Vai al contenuto

orrore!! (pirhana vs topo)


marysun

Messaggi raccomandati


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Avevo letto da qualche parte che per produrre 1 caloria di carne ne occorrono 4 tra trasporto, foraggio, inquinamento ecc.

 

Molto meglio le pro in polvere o latte o uova ;)

 

Secondo te da dove prendono gli elementi base per le pro in polvere?

 

Latte e uova le devi trasportare e devi alimentare le mucche, come quelle da carne.

 

Mi sa che da questo punto di vista non cambiamo un granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente amo la carne così come le verdure, importante credo sia avere rispetto per il cibo quando si mangia perchè si tratta in ogni caso (sia vegetali che animali) di esseri sacrificati per noi...

Riguardo il senso del post, anch'io non guardo questi video e credo che sia la cosa migliore che possiamo fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
Secondo te da dove prendono gli elementi base per le pro in polvere?

 

Latte e uova le devi trasportare e devi alimentare le mucche, come quelle da carne.

 

Mi sa che da questo punto di vista non cambiamo un granchè.

 

Una mucca quanto latte può prodorre durante la vita? Quanta carne invece? ;)

 

C'ho sempre ragione io! ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
E un toro?

 

Il punto è che il grosso del trasporto è il foraggio, che mangiano sia che le macelli sia che le mungi.

 

:eat:

 

W

LA

CICCIA!

 

 

Si certo ma se le mungi produci moltissimo più latte e quindi si alleverebbero moltisisme mucche in meno :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

la carne non è necessaria...ormai è lampante...studi su studi su studi...non valgono quanto i vegetariani che conosco e che stanno bene :noidea:

senza carne posso anche vivere...ma senza pesce no, quindi niente da fare :noidea:

ma non per l'utilità, tanto il ferro mi manca lo stesso, semplicemente perchè io al maiale non rinuncio, anche se mi spiace.

da anni ormai è illegale far morire il maiale dissanguato..prima si ammazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato da Riccardo viewpost.gif

Quando leggo queste cose INORRIDISCO!!!!!!

Perchè la gente non si informa un pò prima di parlare?

 

Si mangia carne e pesce SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè piace...

 

Le proteine con i 21 aminoacidi stanno nel latte, uova, carne e pesce quindi degli ultimi 2 si può TRANQUILLAMENTE fare a meno (e ora non venirmi a dire che c'è gente che è intollerante al latte se no ti dico che esistono integratori proteici del siero del latte senza lattosio che prendono chiunque và in palestra)...

 

Hai parlato di anemia giusto? Bene, deduco che non sai minimamente cosa sia...

 

L'anemia è la carenza di globuli rossi nel sangue e questo non dipende certo dal fatto che non si mangia carne...

 

 

Perdona se su questi argomenti sono poco diplomatico ma non mangio ne carne e ne pesce da quando avevo circa 12 anni (ora ne ho 24) e ormai sono "saturo" di certe giustificazioni infondate ;)

 

Ciao

 

Guarda,una collega di mia madre (medico) ha vissuto per due anni da vegetariana perchè la pensa esattamente come te.Dopo ha dovuto riprendere la dieta onnivora perchè iniziava ad avere problemi.

So cos'è l'anemia,mi fanno una testa così per farmi mangiare la carne,fin da quando ero piccola...

Però se mi dici che sei vegetariano da quando avevi 12 anni,e non hai problemi di ferro,ti credo :)

Però c'e' un altro piccolo problema...come dire..."morale":noi alleviamo animali carnivori...a loro che diciamo?Dobbiamo costringere anche gli animali ad essere vegetariani?Ovviamente no...loro per natura mangiano altri animali,e non possiamo cambiarli.

Ma l'uomo,agli albori della sua esistenza sulla Terra,non solo era un carnivoro...ma era anche cannibale(studi archeologici e ritrovamenti di ossa umane rosicchiate da denti umani lo hanno dimostrato)...quindi,il vegerarianismo,non sarebbe,per così dire,"innaturale" (anche se,eticamente corretto)?

No davvero,parliamone tranquillamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma scusate, io ho l'anemia mediterranea ( Anemia mediterranea - Wikipedia ) e quindi ho carenza perenne di Ferro ed Emoglobina.

Sono vegetariana da anni e da un 10 mesi ho eliminato anche i latticini per un'intolleranza al lattosio (anche se qualcosina lo mangio ancora grazie le lattasi artificiali che costano un botto e non fanno un granchè..Ma son troppo golosa per rinunciare ai dolci :D).

Faccio analisi ogni 6 mesi per la suddetta malattia e ho sempre i valori perfetti.

Il mio medico (onnivoro) mi ha assicurato che con una dieta vegetariana BILANCIATA non corro alcun pericolo di salute, nonostante abbia l'anemia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, io ho l'anemia mediterranea ( Anemia mediterranea - Wikipedia ) e quindi ho carenza perenne di Ferro ed Emoglobina.

Sono vegetariana da anni e da un 10 mesi ho eliminato anche i latticini per un'intolleranza al lattosio (anche se qualcosina lo mangio ancora grazie le lattasi artificiali che costano un botto e non fanno un granchè..Ma son troppo golosa per rinunciare ai dolci :D).

Faccio analisi ogni 6 mesi per la suddetta malattia e ho sempre i valori perfetti.

Il mio medico (onnivoro) mi ha assicurato che con una dieta vegetariana BILANCIATA non corro alcun pericolo di salute, nonostante abbia l'anemia...

 

Davvero??:shocked3:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il ferro è presente in molti cibi tipo uova, crusca, cereali integrali, pistacchi e frutta secca in genere, fagioli ecc ecc.

Io nonostante sia anemica e sia vegetariana non devo prendere neanche integratori

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono anemica e mi hanno sempre inculcato sta cosa della carne!! qualche tempo fa feci una cura di ferro per un mese.....e dopo le analisi erano peggio di prima!!sideremia ancora più bassa!! io non assorbo ferro!! tanto vedo che con o senza carne non mi cambia molto!! è anche vero che la carne che mi dicono di mangiare è quella rossa tipo manzo, vitellone.....che io non riesco a masticare nemmeno perciò mangio solo vitella e pollo, altrimenti devo prendere il macinato!! cmq come dicevo prima non mi cambia nulla, e a questo punto visto che il ferro sta anche in altri alimenti......

nel mio caso prendo acido folico per assorbirlo.

inoltre non farei tutto sto sforzo rinunciando alla carne visto che non ne vado pazza!!

il video del topolino non riesco a vederlo!!....è un'oscenità gratuita!!che pezzi di .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mia madre che ha l'anemia mediterranea come me, pur essendo onnivora ha i valori del ferro (ferritina, trans-ferritina, sideremia, emoglobina) più bassi dei miei..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.