Vai al contenuto

Cedo accessori per Cetacei


vALERIA

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Siccome devo cambiare casa e non sono in grado di tenere con me la mia orca assassina, purtroppo mi trovo a dover cedere alcuni accessori che utilizzavo per lei.

Sono in ottimo stato...

 

Pinocchio da compagnia, è simpatico e irriverente, porta una ventata di allegria all'interno della vostra balena domestica. non sporca e non mangia, viene regalato con l'apposito lanciarazzi e con una musicassetta di geppetto che cerca il suo figliouolo, che accompagnerà come una ninna nanna, il vostro cucciolo

195.jpg

 

 

Lampada spot da 250watt, consuma poco, è comoda e luminosa, farà sentire la vostra balena al calduccio e come a casa, grazie al comodo effetto acqua

196.jpg

 

Pratica vasca storica, dotata di tutti i confort, facile da riempire e immersa nel verde e nonostante ciò a due passi dalla città (fermata circo massimo197.jpg)

198.jpg

 

infine, termoriscaldatore a prova di bomba, maneggevole e pratico, da immediatamente un senso di tepore e aiuta a mantenere inalterati i valori termici della vostra vasca. direttamente dal produttore al consumatore...

199.jpg

 

 

 

 

 

ah, volevo sapere...queste sono cessioni gratuite...non so quindi se devo spostare la sezione in adozioni:shame:sapete dirmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

guarda mi dispiace tantissimo, ma siccome ho già un cetaceo, se prendo quello tuo mi vedo costretto ad allargare la mia diga privata e montare vari silos aggiuntivi di metano per il riscaldamento. Inoltre stò aspettando l'allaccio del gasdotto con l'Abkazia e come sai, ulimanente ci sono stati dei casini li e ho problemi con il governo russo.

E c'è anche il problema del mangiare, io ho difficoltà di apporvvigionamento, già è stato molto difficoltoso ottenere 2 navi cargo settimanali dall'antartide piene di foche fresche.ti auguro buona fortuna, le orche assassine sono animali dolcissimi che meritano tanto amore. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei essere disposto a tenerla con me, ma solo se mi garantisci una zona emersa. Sai com'è, ha bisogno di asciugarsi ogni tanto la piccola! :D

 

La mia non fa basking :tremble::tremble::tremble::tremble::tremble:

nonstante abbia 2 o tre sequoie come zona emersa

 

é un problema?!?!?!

 

Altra domanda.....

 

Mi dite il sesso??

 

http://angela83.files.wordpress.com/2007/12/balena1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la codona mia sa che è una maschio :D :pound:

 

la mia invece sott'acqua emette strani versi e gorgoglii... dite che potrebbe essere polmonite? :dont-know:

 

credo tu possa capirlo da semplici azioni:

 

magari è stitica, prendi una fiocina e giocaci un pò...

 

altrimenti vedi se dalle narici esce qualcosa, possibilmente qualcosa non in legno

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio a questa qualcosa non in legno in effetti esce... ma bisogna chiedere a blitz perchè è la sua balenottera privata ;)

 

200.jpg

Modificato da giorgio
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio a questa qualcosa non in legno in effetti esce... ma bisogna chiedere a blitz perchè è la sua balenottera privata ;)

 

200.jpg

 

giorgio?!?!? :bulgy-eyes:

 

ossignur!! dev'essere un virus autunnale... il C-virus...

 

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa.... ma cedi anche il cibo?

 

mi servirebbero un 2-3 tonnellate di plancton :D

 

 

Ma l'orca assassina non mangia plancton!!!

Bisogna informarsi bene prima di adottare un animale:curse::pissed-off::at-wits-end:....................:winka:

 

http://www.beliceweb.it/animali/img/orca.jpg

Habitat

L' orca è diffusa in tutti gli oceani e i mari freddi del mondo e vive sia negli abissi sia nei bassifondi vicino alle coste arrivando a volte addirittura fino alle foci di alcuni fiumi.

Normalmente però l'orca preferisce vivere nelle acque fredde del Polo Nord dove, in estate, caccia tra i banchi di ghiaccio. Solo alcune specie migrano di estate verso l' equatore, in maniera molto simile alle balene grigie che migrano vicino alle coste statunitensi.

