Vai al contenuto

Acquisto bisce d'acqua


ReptiIianus

Messaggi raccomandati

Identificazione: Si tratta di una natrice di dimensioni contenute, che oscillano tra i 70 e i 100 cm di lunghezza. Le femmine sono più grandi dei maschi. La testa è ben definita rispetto al corpo e presenta occhi grandi con la pupilla rotonda. Squame dorsali fortemente carenate in 21 file (raramente 19 o 23). La colorazione varia dal bruno-giallastro al grigio-verdastro. Presenta una banda dorsale a zig-zag con macchie scure sui fianchi. o più frequentemente grandi ocelli dal centro chiaro. Il ventre è biancastro, giallo o rossiccio, con macchie scure a scacchiera.

 

Habitat ed Ecologia: Le abitudini diurne la rendono facilmente osservabile nelle zone vicino all’acqua o immersa nell’acqua stessa. Predilige le acque ricche di vegetazione dei fiumi e dei torrenti, anche ad elevate altitudini, ma non disdegna le acque salmastre e stagnanti. Quando viene disturbata scappa velocemente in immersione, ma se messa alle strette può avere un comportamento simile alle vipere, fischia, appiattisce corpo e testa e inferisce ripetutamente dei colpi (di solito a bocca chiusa). La dieta è rappresentata principalmente da anfibi e pesci di piccole dimensioni. che cattura in acqua o sulle rive dei canneti, con la stessa tecnica delle altre natrici; di norma le prede sono ingoiate in acqua. Occasionalmente attacca anche piccoli mammiferi o pulcini di uccelli acquatici. I giovani si cibano di avannotti e lombrichi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oddio.. ma io non intendo quel serpente lì di cui hai postato le foto..

non ne conosco il nome scientifico è vero... ma di certo non ci somigliano affatto...quelle cui mi riferisco sono più corte di un metro...più sottili....

mi è capitato una volta di acchiapparne una piccola in un torrentello..bè... non puzzava affatto e cervava solo di divincolarsi e mordicchiare...

 

Fai conto che ti ho postato le foto di un esamplare adulto............le colorazioni mutano tanto col tempo............bah comunque è strano in "genere" le biscie non sono mordaci...........magari era un biacco.....era per caso tutto nero? Di sicuro era un colubride ma fai conto che sono tutte specie protette

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...sicuramente era una natrice viperina..di cui ho postato una descrizione trovata in un sito di flora e fauna sarda... quindi non nera...piccola e vivace!

non so se sia protetta...insomma..è piuttosto comune!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei tenerla li...così in caso vieni a trovarmi posso sempre combinarti uno skerzo col "biacco" (cm li chiami tu)...

Certo...ke modi regali ke hai!...sei fine..raffinato..e superbo...dei modi che ricordano molto i muri di una porcilaia!:pig:...Adoperi una lirica così elevata...parole ke riecheggiano nell'aree...come la fragranza di un bastone da pollaio!:chicken:

Non risponderò a ciò,nonostante frema per esternarti quel ke sarebbe + adeguato ti dicessi (e in toscano!!)...ma non mi abbasso,anzi,mi correggo,NON MI ELEVO AI TUOI RANGHI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...ke modi regali ke hai!...sei fine..raffinato..e superbo...dei modi che ricordano molto i muri di una porcilaia!:pig:...Adoperi una lirica così elevata...parole ke riecheggiano nell'aree...come la fragranza di un bastone da pollaio!:chicken:

Non risponderò a ciò,nonostante frema per esternarti quel ke sarebbe + adeguato ti dicessi (e in toscano!!)...ma non mi abbasso,anzi,mi correggo,NON MI ELEVO AI TUOI RANGHI.

 

va bene! mi scusi contessina se ho leso la vostra immacolata sensibilità..

le porgo le mie umilissime scuse e i più riverenti ossequi!

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene! mi scusi contessina se ho leso la vostra immacolata sensibilità..

le porgo le mie umilissime scuse e i più riverenti ossequi!

:peacea:..accetto formalmente le sue umili scuse..augurandomi ke in futuro non si debbano più ripetere simil situazioni,portatrici d'onta!..E in futuro sia più signore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:peacea:..accetto formalmente le sue umili scuse..augurandomi ke in futuro non si debbano più ripetere simil situazioni,portatrici d'onta!..E in futuro sia più signore!!

 

 

BAAAAAAAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAA PERLA E WORLDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..ma è possibile che dovete sempre DISTRUGGERE tutte le discussioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:at-wits-end::at-wits-end::at-wits-end:

AHAUhuAuhaHuhaHAUHAHhhauaHu!!!!!!!!!!!:aliena:

Ciaooo Ciaooo Belliiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti un poco degenerata!!

:sinister::act-up:

ma si capiva già dal titolo che era un poco insana!!

cmq metti le foto sul tio utente delle tarte che ahi visto( al limite conferma qui se le metti che sappiamo quando venir a vedr i tuoi album):search::turtle::turtle::turtle::turtle:!!! e poi dimmi se ne prendi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
Anni fa un mio amico ne ha catturata una di 1,80 metri.Ne aveva 2 di grosse femmine. assieme hanno deposto 120 uova! La più grossa che ho catturato io era lunga 1,60 metri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa un mio amico ne ha catturata una di 1,80 metri.Ne aveva 2 di grosse femmine. assieme hanno deposto 120 uova! La più grossa che ho catturato io era lunga 1,60 metri.

 

ma davvero erano d'acqua? così grandi? pensavo che potessero arrivare ad appena un metro... magari sono un altra specie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero erano d'acqua? così grandi? pensavo che potessero arrivare ad appena un metro... magari sono un altra specie!
arrivano anche a 2 metri
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.