Vai al contenuto

Pronto acquaterrario da 150x60x60: consigli.


michael

Messaggi raccomandati


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Penso con il prato sintetico verde. Non sarà "naturale", ma prendo due piccioni con una fava perchè le mie tarta non lo mangiano e faccio felice mia moglie (le piace il prato). L'unica cosa è che ho paura che 7 kg più le tarte forse i vetri non li reggono.... anche se sono spessi 1 cm.
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

 

Oggi sono stato a vedere come procede il lavoro del mobile porta vasca O_O l'anno fatto in ferro a sei gambe, può tener su almeno 2000 kg!!! Mi sa che + esagerato hehehehe. Adesso manca solo la tavola di legno da mettere sopra e poi finalmente ci siamo. Appena me lo portano metto le foto (oggi mi osno dimenticato di farle la).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola è arrivato il supporto per l'acquaterrario che ho fatto costruire:

 

www.tartaportal.it

 

 

Adesso manca solamente la tavola da mettere sul supporto e metterci sopra la vasca.

 

sembra proprio che venga fuori un bel lavoro :D

adesso hai l'OBBLIGO di mettere le foto quando hai finito tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Eccovi finalmente una foto della vasca pronta!!! Ne sono passati di mesi è? ^__^

 

Per ricapitolare:

 

Vasca di 150x60x60 cm

 

Zona emersa in acciaio inox (per non arrugginire) fatta fare appositamente ricoperta di prato finto (le mie tarta non lo hanno mai mangiato).

 

Sfondo tridimensionale per simulare della roccia.

 

Mobile portavasca fatto fare su misura in ferro con alloggiato sopra una tavola da 5 cm di legno.

 

Filtro akìskoll pratico 400.

 

Filtro esterno hydor 300

 

Lampada per basking formata da faretto con potenza 50w circa, con sensore di movimento (in questo modo siaccende solo quando le tartarughe salgono sulla zona emersa e non si spreca energia. E attaccata ad un sostegno mobile, in modo da alzare od abbassare in caso di necessità.

 

Che ne pensate?

 

[/url]http://img291.imageshack.us/img291/8563/dscf1737k.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...

l'unica cosa da dire è complimenti...:D

non vedo il riscaldatore e la lampada UV però...

l'unica cosa che non mi piace è il prato finto...avrei messo qualcosa di più naturale e anche meno pericoloso nel caso alle tarta venga l'idea di assaggiarne un pezzo...

Modificato da =Bamboocha=
Link al commento
Condividi su altri siti

A si scusa, nel messaggio di prima ho scritto "Filtro esterno hydor 300" ma in realtà è il "Riscaldatore esterno hydor 300". La lampada uvb c'è, è il Sera Terra UV-Special da 120 cm.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao A tutti, per causa di forza maggiore devo vendere a malinquore tutto l'impianto che he composto da:

 

-Tavolo porta acquario\acquaterrario in ferro con tavola di legno da 3,5 cm (nulla a che vedere con quelle che vendono, questa è solidissima, ci si potrebbe mettere su una utilitaria).

 

-Vasca in vetro di 150x60x60 con coperchio in plastica diviso in tre pezzi, e zona emersa in acciaio inox inossidabile ricopribile con quello che più vi aggrada una volta tolto il prato finto.

 

-Lampada spot a faretto montata su un supporto ad L aggiunstabile in altezza a piacimento e sensore di movimento (in questo modo se ci sono le tartarughe rimane asseso, altrimenti si spegne e risparmiate soldi).

 

 

-Neon UVB

 

-Filtro askoll 1500

 

- 2 Riscaldatori esterni hydor eth 300 (per avere due temperature, di giorno e di notte)

 

-Fondale "roccia 3D

 

- 4 tartarughe (3 scripta scripta ed un'ocadia sinensis).

 

 

Per il prezzo contattatemi in privato, ma solo se veramente interessati al tutto. Non vendo singoli pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.