Vai al contenuto

Come Allevare Gatti Evitando Gattastrofi!!!!


Kia

Messaggi raccomandati

Com'è stata la prima notte in casa di Cherie?

 

 

 

 

E' andata bene anche perchè Roxy era a dormire da me e se la piccolina si svegliava noi gli prestavamo tutte le attenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la mia sally ha quasi 5 mesi e morde morde e graffia! dite che si può insegnarle a non scambiare le mani per cibo?!

 

 

Kia, dove la tieni di notte, nella tua stanzetta?! ricordati che i gatti non dormono per ore di seguito ma fanno frequenti piccoli sonnelini, se non vuoi rimanere sveglia forse è meglio che non la tieni con te quando dormi :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tengo in salotto.

La mia Cherie ha 25 giorni.

Dato che la mamma è morta l'abbiamo dovuta adottare d'urgenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto! Foto! :)

Senti Kia, spiegare in pochi post a chi non ha esperienza tutto quello che serve al gattino, come allevarlo, educarlo ecc.. è impossibile!

Anche perchè il comportamento dei cani e gatti è mooolto più complesso di quello delle Tarte, a cui sei abituata! :)

Ti consiglio di leggere alcuni libri, che ho letto anche io (per diletto e perchè non si sa mai abbastanza) che sono molto divertenti e chiariscono i comportamenti del gatto e i giusti atteggiamenti da avere con lui.

Link:

http://www.hoepli.it/libro.asp?ty=&id=11764&pc=000021001003000&mcs=0

 

http://www.hoepli.it/libro.asp?ty=&id=1520&pc=000021001003000&mcs=0

 

http://www.hoepli.it/libro.asp?ty=&id=8393&pc=000021001003000&mcs=0

 

Questi sono solo alcuni dei libri che ho letto, ma se fai una ricerca ne trovi tantissimi, scegli sopratutto quelli che parlano di come allevare gatti e gattini, vedrai che sono divertenti e istruttivi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Alla fine prenderai tutti e due, cani e gatti, e non si sceglie più! www.tartaportal.it

 

Il sondaggio mi ha sorpreso!!!! Hanno vinto i cani per due a uno!!!

 

Chi lavora nel mondo del randagismo invece sa che sono molto più numerosi i gatti dei cani, anche perchè più piccoli e prolifici!

Non è raro che chi ha gatti ne abbia 3 o 4 almeno, mentre per i cani ci si ferma a due al massimo, per esempio.

E anche noi riusciamo a far adottare più gatti che cani..boh..http://mescal.pixelized.ch/smilies/shock.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mio dio in questo post avete dipinto i gatti come piccole belve egoiste ed inferocite! Io ho gatti da quando avevo 5 anni e mai una volta mi hanno graffiata in faccia o altrove volontariamente! Gli unici graffi che ho avuto sono stati quelli durante il gioco ma è inevitabile con quegli artigli, poi si lasciano trasportare molto dal gioco ma di certo non lo fanno intenzionalmente! E considerate, cosa molto importante, che i miei gatti li ho sempre tenuti in giardino, quindi molto più "selvatici" rispetto a quelli che vivono in casa... Non è affatto vero che sono dispettosi, ma dove vivete? Se combinano qualche guaio è perchè sentono la mancanza del padrone o si sentono in ansia se sono lasciati da soli in casa. Non dimenticate poi che sono felini, in natura si arrampicano ovunque, se li tenete in casa può capitare che facciano cadere qualcosa... Poi sono molto indipendenti, non come i cani che si buttano a "schiavi", loro vogliono essere rispettati dal padrone, vogliono un rapporto paritario, il più delle volte fanno di testa loro e sgridarli non serve a niente :rolleyes5cz:

Trattala bene la tua piccolina, sono delicati a quell'età... tra un pò comunque potrai cominciare già con lo svezzamento, in modo molto graduale...

ps il pettine serve anche ai gatti a pelo corto durante l'estate, perdono un sacco di peli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una cosa ke mi pare non ti abbiano ancora detto, ke se anke logica molti non ci pensano: scegli bene il posto dove mettere la lettiera perkè è buona norma non spostarla più :yes4lo: . Considera ke la lettiera dopo la ciotola e il divano è la cosa a cui il gatto tiene di più, poi viene il padrone ma solo a determinati orari della giornata :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:. E non metterla vicino al posto dove mangia perkè non gradirebbe l'accostamento. Per le unghie, io al mio una volta al mese le taglio appena un pokino, operazione ke rikiede particolare attenzione, se abituati fin da piccoli in futuro l'accetteranno senza problemi, ma mi raccomando non tanto perkè altrimenti gli toglieresti il piacere di grattare le cose :laugh8kb: :laugh8kb: . E poi falla giocare tanto, il mio da piccolo era una peste, poi con l'età (ora ha 11 anni), si è molto calmato e gioca una, due volte a settimana :rolleyes5cz: quando gli và, ma il bello dei gatti è proprio questo, fanno quello ke vogliono quando e quanto gli pare :yes4lo: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

Ciao e auguri, ma le foto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.