Vai al contenuto

Riscaldatore per acquaterraio


Messaggi raccomandati

Una mia amica ha da poco comprato una tarta, una TSS, e anche un acquatteraio (che fra un anno dovrà cambiare già l ho avvertita) di 50cmx30cm, il negoziante le ha detto che ora come ora non c era bisogno del riscaldatore, lei lo vorrebbe comprare ma io sinceramente non ho idea da quanti watt le serva per una vasca così piccola

 

Ciau Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto

 

Riscaldatore di plastica.

 

Se ne prendi uno automatico, anche se è da 150W non succede niente di particolare, perchè quando raggiunge la temperatura giusta si spegne.

 

Se mai ci mette meno e puoi riciclarlo su una futura vasca più grande.

 

Come prezzi siamo li.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se tengo il tappetino riscaldante non è che poi la tarta non mi si muove dal fondo?

il riscaldatore interno proprio non lo sopporta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si usano i tappetini riscaldanti per le tartarughe d'acqua.

 

Solo i riscaldatori per acquario.

 

Se lo regoli a 23° più su di così non va (controlla sempre col termometro)

 

L'area emersa con lo spot acceso va a 28°.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Perfetto, grazie della precisazione!

Poi leggendo vari post in giro per il forum ho visto che solitamente consigli sempre riscaldatori in plastica; allora vorrei chiederti il perchè di questa scelta.

Si tratta solo di una sicurezza in quanto quelli in vetro potrebbero venire rotti dalla tartaruga se essa fosse grande e andasse a cozzarci addosso...o forse c'è qualche altra motivazione di tipo funzionale?

 

Perchè io ho quel riscaldatore da 150 W, in vetro, che forse hai visto nelle foto che ho messo...ora quello però l'ho inserito all'interno del vano filtro, non dovrebbero esserci problemi vero? Anzi penso che lì sia un buon posto dove metterlo visto che c'è un buon ricircolo dell'acqua.

 

Ok, si leva dello spazio al materiale filtrante ma penso di averne messo già abbastanza (600 g di cannolicchie e un bel po' di lana perlon...eventualmente potrei aggiungere altra lana attorno al riscaldatore o meglio di no che non diventi rischioso?!?)

 

Ciao, e grazie per la tua grande disponibilità!

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao,

in merito a questa discussione vorrei chiedere:

ho una tartarughiera con 54l d'acqua e un riscaldatore che non mi porta mai la temperatura a 24°C.. anche se è impostato sul massimo dei gradi.

Quanti Watt deve avere?

E necessaria la lampada esterna per riscaldare l'aria?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente si considera 1 W x 1 Litro ...:yes4lo:

 

La luce spot serve per riscaldare la zona emersa e permettere alle tarte di uscire e fare basking ( necessaria lampada uvb ..) ..:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.