Vai al contenuto

Nati per prima volta in Italia 3 cuccioli di leontigre


giorgio

Messaggi raccomandati

Nati per prima volta in Italia 3 cuccioli di leontigre

 

(ANSA) - LANCIANO (CHIETI), 18 ott - Al Safari Park D'Abruzzo a Rocca San Giovanni (Chieti) sono venuti alla luce tre esemplari di leontigre. L'incrocio - assai raro, sarebbe il primo noto avvenuto in Italia - e' frutto dell'incontro tra il leone Sultan, di tre anni, e la tigre del bengala Messalina, 4 anni. 'A dare il nome ai tre neo nati saranno i bambini abruzzesi', dice Roberto Bellucci, direttore del parco.

 

ANSA

Link al commento
Condividi su altri siti


trovatiiii :) e c'è pure il video:

 

Ecco i cuccioli di leontigre incrocio tra tigre e leone

 

 

 

158.jpg

Esiste il leontigre, fantastico incrocio tra leone e tigre? Ecco tre cuccioli di questo ibrido felino: sono nati in un safari park privato in Abruzzo. L'incrocio è avvenuto tra il leone Sultan di tre anni proveniente dalla Germania e la tigre del bengala Messalina, 4 anni. I tre cuccioli stanno bene in salute e la madre ha incominciato ad allattarli regolarmente. Si tratta di animali assai rari e mai nati prima d'ora nel nostro paese. Un precedente è stato segnalato lo scorso anno in uno zoo cinese. La struttura naturalistica, che si trova a Rocca San Giovanni (Chieti), a poche centinaia di metri dal mar Adriatico, è specializzata in animali esotici: recentemente vi sono nati un canguro e un cammello di color bianco.

GUARDA: Il video

 

fonte: Kataweb Multimedia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.