Vai al contenuto

chironomus non va a fondo....


marysun

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!! da circa 5 gg ho una rana africana...penso si tratti di una hymenochirus... ho provato ad alimentarla con il mangime in granuli x pesci o cn la carne rossa cruda ma nnt... così gg sn andata a comprare il chironomus apposta x lei... il punto è k galleggia!!! e siccome la ranocchia sta sempre sul fondo...nn vede e quindi nn lo mangia!!! uno sono riuscita ad ancorarlo sul fondo ma nn se lo fila di pezza...k faccio??grz a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


no...calcola che per farle accoppiare bisogna tenerle sui 17° x 3 settimane....prova a controllare la temperatura dell'acqua....se è sotto i 17° procurati un riscaldatore di basso wattaggio per mantenere l'acqua sui 23°
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
sinceramente non ho mai trovato il chironomus che galleggia...io uso quello congelato,e va subito a fondo..ho abituato le mie salamandre d'acqua spagnola a mangiare sia in profondità che a pelo d'acqua..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho avuto le rane anche io, quelle albine che sembrano quasi finte se stanno ferme e ero riuscito ad abituarle a mangiare le larve di zanzara congelate e il mangine delle tarta dato che hanno vissuto per più di un anno con le Sternotherus.

E son riuscito anche a farle riprodurre.

Ogni tanto scappavano dall'acquario e x mi moglie trovarsele di notte x casa non era bello.

 

Mettigli meno acqua in modo che le abitui pian piano.

Auguri Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.