Vai al contenuto

cane depresso...


turtle fan

Messaggi raccomandati

scusate se ho sbagliato sezione,ma non vedo la sezione altri animali!

comunque....veniamo al dunque....il mio cane da 2 giorni mangia solo un pugno di croccantini la mattina e basta...a me sembra dimagrito....e molto....domani mattina se non migliora lo porto dal veterinario...non so più che fare...sono disperato....è da mezz'ora che piango....io x il mio cane do l'anima....gli ho sempre dato il MEGLIO,ogni giorno lo porto a spasso 3 volte (mattina,sera e pomeriggio) facendogli fare un bel giro di mezz'oretta circa x volta,lo porto al parco ogni fine settimana o quasi,lo nutro regolarmente (è ultra viziato,e i vizi purtroppo non si tolgono :( quindi ogni giorno vario con ricette casalinghe x lui per esempio : pollo,riso e verdure + 1 cucchiaino di olio di oliva)....sono davvero disperato....:(

vabbè scusate se sono stato una lagna ma purtroppo io ci tengo troppo al mio cane x vederlo in queste condizioni....:(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma ....ma....turtle!!!

il tuo cagnolotto tutta meraviglia!!! nonche la vita tua!!!!

portalo dal vet. e adesso fagli tante coccoliste ...però tirati su, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Micky, tu ti spaventi sempre per niente!!!!!

Come ti ho già detto l'altra volta, controlla sempre se è vivace e gioca come al solito. Poi comunque capitano anche a loro giornate in cui hanno meno fame, soprattutto nei barboncini, che non sono assolutamente dei mangioni. Prova a mettere del petto di pollo tritato con le crocchette e vedi se si invoglia di più. Dici che ti sembra dimagrito, ma l'hai pesato? Tieni sotto controllo il peso, così puoi avere un riferimento. Fammi sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...portato dal vet e ha detto che è tutto nella norma...a lui non sembra depresso x niente,anzi....mi ha detto di provare del tritato di cavallo (mah) perchè è più appetibile , con un pò di croccantini.....l'ho fatto e ha divorato tutto!!!cmq può darsi che siano questi cambi di temperatura improvvisi,a volte piove e a volte c'è il sole e quindi....cmq grazie a tutti!!!

 

x marica : non aveva il naso ne caldo ne secco ma sembpre umido e freddo

x très : a me sembrava dimagrito invece il vet ha detto che è a peso ottimale ovvero 4.6 kg (l'ho pesato oggi dal vet)

 

cmq adesso sta benissimo!ieri sembrava giù e x questo ho iniziato a preoccuparmi,ma adesso mi sento meglio,e anche lui sta bene!!! :)

 

grazie a tutti voi che mi ascoltate seeeeeeeeeeeeeempre :hug: :smile-big:

Modificato da turtle fan
Link al commento
Condividi su altri siti

:dog:cmq.a cani e gatti bisogna dare o solo croccantini di buona qualità o solo cose preparate in casa con dosi ben precise che ti deve dire solo il vet(riso,pollo...);cioè se gli dai sempre i croccantini non puoi variare con pollo o altro perchè se no squilibri la sua alimentazione e viceversa se gli cucini sempre tu,non puoi all'improvviso dargli i croccantini.:dog:
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto che avevo ragione?????:jump: Lucky sta benissimo, sei tu che ti stressi per niente!!!!!!!!!

Comunque dagli pure crocchette e carne mischiati, visto che non è un cane che si abbuffa riesci a farlo mangiare più volentieri. la cucina casalinga non è completa, mentre le crocchette si, contengono in giuste dosi vitamine e sali minerali indispensabili per la sua salute. ma visto che non sono molto appetibili, con l'aggiunta di carne lo invogli a mangiare. Fagli una carezza da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe aver sentito anche profumini di femmine in calore se è un maschietto!

il mio in quei periodi aveva dei cambiamenti di umore non indifferenti e il cibo era il suo ultimo pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto,i croccantini sono già un alimento completo,per questo non ci devi aggiungere altro vicino!non me lo sono inventato io!poi se non gli piacciono i croccantini perchè non segui solo una dieta casalinga?cmq. non sono fatti miei,è solo un consiglio,ciao!:dancea:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già spiegato sopra che i croccantini sono completi di vitamine e sali minerali, ma purtroppo per molti cani non sono abbastanza appetibili, Viceversa, la cucina casalinga, è molto appetibilie, ma non equilibrata, quindi la soluzione è di mischiare della carne tipo pollo o trita nelle crocchette, così si bilancia e si rende a sua volta appetibile il pasto. Non è che fa male unire le due cose, semplicemente i veterinari sconsigliano di usare carne insieme alle crocchette per abituare il cane al secco, sicuramente più pratico e completo, ma purtroppo bisogna anche rispettare le esigenze di alcuni cani.

