Vai al contenuto

Lucertole domestiche?


Xenon

Messaggi raccomandati


  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eheheheh è molto socievole!

Nn c'è nulla da invidiare, è solo questione di fortuna, sinceramente è lei che ci ha adottati e nn viceversa!

La cosa curiosa è che torna ogni anno, ormai è di casa, e d'inverno ogni tanto ci penso, sperando che il letargo le vada liscio, oltretutto è un posto pieno di gatti, ma lei sembra molto sveglia!

Oltretutto è territoriale da matti, quando un'altra lucertola si avvicina alla sua "zona di muretto", anche se è + grossa di lei la manda subito via!

 

Spero che viva abbastanza da poter socializzare anche con mio figlio, ha solo 14 mesi, nn è consigliabile (x l'incolumità di Lucy) che provi ad accarezzarla!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

si, i bimbi sono nemici mortali delle lucertole!! aimè anche io lo fui....ora invece ne alleverei volentieri qualcuna come te!! che fortuna a poter godere della sua compagnia e la lucertola sempre della sua libertà!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
per quanto ne so esistono le anolis. sono delle lucertole che molti negozi di rettili vendono.

Sono bellissime......

Ma sicuro k si potranno tenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella scheda.

 

Anolis sp.

Tu ne hai mai avute?

conosci qualcuno ke ne ha avute?

che genere di terrario farebbe al caso loro (da esempio, mi risulta ke ai camaleonti si preferisca costruire delle recinzioni in rete metallica x il ricircolo d'aria)

Link al commento
Condividi su altri siti

neanch'io riesco a visualizzarla...però ho letto che si trovano con reativ facilità....ma mi sgomento un pò x la creazione dell'habitat
Link al commento
Condividi su altri siti

UN Pò BRUTTINO DIREI....pare una tenda da campeggio

ma le misure e la forma sono interessanti,quindi hai reso l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo vorresti mettere fuori giusto?

potresti farlo tipo questo...

dove si vedono le griglie metti la retina metallica che si usa per la zanzariera e la fissi a delle aste di legno con dei chiodini.

poi ci fai un'apertura normale e una di piccole dimenzioni per dargli da mangiare.

 

non so se la mia idea puo andare bene

 

http://img241.imageshack.us/img241/1766/30052009396a.jpg

Modificato da piercosimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

4 o 5 anni fa riuscii ad allevare all' aperto delle lucertole per un intera estate, avendo anche delle schiuse.

Inoltre ho capii anche a riconoscere il sesso e formavo le coppie e mettevo da parte le femmine che si erano accoppiate. Molte uova non si schiusero ma su circa 30 uova una ventina schiusero con successo. Quando il freddo comincio a farsi vedere decisi di liberarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 o 5 anni fa riuscii ad allevare all' aperto delle lucertole per un intera estate, avendo anche delle schiuse.

Inoltre ho capii anche a riconoscere il sesso e formavo le coppie e mettevo da parte le femmine che si erano accoppiate. Molte uova non si schiusero ma su circa 30 uova una ventina schiusero con successo. Quando il freddo comincio a farsi vedere decisi di liberarle.

COMPLIMENTI, DAVVERO!!

Molto interessante...a me interessava proprio "studiale"..vedere come si riproducono , le uova, ecc...

Ma..purtroppo vivo in un condominio al secondo piano e, anche se non in piena città, non posso fare una cosa del genere pur'io..manca il posto all'aria aperta (fatta eccezione x due terrazzi mah...che tristezza!)Per questo volevo "addomesticarne", ma, dato che è illegale farlo con le nostrane, forse opterò con gli Anolis...chissà..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
circa 15 anni fa ne avevo una che portavo con me.Alcune volte nella tasca della camicia ed altre in un barattolino di plastica bucherellato.Le davo insetti miele frutta matura!Stava tranquilla sulla mano e non provava mai a scappare.Poi a casa la mettevo nel suo terrario
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
circa 15 anni fa ne avevo una che portavo con me.Alcune volte nella tasca della camicia ed altre in un barattolino di plastica bucherellato.Le davo insetti miele frutta matura!Stava tranquilla sulla mano e non provava mai a scappare.Poi a casa la mettevo nel suo terrario

 

 

:) che bella storia...! anche a me piacerebbe :laugha:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
con tutte le lucertole che hai visto in questi giorni non ti è venuta voglia...'?? ;)

gIà....xò ho problemi di spazi..e dovrei fare un terrario..bo bo... cmq..intanto fammi pensare al microhabitat, k ancora tt è fermo..eccezione fatta x i pesci salvati nella poxa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.