Vai al contenuto

Illuminazione tartarughiera


mfoggia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri ho comprato 2 tartarughe acquatiche con relativa tartarughiera, rocce e ghiaia. Ora leggendo sul web ho scoperto che ci sarebbe bisogno di una apposita illuminazione delle mie 2 tartarughine (viste che non ho la possibilità di esporle al sole diretto).

Come devo strutturare questa illuminazione? Va inserita all'interno della tartarughiera o si fissa sul bordo e illumina dall' alto?

Grazie a tutti

Ciao

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Una curiosità:

T8 e T5 indicano semplicemente lo standard di attacco oppure riflettono anche una differente grandezza del tubo neon?!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ma i raggi UVB sono quindi davvero necessari?

Grazie mille

Ciao

max

 

In mancanza del sole le UVB sono fondamentali per sintetizzare la vitamina D3 e per il corretto sviluppo del carapace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli.

volevo inoltre chiederti se vanno bene 2 neon T8 da 15W (la mia tartarughiera è lunga circa 60cm).

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli.

volevo inoltre chiederti se vanno bene 2 neon T8 da 15W (la mia tartarughiera è lunga circa 60cm).

Grazie

Max

 

 

Questo non te lo so dire di preciso aspettiamo minotti che sicuramente è più ferrato.

 

Anche io sono in fase di progettazione dell'impianto luci. Ieri ho preso un 70x30x40(h) l'ho pulito (era usato) e ho messo a maturare il filtro. Adesso stavo vedendo un po' per le lampade però non vorrei che una plafoniera mi occupasse tutto l'acquaterrario.

 

Attendiamo il capo supremo :soldier:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.