Vai al contenuto

Pronto acquaterrario da 150x60x60: consigli.


michael

Messaggi raccomandati


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho fatto un errore madornale...pensavo di essere nella mia discussione e ho messo le foto qui...per favore qualche moderatore può cancellarle che le metto nella discussione giusta?

scusate ancora per l'errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un calcolo per verificare il volume dell'acqua che ci sarà all'interno della vasca, e il risultato è stato 301 litri circa, con 35 cm di acqua (148x58x35). Il termoriscaldatore esterno che ho preso e che mi ha consigliato il venditore, se non mi sbaglio, non va bene. Sulla scatola c'è scritto che è per un minimo di 200 litri a un massimo i 300.

Visto che bisogna anche calcolare la differenza di temperatura fra l'aria della stanza e l'acqua interna (c'è una differenza di circa7/8, dovrei aggiungere un altro riscaldatore? E se si di che potenza? Purtroppo io non ho trovato un riscaldatore esterno più potente di 300W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un calcolo per verificare il volume dell'acqua che ci sarà all'interno della vasca, e il risultato è stato 301 litri circa, con 35 cm di acqua (148x58x35). Il termoriscaldatore esterno che ho preso e che mi ha consigliato il venditore, se non mi sbaglio, non va bene. Sulla scatola c'è scritto che è per un minimo di 200 litri a un massimo i 300.

Visto che bisogna anche calcolare la differenza di temperatura fra l'aria della stanza e l'acqua interna (c'è una differenza di circa7/8, dovrei aggiungere un altro riscaldatore? E se si di che potenza? Purtroppo io non ho trovato un riscaldatore esterno più potente di 300W.

se hai 300 litri un 300w va bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non deve essere più potente? Sulla scatla c'è scritto che se ci son osvariati gradi di differenza ci vuole più potenza. Non voglio che rimanga aceso sempre perchè non c'è la fa.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un errore madornale...pensavo di essere nella mia discussione e ho messo le foto qui...per favore qualche moderatore può cancellarle che le metto nella discussione giusta?

scusate ancora per l'errore...

fatto ;)

 

Viper, ti ho scritto varie volte messaggi PM e una e-mail, ma non le ricevi?

mp non me ne sono arrivati :( la mail si.... ma tra casini di lavoro non sono riuscito a rispondere a tutti..... se domani mi sgancio presto dal lavoro ti rispondo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io un 110*55*70 lo pago 220 euro compreso di incollaggio, taglio, limatura del vetro e zona emersa in vetro con scivolino per salire. la zona emersa è lunga quanto tutto l'acquario (55cm) e larga 20cm con una discesina di 7cm. lo spessore del vetro è di 8mm mentre quello della zona emersa è 1cm
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

 

L'ultima volta che sono stato dal negoziante, eravamo rimasti d'accordo che lunedì 30 marzo mi avrebbe fatto sapere qualcosa per il mobile e se fosse arrivato anche il filtro Pratiko 400 (lo sto aspettando da 2 settimane). A oggi, non mi ha ancora telefonato e non è la prima volta che fa così!! Cosa fareste voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato al negozio oggi pomeriggio e l'ho trovato chiuso perchè in ferie. Ho telefonato al negoziante e apprna mi ha risposto ha subito incominciato a parlare dicendomi che oggi era andato dal fornitore e che aveva il filtro con se. Mentre parlava ha detto che poteva cadere la linea per la batteria scarica del telefonino e se questo accadeva mi avrebbe richiamato stasera. La linea è caduta. Sono le 20.08 e ancora non ha telefonato. Io non so se ridere o arrabbiarmi seriamente.....

 

Per quanto riguarda il mobile, ne ho trovato uno con antine da 151x51x62 della juwel modello RioT5. Che ne pensate? Può andare bene per la mia vasca da 150x60x60?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ieri non mi ha telefonato, l'ho chiamato io oggi. Gli ho detto che andavo oggi pomeriggio a prendermi il filtro e che volevo i soldi del mobile e della lampada neon.
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

 

L'ultima volta che sono stato dal negoziante, eravamo rimasti d'accordo che lunedì 30 marzo mi avrebbe fatto sapere qualcosa per il mobile e se fosse arrivato anche il filtro Pratiko 400 (lo sto aspettando da 2 settimane). A oggi, non mi ha ancora telefonato e non è la prima volta che fa così!! Cosa fareste voi?

scusa.... ma da chi sei andato?

visto che bene o male li conosco di vista tutti.... tanto per sapere visto che sono della zona :D

 

Visto che ieri non mi ha telefonato, l'ho chiamato io oggi. Gli ho detto che andavo oggi pomeriggio a prendermi il filtro e che volevo i soldi del mobile e della lampada neon.

ben fatto!

com'è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia il caso di dire in pubblico chi è.....

 

Comunque, sono andato, mi ha restituito i soldi del tavolo e ci siamo chiariti in modo pacifico. Ho ritirato anche il pratico 400 e domani andrò a comperare le luci e a vedere per il tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che sia al 5 %

 

io uso i sera.... sono a 4.8 % un po meno ma sono specifici per tarte ;)

 

per il filtro riempi e primi 3 cestelli con cannolicchi, il 4 lascialo vuoto e poi fai corrrere il filtro con l'acqua sporca delle tarte per un mesetto ;) a maturazione fatta nel quarto cestello metti la zeolite ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Oggi sono andato in tre posti e tutti e tre non avevano i neon + l'accenditore.... che sfortuna porca miseria!! Mi sa che la prendo on line.

 

Per l'allestimento, gradirei pareri su:

 

-Il fondo. Cosa mettere per le scripta scripta? Pro e contro.

-Che piante inserire? L'altezza dell'acqua sarà 35 cm.

-Che tipi di cibo vivo è meglio allevare?

-E possibile allevare cibo vivo direttamente nell'acquaterrario insieme alle tartarughe in modo da creare un piccolo ecosistema? Sarebbe meraviglioso.

 

Per la questione del mobile porta acquaterrario, ho optato per farmelo fare su misura in ferro.

Modificato da michael
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato in tre posti e tutti e tre non avevano i neon + l'accenditore.... che sfortuna porca miseria!! Mi sa che la prendo on line.

 

Per l'allestimento, gradirei pareri su:

 

-Il fondo. Cosa mettere per le scripta scripta? Pro e contro.

-Che piante inserire? L'altezza dell'acqua sarà 35 cm.

-Che tipi di cibo vivo è meglio allevare?

-E possibile allevare cibo vivo direttamente nell'acquaterrario insieme alle tartarughe in modo da creare un piccolo ecosistema? Sarebbe meraviglioso.

 

Per la questione del mobile porta acquaterrario, ho optato per farmelo fare su misura in ferro.

io posso aiutarti solo su qualche punto...

Il fondo con le trachemys non è essenziale, però se proprio lo vuoi prendi sabbia fine granulometria 0.3-0.5 mm.

Le piante con le trachemys è difficile tenerle, nel senso che le sbranano in pochissimo tempo...

Direi che lo stesso concetto si applica all'idea di allevare pesci tupo i guppy assieme alle tarte, perchè li mangerebbero molto in fretta, impedendogli di riprodursi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

AGGIORNAMENTO

 

http://img14.imageshack.us/img14/4126/zonaemersaacciaioinox.jpg

 

Oggi mi è stata consegnata la lastra in acciaio inox da 2 mm da 75x58 cm e dal peso di 7 KG che userò per fare la zona emersa. Resto in attesa del tavolo che sto facendo costruire in fero con piano in legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.