Vai al contenuto

chironomus...dove trovarlo???


turtle fan

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!!!

da ormai una settimana e mezzo ho un'hymenochirus boettgeri (o meglio : rana nana africana!)...vive nella vasca ikea da 22 lt e penso che dovrò prendere un altro ranocchietto per farle compagnia perchè sta sempre sola soletta....:D

qui da me non trovo sto maledetto chironomus (a viridea l'avevano finito il congelato) e quindi sto dando da mangiare alla mia dolce ranocchia :D delle palline micro di carne tritata e tetra ani min (in granuli) (che schifa alla stragrandissima)....:D.....avevo pensato di mettere una bacinella in terrazza x vedere se qualche zanzare fa le uova...secondo voi è possibile???sabato vado a viridea a vedere se è arrivato il chironomus...cmq la rana non è magra perchè adora la carne tritata e s'ingozza....xò il tetra ani min non le va proprio :(....

e vabbè....scusate la lungaggine....:D......

 

ciaoooooooooo!!!!!!!! :D

 

:cheer2: :fencing: :sing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

anchio o un po di hymenochorus,sono simpaticissime e amano stare in piccoli gruppeti....le larve di chironomus le puoi trovare in qualunque piccolo corso d'acqua scolo lago che sia lasciato un po al naturale ...ti conviene aspirare le larve con una pipetta stai attento che le disgraziatelle con il cibo vivo si viziano e poi nn accettano quello che anno sempre mangiato anche per anni...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.