Vai al contenuto

Due guppy stanno per morire...


alby_yaris

Messaggi raccomandati

anche io ho avuto strane morti..3 maschi a varie settimane di distanza tutti allo stesso modo: si isolavano in una parte dell'acquario e nuotavano solo con le pinne laterali,non riuscivano più a muovere la coda..questo finchè non perdevano le forze e si abbandonavano a terra..anche due di questi si erano gonfiati e proprio come quello in foto sembravano piccole femmine incinte..

peccato tralaltro perchè uno dei tre era veramente magnifico..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' morto pure l'altro mannaggia!!!

Cmq io escluderei infezioni perchè è da tanto che non introduco nuovi pesci..

Magari delle malformazioni interne??

Quelli che si ammalano solitamente non sono ancora adulti

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua dovrebbe essere idropsia sstefy.... se si gonfiano di solito è quello...:(

 

e da cosa è provocata?come posso evitarla?

 

ma non è contagiosa quindi?perchè di guppy ne ho parecchi e ogni volta me ne moriva solo uno..

Link al commento
Condividi su altri siti

e da cosa è provocata?come posso evitarla?

 

ma non è contagiosa quindi?perchè di guppy ne ho parecchi e ogni volta me ne moriva solo uno..

 

l'ho scritto sulla prima pagina, ma te lo riscrivo qui, no problem! :)

allora, se è idropsia i sintomi sono inappetenza, ingrossamento dell'addome, le scaglie si alzano, comincia a non nuotare e a rimanere sul fondo....

se si prende in tempo, può essere curata così:

sembra indropsia.... ma non riesco a vedere bene dalla foto se quello vivo ha le scaglie rialzate...

devi isolarlo in aquarietto separato con riscaldatore e areatore e possibilmente un filtro con solo lana di perlon

di almeno 10 litri, le dosi sono: 1 pastiglia di ambramicina ( la trovi in farmacia) ogni 10/20 litri, ogni giorno devi cambiare molto lentamente un 30 % di acqua alla stessa temperatura.

vai avanti per 5 o 6 giorni e poi vediamo.

togli la patina che si formerà in superficie e dagli poco cibo, se non mangia non darglielo e rimuovi tutti gli escrementi e avanzi di cibo 2 volte al giorno con una siringa collegata ad un tubicino aspirandoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo mi dispiace un sacco.... non sono riuscita a trovare nulla su questa malattia..... :(

mi dispiace davvero tanto tanto.... anche perchè non ho saputo esserti di alcun aiuto...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.