I miei cani mangiano quasi tutti solo secco, ma ad alcuni devo per forza mischiare la carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio rompere ma quello che ho scritto prima l'ha detto la mia professoressa di nutrizione della facoltà di medicina veterinaria,per questo non credo sia una sciocchezza,ciao ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che è una sciocchezza, infatti anch'io consiglio sempre di abituare il proprio cane al secco, soprattutto anche per una giusta igiene orale, ma non per questo mettere un pò di carne nelle crocchette ai soggetti particorarmente inappetenti fa male alla salute, è solo una questione di buon senso. Anche perchè le crocchette sono fatte di carne disidratata.

I miei cuccioli vengono svezzati tutti con secco + unido, poi diminuisco pian piano la carne fino ad arrivare solo al secco. Ma alcuni soggetti la carne la pretendono anche dopo, e bisogna dargliela, altrimenti deperiscono.

Purtroppo molti veterinari parlano per esperienza scolastica, io parlo per esperinza diretta. L'ultima veterinaria con cui ho litigato, super convinta che i cani debbano mangiare solo secco, mi ha fatto morire un cucciolo di tre mesi, perchè si è rifiutata di far dare il pollo al cucciolo ai miei clienti. Diceva infatti che il pollo non è un alimento completo, mentre le crocchette si. Piuttosto che cedere, ha fatto le flebo al cane per ben una settimana, dicendo che prima o poi avrebbe mangiato, infatti poi è morto!!!!!!!!!! Lascio a te l'interpretazione di questa storia.........

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho detto solo quello che ho sentito a lezione,e cmq penso che come in umana i medici anche i veterinari commettano spesso errori,mi disp.x il tuo cucciolo:worship:sxo di non commettere errori quando finalmente sarò una vet.!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

sostengo ciò che dice très....il mio cane si fa morire pur di non mangiare il secco....alcuni veterinari saranno iperconvinti di ciò che dicono ma purtroppo non è così....soprattutto con un cane iperinappettente come il mio....ci sono dei periodi in cui non tocca cibo,eppure rimane vivace e giocherellone come sempre.

ormai ho consultato tantissimi vet ma la risposta è una sola : il cane sta bene ed è in forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho detto solo quello che ho sentito a lezione,e cmq penso che come in umana i medici anche i veterinari commettano spesso errori,mi disp.x il tuo cucciolo:worship:sxo di non commettere errori quando finalmente sarò una vet.!!!

 

Se vuoi diventare una brava veterinaria (e credo proprio che tu lo possa diventare) ti chiedo solo di non fermarti sulla teoria, ma cerca sempre di appurare con la pratica, se non puoi direttamente, vai a fare tirocinio in allevamenti, pensioni, canili, gattili ecc, perchè tante cose purtroppo non si imparano dai libri. Perchè siamo lontane, altrimenti ti chiedevo di venire da me per un pò, qui di pratica ne faresti davvero tanta:tonguea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io allevo barboni, ma ho una specie di rifugio, se così si può chiamare, visto che quando c'è un animale in difficoltà arriva da me....

una micia salvata dalla vivisezione e altri 9 adottati così.

Cani vecchissimi tolti dal canile, cani lasciati dai padroni per scuse assurde, quelli trovati per strada...

Ho allevato piccioni, passeri, ho tarte abbandonate (una decina) , il mio tatino sbilenko (una tarta moribonda che adesso sta benissimo) quattro capre salvate dal macello ecc. ecc. ecc.

Insomma, una casa di matti:rotfl:

Modificato da tresjolie
Link al commento
Condividi su altri siti

Tres, vorrei un consiglio da te, il mio cane è improvvisamente schizzato!!! Mi preoccupa molto. E' una femmina di Golden Retriver di 6 anni che convive con un gatto di due da quando il micio aveva un mese. E' sempre stata un po' timorosa nei confronti del gatto che è decisamente "felino" e non esita a tirare fuori le unghie ma da qualche giorno la situazione è peggiorata, ha un terrore folle della cucina ed in particolar modo ad avvicinarsi alle sedie, trema, non viene più ad elemosinare bocconcini quando pranziamo e da due giorni al ritorno dalla passeggiata deve essere messa al guinzaglio perchè si siede e non viene più avanti. Non ha paura del gatto perchè dorme con lui sul divano( con un occhio solo). Io penso che qualche notte il gattaccio l'abbia assalita e lei non si sia resa conto di cosa è successo ed ora ha paura di tutta la cucina! Con mio marito stiamo cercando di invogliarla ad avvicinarsi a noi vicino alle sedie ed al tavolo coccolandola ma è veramente una faticaccia. Continuiamo così? Che ne dici di una visita del veterinario per escludere qualche patologia? Apparentemente sembra star bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile da dire così, sicuramente però è successo qualcosa in quella cucina che l'ha terrorizzata.

La soluzione è sicuramente quella di riavvicinarla piano piano, senza insistere troppo, magari offrendole dei bocconcini che lei ama, e parlandole in modo dolce. Se lei non vuole entrare, non insistete, riprovate il giorno dopo. Purtroppo deve riacquistare fiducia, sperando proprio che non sia il gatto che la attacca quando voi non ci siete. Io ho una micia che fa così, finchè ci sono io è bravissima, appena mi giro tira di quelle zampate a tutti, da far paura. Il micio è castrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.