Vai al contenuto

Allevare Grilli Come Cibo


balarama

Messaggi raccomandati

invece x le lumake cosa mi dite?ne ho appena comperate tre le ho messe in bottiglia cn pianta acquatica (il nome se ricordo...-sn una frana cn i nomi!-... dovrebbe essere anubea nana, è possibile???) 80% d'acqua e x mangiare m hanno detto ke basta la roba ke si da ai pesci...altre cose?????quanto tempo prima di poter vedere le uova???e quando arriverà il giorno delle vuova cosa devo fare??? grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il problema del mangiare dall'interno la tartaruga è solo per i bigattini, o cagnotti, che poi non vanno benissimo soprattutto perchè, cibandosi di carne putrefatta, non sono esattamente un esempio per valori nutritivi.

 

Le tarte piccole fanno prima a pezzi tutto col becco. E quelle grandi vedo che tendono a fare lo stesso. Però è inutile correre rischi.

 

I lombrichi autoallevati, basta una scatola piena di terra, e i chirononus non danno problemi

I kaimani (Zophobas morio) vanno bene anche loro.

 

Le camole del miele sono grasse, ma apprezzate.

 

In natura dovrebbero mangiare i gammarus e altri crostace e insetti del genere, però freschi e vivi. E le larve delle libellule.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice nel sito, non li trovi in negozio.

 

Devi andare a cercarli per stagni e laghetti.

 

Le caridine si, 4€ l'una.

 

Le lumache le hai anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

si le ho ma è un dramma spendere 1.80euro xuna lumaca da darle da mangiare una ogni tanto s può fare ma nn sempre x le mie taske...altrimenti le dovrei compraere d tutto ogni vlta e m verrebbe a costare una tombola...ecco xkè sto cominciando a fare piccoli allevamenti...oggi ho prso i guppy...ma hanno necessità particolari???x il parto?
Link al commento
Condividi su altri siti

sta mattina m sn svegliato...ieri avevo preso tre guppy...vorrei tanto capire cm mai al mio risveglio ne ho ritrovati solo 2?sono cannibali tra loro???nn m sembra...ma nn si sa mai...oppure gli uccelli???
Link al commento
Condividi su altri siti

1,80 per un ampullarie è un affare, me ne hanno cheisti 4 anche per quelle.

 

Però se sono maschio e femmina, il maschio ha l'orlo del guscio sporgente, inizieranno ad accoppiarsi e in poco tempo a deporre uova.

 

Dopo 40 giorni ti scodellano 100- 200 lumachine.

 

Devi aver pazienza.

 

I guppy sono cannibali, ma con gli avanotti.

 

Se è sparito un adulto chiedi alla tarta o guarda sul pavimento, che saltano fuori.

 

Anche le ampullarie, ma se le rimetti in acqua entro un paio d'ore si riprendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tarta impossibile...può essere gli uccelli?però aveva poco spazio x saltare...ora guardo bene sul balcone???x il parto cm mi devo comportare cn questi guppy???
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il parto non ho fatto nulla. Si sono arrangiati e, difatti, di avanotti in giro ce ne sono circa 10 per volta, rispetto ai 30 previsti.

Credo che la mamma stessa faccia piazza pulita.

Siccome sono nell'acquario con le piante hanno molto spazio per nascondersi.

 

Se proprio vuoi fai una Sala parto separata e aspetti.

Appena li sforna togli la mamma.

 

A me li hanno fatti sempre di notte. Fai tu!:laugh8kb:

 

Il guaio è che in una vasca nuova non vengono mangiati, ma non trovano niente da mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece x le lumake?x ora stanno in bottiglia dove ho messo pianta acquatica sul fondo e l'ho riempita con 80% d'acqua...oggi pom volevo comprare una vasketta e metterle lì con i guppy...possono convivere?o si disturbano a vicenda rendendo +difficile l'accoppiamento?
Link al commento
Condividi su altri siti

e ai piccoli cosa dovrei dare da mangiare??? per ora ai guppy ho preso "sera viformo"... un negoziante m ha detto d darlo pure alle lumake un altro m ha detto d nn dargli niente solo la pianta basta...altre opportunità???

 

P.S.: si può campbiare il titolo del post in "Allevare piccoli animali come cibo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un attimo ma sei sicuro ke sn maskio e femmina?io avevo letto ke sn ermafrodite...ora controllo il tipo d lumaka ke ho!...si sono ampullarie ne ho tre. ora ne vado a prendere un altro paio!(cmq a roma costano +o meno sui 2euro...4 mi sembra una truffa...io stavo cercando qualcuno ke le vendeva a meno d 1.80)!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole!

 

http://www.applesnail.net/

 

E queste sono le mie

 

http://img119.imageshack.us/img119/6209/ampullariapomaceabridgesiiacco.jpg

 

Ed ecco le uova

 

http://img85.imageshack.us/img85/6462/ampullariapomaceabridgesiiuova.jpg

 

A differenza delle altre lumache, le ampullarie hanno due sessi definiti.

 

Quelle piccole col guscio a cono no.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbero essere uguali...xò se hai visto il sito ce ne sn una mare d specie...e ognuna ha necessità diverse...credo ke ne dovrò andare a comprare qualcun'altra...xessere certo ke c siano 2sex differenti!

le hai viste mai accoppiarsi? nn sn deviato mentale :) è solo ke ho notato ke ogni tanto una si mette sopra al guscio d un'altra...quello ke fanno proprio nn lo so! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la foto li sopra! :laugh8kb:

 

Il gruppo di tre è impegnato, e vanno avanti giorni interi.

 

Veramente le specie sono tre.

 

Qui trovi quasi solo le Bridgesii.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno m sa dire qualcosa prima ke stiri pure la femmina???la vedo iper rallentata da ieri quando l'ho presa/i (inizialmente erano tre! uno pappato dagli uccellini...uno morto stekkito in fondo alla vasketta, la terza sembra si sia fatta di morfina! )
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro l'acqua.

Hai fatto le analisi?

Adesso non hai ancora il filtro, giusto?

 

Io li ho messi con le Ocadie proprio perchè avevano l'acqua più calda, alta durezza, niente ammoniaca, nitrati e nitriti, Ph 6,8 e ampia aerazione perchè è l'acquario più largo.

 

Ho scoperto dopo che sono le loro condizioni ideali e me l'hanno confermato riproducendosi abbondantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ieri li ho presi e li ho lasciati nell'acqua ke ha preso dall'acquario dove li teneva...incredibile! 24ore!quindi mo muore pure la femmina!nn c'è niente da fare!
Link al commento
Condividi su altri siti

se ora faccio bollire un po'd'acqua e basta dici sta meglio?se no la devo mettere insieme alla tarta...considera ke il maskio gliel'ho dato e l'jha divorato nn credo la femmina scamperebbe da morte certa!:dull8ay:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.