Vai al contenuto

stava partorendo o altro???


marysun

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!! il mio ragazzo ha una coppia di criceti russi... la femmina la ha da circa 4 mesi mentre il maschio da 2...l'altro giorno qnd sono andata a casa sua ho preso in braccio la piccola e ho notato ke sanguinava dalla parte dei genitali...subito ho pensato ke magari stesse partorendo così l'abbiamo divisa dal maschio...cercava di mettersi a pancia all'aria (nn lo aveva mai fatto) dopo un po' ha cominciato a pulirsi, il sangue è sparito e non c'era assolutamente traccia dei piccoli:sada:...ho pensato ke forse il sangue fosse dovuto al fatto ke era andata "in calore" ma vorrei sapere se cè qualkuno ke se ne intende + di me e e mi può aiutare...grazie a tutti! ciao ciao:rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti


assolutamente no...penso proprio che abbia avuto una piccola emorragia...i roditori non hanno mestruazioni....tienili separati....può anche darsi che si sia tagliata con qualcosa...elimina tutti gli oggetti appuntiti
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq i criceti sono animali prettamente SOLITARI e si pongono nella stessa abitazione solo durante il periodo d'accoppiamento (se si vogliono cuccioli),ma poi si dividono....sicuri che il nuovo criccio sia maschio??può darsi che sia una femmina e abbiano litigato x il territorio ferendola...i cricci sono mooooolto territoriali....
Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo so ke devono stare separati infatti abbiamo 2 gabbie...stavano insieme xk volevamo avere dei cuccioli...cmq tra di loro non sono mai stati aggressivi...hanno sempre dormito vicini vicini nella casetta...mai liti o altro...pensavo ke stesse incinta anke perchè si stava preparando il nido...in passato ho avuto anke io dei criceti e anke con loro non ho mai avuto problemi (hanno fatto 3 cucciolate da 6 cricetini)...sicuro ke non stava partorendo? perchè non mi spiego neanke il fatto ke cercasse di mettersi a pancia all'aria...bho...
Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo...penso propio ke siano maschio e femmina, li ho anke fatti controllare successivamente in un negozio di animali...e cmq il maschio ha montato ripetutamente la femmina...
Link al commento
Condividi su altri siti

Silko1976 (claudia) ha dei criceti.

 

Lei saprà aiutarti.

 

Però se nn c'è traccia dei piccoli credo anke io in una emorragia.

Link al commento
Condividi su altri siti

povera...ma l'ha stuprata??? :D

 

 

Quello è un concetto umano.

 

Con gli animali è normale che la femmina in calore venga coperta dal maschio che riesce a raggiungerla prima degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se non ho + risposto ma non ci sono stata qst fine settimana...non so se possa essere un'emmorragia xk stava benissimo e ci sta tutt'ora...il sangue poi è sparito in un attimo... bho... cmq ancora è separata dal maskio...xk secondo voi avrebbe dovuto abortire?
Link al commento
Condividi su altri siti

portala dal vet, secondo me ha potuto avere una gravidanza isterica, il mio cane ne soffre, e magari la cricetina si è morsicata durante le doglie, chi lo sa?
Link al commento
Condividi su altri siti

hayez1nei mammiferi capita l aborto spontaneo,e gli aborti(anche se fa schifo)vengono mangiati.

in natura mangiano i feti morti, e prassi normale

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso ke il vet potrebbe fare qualkosa su un cosetto cosi piccolo...x il momento nn è + successo nulla e la piccola sta bn...nnt + sangue... se si ripete la porto subito dal vet
Link al commento
Condividi su altri siti

hayez1nei mammiferi capita l aborto spontaneo,e gli aborti(anche se fa schifo)vengono mangiati.

in natura mangiano i feti morti, e prassi normale

mangiano anche i vivi...

era col maschio nella gabbietta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da quanto tempo erano insieme? Potrebbe essere benissimo che ha partorito e il maschio si è mangiato tutti i piccoli. Se vuoi avere una cucciolata ti conviene lasciarli insieme una decina di giorni e poi dividerli. Purtroppo molto spesso il maschio si mangia i piccoli appena nati per accoppiarsi subito con la femmina. Io ho avuto un solo maschio che accettava i piccoli, tutti gli altri li uccidevano subito. Hai notato se nel nido c'era del sangue?
Link al commento
Condividi su altri siti

si sapevo anke ke c'era il pericolo ke il maschio li mangiasse (come fanno anke i conigli)...nella casetta non c'era sangue...cmq rikordo ke appena lho presa le ho guardato il pancino e nn aveva nulla...dopo un po' l'ho rigirata e ho visto ke le era uscito un po di sangue...non penso di essere stata io a farle male xk qnd li prendo in mano uso estrema delicatezza e cmq nn avevo nnt di appuntito in mano ke la potesse aver bucata
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine secondo me ha partorito, ma il maschio li ha mangiati, nell'aquedotto della banca d'italia, ci stanno le pantegane, che mangiavano i gatti appena nati, aspettati pero altre cucciolate, ti posto una mia risposta su answer per i numeri delle cucciolate:URGENTE! La mia criceta continua a partorire, leggete vi prego!? - Yahoo! Answers
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.