È difficile intuire il numero di individui nel mondo: le stime considerate più attendibili parlano di 100.000 esemplari totali, di cui 70-80 mila solo nell'Artide.

 

 

Caccia

http://www.beliceweb.it/animali/img/orca2.jpg

Le orche sono animali fortemente sociali, e la caccia coinvolge tutto il gruppo. Il tipo di prede dipende dalle abitudini del gruppo: popolazioni dette residenti, sono stanziali e si nutrono essenzialmente di pesci; le transienti invece cacciano soprattutto mammiferi marini come foche, leoni marini e addirittura cuccioli di balene. Durante la caccia le transienti diventano molto silenziose, per cogliere di sorpresa le loro prede, ma l'attacco è ben coordinato e ogni individuo ha un preciso ruolo. Rientrano nella loro dieta anche pinguini e altri uccelli marini.

 

Alcune popolazioni hanno sviluppato delle tecniche peculiari di caccia. Ad esempio le orche argentine si radunano in febbraio di fronte alle spiagge dove si riproducono i leoni marini per cacciare i cuccioli ancora inesperti. La tecnica è semplice: un individuo nuota di fronte alla spiaggia con la pinna dorsale ben visibile sopra la superficie del mare facendosi quindi notare, un altro individuo tenendosi sott'acqua, incrocia dalla direzione opposta. Se ci sono cuccioli distratti che riposano sulla battigia, l'orca che si è tenuta nascosta, con una impressionante rapidità, nuota verso la spiaggia cercando di catturare la preda. In ques'impresa l'animale si spiaggia, ma con decisi movimenti del corpo scivola indietro riguadagnando il mare e portando con se l'eventuale preda.

 

 

Comportamento

http://www.beliceweb.it/animali/img/orca3.jpg

L'orca vive normalmente in gruppi composti dalla femmina, i suoi piccoli, femmine più anziane e sterili e un maschio adulto. Questa è una famiglia base chiamata anche pod.

Tutti i componenti di questa famiglia "parlano" tra loro attraverso suoni di vario genere e ogni pod ha il proprio linguaggio.

L'orca ha un organo specifico posto sulla fronte che può usare come sonar. Tutti gli oggetti colpiti dalle onde sonore rimandano un eco che le orche percepiscono come un animale o come una roccia da evitare.

 

 

Riproduzione

Una femmina di orca può riprodursi con maschi anche di diversi pod. Allora i maschi, non potendo riconoscere i figli, si occupano di tutti quelli presenti nel loro gruppo.

Dopo circa 1 anno e mezzo di gestazione la femmina partorisce un solo piccolo, di norma nelle acque basse, e lo porta subito vicino a uno dei suoi parenti.

Per ogni femmina l'intervallo tra un parto e l'altro va dai 3 agli 8 anni, soprattutto a causa delle prolungate cure parentali.

 

La maturità sessuale avviene nella femmina a 10 anni (quando è lunga dai 4,6 ai 4,8 metri); il maschio invece matura a 16 anni e 5,8 metri di lunghezza.

 

 

Dimensioni

http://www.beliceweb.it/animali/img/orca4.jpg

Il peso del maschio di orca può arrivare fino a 7700 Kg, mentre quello della femmina fino a 5500 Kg.

La lunghezza è di 9 metri per il maschio e 8 metri per la femmina.

L' Orca è il mammifero più veloce al mondo (in acqua) e può raggiungere la velocità di 55 km/h.

 

Fonte : Pagina principale - Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri siti

se non l'hai ancora regalato prendo il pinocchio, avevo un capitano Akab ma l'ha rovinato tutto..... giocherellona che è!!!!

 

ancora no :tremble:

allora per :gossip: gli accordi segreti dove ti cederò pinocchio ma per 56 euro contattami al mio mp

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora no :tremble:

allora per :gossip: gli accordi segreti dove ti cederò pinocchio ma per 56 euro contattami al mio mp

 

Sottoporrò ai moderatori questo post, in quanto TP non è un mercatino!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perche non mi viene minimamente da ridere a tutto cio?

mi sembra palese.

preciso che non è colpa dei partecipanti al post

 

certo che non ti viene da ridere:arrogant:è un post serio il mio, non sai quante offerte...

 

per inciso...di chi è la colpa se non dei partecipanti...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.