Vai al contenuto

Allevare Grilli Come Cibo


balarama

Messaggi raccomandati

sta bene! :)

 

foto nn so cm postarle ora cmq gliene faccio unnpo' hai pezzi se riesco a postarle magari m dici cm mettere in moto questo aggeggio infernale!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se vedi la foto allora quello a sinistra cosa è??? quello a sinistra cn il pezzo rosso?e poi sempre a sinistra c'è da mettere una specie d beccuccio...cn una parte di carta dura plstificata...insomma nn è carta ma nn so ke materiale è!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro interno BIOBOX integra il concetto di filtro interno, conservandone i benefici ma completandolo con una ampia zona di filtraggio biologico e con un riscaldatore integrato da 50W. Ha la possibilità di essere riempito sia con lana filtrante, con carbone attivo e con spugna. É disponibile nelle due versioni con pompa da 130 l/h e da 170 l/h.

 

http://www.sacem.it/sacem/sito/images/biobox/biobox-03.jpg

 

E' un normale filtro interno. A dx c'è il riscaldatore integrato.

In mezzo i cannolicchi, guarda l'altro post, e a sx c'è la pompa.

 

Caso mai guarda sul sito se hanno le istruzioni o telefona e fattele mandare.

Link al commento
Condividi su altri siti

i cannolikki cosa sono? in mezzo c'è il coperkio e dentro nn c'è nulla... poi nn si tiene cn l'acqua xkè le ventose sotto nn fanno più presa...strano!
Link al commento
Condividi su altri siti

www.tartaportal.it

 

Sono i supporti per i batteri.

 

Probabilmente li avranno buttati.

 

Per 1 guppy basta anche una spugna.

 

é un guaio se le ventose non tengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn si trovano in negozi? io mo sto devastato da ieri ke ho proprio esagerato e ankora nn riesca ad uscire! ho un mal di testa! volevo vedere al negozio vicino casa se se ne rimediavano un paio...dici nn si trovano?
Link al commento
Condividi su altri siti

spugna? tipo quelle cn cui ti lavi? quanta ce ne devo mettere?

 

altrimenti se prendo i cnnolikki lo devo riempire???

 

sul termo regolatore c'è scritto 22 24 26 28 30 32 è la temperatura immagino no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna riempire il filtro, se no l'acqua scorre attorno al materiale filtrante e non serve.

 

Se devi comprare il materiale gurada se non hanno le biostar o le bioballs, ammesso che entrino nel filtro. Sono molto più efficenti dei cannolicchi e se hai poco spazio è meglio usarlo bene.

 

La spugna è spugna. Sintetica se no marcisce. Se è con i buchi un po' grossi e meglio come supporto.

 

I numeri dovrebbero essere i gradi del riscaldatore. Già che ci sei prendi un termometro e controlla, che non c'è da fidarsi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece altri pesci ke pèossono convivere cn i guppy?

 

le lumake le posso tenere insieme no?

 

per la pianta acquatica di cosa ho bisogno? xlora la tengo nel vasetto...quando l'ho comprata m hanno detto di tenerle la spugnetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

io a dire il vero la spugnetta l'ho tolta in parte e l'ho piantata nel substrato... cmq per la pianta hai bisogno di luce principalmente, poi se vuoi farla resistere di piu' usa il plant 24 che e' un prodotto giornaliero per somministrarle i minerali necessari. guppi vanno bene con tutti gli altri poecilia, lumache, caridine, pesci da fondale, ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

be sn appena tornato dal negozio...ovviamente d sabato pomeriggio era kiuso!

nn ho spugne ha casa nuove...quindi niente devo aspettare lunedì! prima d mettere le lumake aspetto d mettere i cannolikki altrimenti mi immagino la puzza...la bottiglia dove le tengo è diventata inavvicinabile!!! le lumake cmq se sn insieme ai guppy si nutrono dei loro avanzi e escrementi???

 

mi avevano consigliato x la tarta di metter la zeolite...cm è?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq fortunatamente la guppy sta molto meglio adesso molto vivace! comincio a pensare ke quello morto doveva nn stare proprio bene quando me li hanno dati! oppure lei era più resistente! bo' nn lo saprò mai! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di tenere la popolazione molto bassa finche i cannolicchi non maturano, e fai per il primo mese cambi d'acqua almeno ogni 3 giorni. questo per evitare la formazione di vermetti bianchi, innocui ma fastidiosi se si riproducono troppo... le lumache quando hanno le piante gli escrementi dei guppy non se li cagano, per quello servirebbero le caridine.
Link al commento
Condividi su altri siti

sono difficilissime da riprodurre, e altrettanto difficile e' crescere i piccoli... le tarte se le mangiano con la maionese :D

 

cmq la difficolta' principale di un acquario che non sia per rettili, e' che nei negozi d'acquari spesso le vasche hanno un filtro comune, e spesso le specie sono tenute insieme. questo fa si che ogni volta che compri un pesce, o un'altro animale prelevato da una vasca in negozio, automaticamente ti metti dentro l'acquario altre 10 specie di microforme di vita e larve di altri animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito e' tutta natura :) non c'e' molto da fare. per tenere a livello basso le varie popolazioni ci sono metodi specifici per ognuna..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.