Vai al contenuto

Malesia, trovato uno squalo dotato di gambe


giorgio

Messaggi raccomandati

11.jpg

Malesia, trovato uno squalo dotato di gambe

 

Ogni specie vivente esistente sulla Terra è in continua evoluzione. Affinché questi mutamenti possano essere visibili possono esser necessari tuttavia dei millenni. In Malesia, la 48enne Mary Looi, ha scoperto per puro caso un rarissimo, probabilmente l’unico al mondo, esemplare di squalo dotato di zampe.

 

 

Uno squalo dalle caratteristiche anomale - L’animale, stando a quanto dichiarato dalla donna peserebbe 1.7 chilogrammi. L’anomalia fisica non sarebbe stata comunque notata subito ma solo quando la signora ha deciso di preparare il pranzo per la sua famiglia. "Quando ero pronta a tagliare lo squalo – ha raccontato la signora Looi - mi sono accorta delle due gambe che fuoriuscivano dal basso ventre”.

 

 

Mangiare strane creature porta sfortuna - Ovviamente il menù del giorno è stato sostituito da altre pietanze meno inquietanti. La donna, dopo essersi consultata con il marito, ha deciso di non cucinare quel pesce. Secondo la legenda locale, infatti, cibarsi di un animale dalle caratteristiche insolite porta molta sfortuna.

 

 

Una foto ricordo - Trattandosi di un esemplare dalle caratteristiche alquanto bizzarre la donna ha pensato di realizzare qualche fotografia. Subito dopo si è recata dal suo pescatore di fiducia e gli ha reso la creatura in cambio di uno squalo normale: l’uomo avrebbe gettato l’animale deforme in mare.

 

 

Per un esperto si tratta di una specie vera e propria - La signora Mary Looi, che per 10 anni ha lavorato presso il Malaysian Fisheries Development Board (LKIM), ha mostrato lo scatto al professor Zulfigar Yasin dell’University Sains Malaysia che si è detto incuriosito ma non sorpreso. Secondo l’esperto, infatti, animali del genere, al momento considerati errori della natura, potrebbero in realtà essere delle specie autoctone che vivono nascoste nelle profondità dei mari e, in particolar modo nelle acque indonesiane e del Sudafrica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari era davvero solo una deformazione....e non di evoluzione....

 

Altrimenti x i bambini che nascono senza palato (e nn sono pochi), si potrebbe pensare che ci stiamo evolvendo per assumere alimenti sia dalla bocca che dal naso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente l'animale è morto,liberarlo sarebbe stato tr facile...

 

era già morto quando si è accorta della stranezza, però almeno potevano donarlo a qualche studioso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Non ci credo!Un esperto del settore non si è accorto degli emipeni?

E così il poveretto è morto.....e pure invano!!!...e solo xkè "ce l'aveva troppo lunghi"...allora,in parallelo, pensate alla fine ke farebbe il buon Rocco:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure mi sembrano due zampe palmate.

forse quella è la conformazione più adatta per rimanere ancorato alla femmina durante l'accoppiamento...magari quelle ke a una prima vista sembrano essere delle "zampette palmate",in realtà sono una sorta di ganci...so ke anke i rettili(nn so se tutti o solo alcuni)ne sn dotati...so ke i Crotali sono dotati di spine....e ora eviterò battute di basso rango! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.