte, uova, carne e pesce quindi degli ultimi 2 si può TRANQUILLAMENTE fare a meno (e ora non venirmi a dire che c'è gente che è intollerante al latte se no ti dico che esistono integratori proteici del siero del latte senza lattosio che prendono chiunque và in palestra)...

 

Hai parlato di anemia giusto? Bene, deduco che non sai minimamente cosa sia...

 

L'anemia è la carenza di globuli rossi nel sangue e questo non dipende certo dal fatto che non si mangia carne...

 

 

Perdona se su questi argomenti sono poco diplomatico ma non mangio ne carne e ne pesce da quando avevo circa 12 anni (ora ne ho 24) e ormai sono "saturo" di certe giustificazioni infondate ;)

 

Ciao

 

 

BRAVO BRAVISSIMO! Sono d' accordissimo con te. Il mondo ti dice che la carne è essenziale per lo stesso motivo per cui il venditore di tarta ti dice che la vaschetta da 7 litri e mezzo basta per 8TSS femmine. In realtà non tutti sanno che le proteine più nobili sono quelle di uova e latte. Anzi addirittura le proteine dell' albume d' uovo sono considerate come unità di misura delle biodisponibilità proteiche degli altri alimenti, visto che l' uovo non ha rivali in questo. Gli intolleranti al latte mangino Parmigiano Reggiano a volontà che a quello non si è nemmeno intolleranti. Sull' anemia hai ragione in parte visto che esiste l' anemia sideropenica (sider=ferro, penia=carenza) che può e sottolineo può dipendere anche da carenze alimentari. Ma questa non basta come pretesto per mangiare carne. Da oltre vent' anni, vi sono molti atleti delle olimpiadi (anche vincitori di medaglie) che sono vegetariani. E con questo ho detto tutto. Ciao a tutti e se proprio dovete mangiare carne: non fate mai il bis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma per fare tutti gli integratori che usi ti serve una fabbrica chimica stile Bayer che consuma 50 Gigawatt e produce 30 milioni di tonnellate di CO2 l'anno.

 

Una bistecca è meglio.

:jump:

 

Curiosità: oltre il 20 % del metano prodotto sul pianeta è.... gas di mucca. L' ho letto su Focus tempo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.