Vai al contenuto

Affetto, necessità o istinto? (pitone)


AlexR

Messaggi raccomandati

Ve ne racconto una davvero incredibile.... certo non assurda, ma che fa pensare.

Una amica ha comprato circa sei anni fa un pitone. Lo ha fatto per puntiglio e per sentire la madre strillare; dopo un poco però s'è affezionata a questo strano animale che certo non è fatto per stare in casa. Così tu andavi li e vedevi sto coso enorme girare per casa, arrotolato sul tappeto, o appeso alla pergola. Da circa due anni il "cosone" (ormai era lungo più di un metro) si distendeva per tutta la lunghezza sul divano a fianco della mia amica mentre lei guardava la TV. In un primo momento lei pensava lo facesse per sfruttare meglio il calore. I rettili, si sa, cercano il caldo. Poi si era convinta che lo facesse per affetto!?! Non ce lo vedo un serpentone ad affezionarsi. Poi è andata da un veterinario e gli ha detto: " Sa, dottore, il mio boa si allunga sul divano insieme a me" e quelo risponde: "certo, è normale, sta prendendo le misure" - "prende le MISURE? e per cosa?" - "come per cosa?!? Deve vedere se ci entri, sennò non può mangiarti!!!!"

EPILOGO il povero bestione è stto soppresso!

 

NON PRENDETE MAI CON VOI ANIMALI DI CUI NON SAPETE NULLA E CHE NON SONO FATTI PER STARE IN CASA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Due sono le cose:

O scherzi (e mi pare di aver capito che no)

O il mio non è l'unico veterinario imbecille che consiglia sopressioni a casaccio!

Ma come si fa a dire che il serpente prende le misure per vedere se può mangiarti? Robe da matti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che il serpente prenda le misure non è assurdo. L'assurdo è sopprimerlo. Poteva anche portarlo in uno zoo o in qualche centro specializzato. Ne esistono parecchi per animali esotici.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che il serpente prenda le misure non è assurdo. L'assurdo è sopprimerlo. Poteva anche portarlo in uno zoo o in qualche centro specializzato. Ne esistono parecchi per animali esotici.

è stata una vendetta trasversale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero di non incappare mai in quel veterinario. Secondo voi in natura i pitoni vanno in giro a prendere misure? O per istinto sanno benissimo cosa ci sta e cosa no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto è grosso.

 

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=WjDFjQSCW9A]YouTube - Python eating Nyala[/ame]

 

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=f21yoJRKBu8]YouTube - giant snake eats gazelle for breakfast[/ame]

 

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=4yu-k72JTXU]YouTube - snake eats hippo[/ame]

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è scritto pitone...

lo so che c'è scritto pitone la mia era una battuta, nn penso che un pitone possa mangiare un uomo per me il veternario ha detto una bufala! e poi nn è che gli animali vanno in giro a prendere misure mica sono geometri

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Anaconda è più grosso.

 

http://www.infotechart.com/jalbum/records/anaconda.jpg

 

Penso che qualche cosa intorno ai 45, 50 Kg riesca a inghiottirla.

 

Se la storia è vera probabilmente quella del Veterinario era una battuta, ma la proprietaria è isterica.

 

Cosa pensava di aver preso?

 

Una cintura che mangia insalata?

 

Oddio, basta vedere come vendono le tartarughine che "non crescono" e i gammarus.

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

ma era un pitone o un anaconda?

 

lo so che c'è scritto pitone la mia era una battuta, nn penso che un pitone possa mangiare un uomo per me il veternario ha detto una bufala! e poi nn è che gli animali vanno in giro a prendere misure mica sono geometri

 

uè!scusa pensavo non avessi letto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

pminotti ha postato i video che avevo in mente. Per quel che ne so io era un pitone, visto che boa e anaconda sono davvero molto rari in cattività. Forse il veterinario ha un poco esagerato o forse era proprio il serpente che essendo più piccolo cercava di essere sicuro. Magari un anaconda di 15 metri non ci avrebbe pensato su....:-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma era una tua amica diretta o amica di amici?

Te lo chiedo perchè sta storia gira anche dalle mie parti(siamo a circa 600km di distanza) e mi sa di leggenda metropolitana, come il coccodrillo delle fogne, il topo cane e mio cuggino benvenuto nell'aids. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.