Vai al contenuto

Allevare Grilli Come Cibo


balarama

Messaggi raccomandati

Mi sa che non c'è molto da fare.

 

Sicuramente è finito l'ossigeno gassoso disciolto nell'acqua.

 

Se hai un contenitore più ampio prova a riempirlo d'acqua declorata, cercando di fare bolle mentre la versi.

 

Questa cosa ci può far capire come sono robuste le tartarughe rispetto agli abitanti dell'acquario.

 

Spero almeno che la tarta abbia gradito.

 

Hai scoperto che fine ha fatto quello scomparso?

 

Se c'era poco ossigeno è facile che abbia cercato di andarsene prima di soffocare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bo' adesso m viene il dubbio ke potrebbe essere saltato quando scendo kiedo al portiere se ha trovato un pesce d sotto...xò è difficile xkè ho recintato il balcone...va be' m sta sbollendo un po' d rabbia! xò sn nero...la vedo ho versato l'acqua nel recipiente +grande (ma è acqua solo bollita!!! )

quello ke m sembra strano è ke l'avevo tenuta cn l'acqua ke il tipo ha preso dall'acquario...quindi la cosa è strana...ah nn molto...dici poca acqua l'ossigeno gassoso si è sciolto xkè nn c'è ricambio! tutto torna! poverini! quindi pure x fare un allevamento di guppy alla fine c vuole un acquarietto...cn filtro...e tutto il resto...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che i pesci respirano dalle branchie!

 

Mica fanno l'elettrolisi scomponendo l'H2O, respirano quello gassoso disciolto nell'acqua.

 

Come le bollicine di cloro!

 

L'ossigeno si scioglie nell'acqua per effetto del moto ondoso.

 

Se sono in poca acqua ferma dopo un po' finisce e...Ciao Ciao!

 

Se erano nella loro acqua del negozio non credo ci possano essere altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so!

 

I miei sono in un acquario col filtro e quindi c'è sempre un flusso d'acqua che produce onde.

 

Direi spesso. Dipende dalle dimensioni.

 

Osservala.

 

Se boccheggia sotto il pelo dell'acqua vuole dire che è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

era megli ke lasciavo perdere d prendere ste povere bestie! 24ore sn state peggio d un'apocalisse !

dovrebbero muoversi appena nati vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non te la prendere.

 

Fai l'elenco delle cose che hai fatto e ripensaci.

 

Verrano buone la prossima volta.

 

Per gli avanotti aspetta a vedere che succede.

 

Quando hai sistemato la tarta riprovi.

 

Se hai una sola vasca non vale la pena di fare tutto questo sbattimento.

 

Io l'ho fatto perchè ho 4 acquari e le Ocadie erbivore che stanno a 28°, quindi il posto c'è gia.

 

Allestire un altro acquario ti costa minimo 60€, che è meglio destinare all'ospite principale.

 

Ricorda che vanno tenuti a temperature più alte delle Trachmys

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto...la femmina d guppy è ankora viva...continua a sfornare piccoli morti! sxo resiste fino a domani così le posso mettere l'acqua decantata almeno 12ore!
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una cannuccia e soffia nella vasca, così ossigeni l'acqua. (E' il famoso aeratore Mk1). Occhio a non ciucciare! :laugh8kb:

 

Stava morendo oggi pomeriggio.

 

A domani non ci arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è detto...nn siamo pessimisti...ho pure soffiettato nell'acqua...dai forse ce la fa...certo ha sfornato una trentina di piccoli...tutti morti!poverina!:sorry8bj: se supera la serata ke dici domani mattina la metto nell'acqua dclorata? (solo 12ore lasciata a decntare)
Link al commento
Condividi su altri siti

benino...nn è morta ora le cambio l'acqua sxando ke resista...verso le 18 dovrei andarmi a prendere un acquarietto cn filtro interno d un mio amico ke c teneva i piranas...
Link al commento
Condividi su altri siti

sn tornato dal corso d francese...la guppy è ankora in vita...se resiste fino a oggi pom...sxiamo! nn vorrei fosse completamente traumatizzata x tutto quello ke ha passato!
Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi è arrivato questo acquarietto...tipo 50x30 c posso almeno mettere la guppy e le lumake...xò il problema è ke nn ho la +pallida idea d come funziona! nn è stato usato x 2anni quindi cosa devo fare???
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.