Vai al contenuto

ranocchietta trovata...cosa fare??


Ishtar

Messaggi raccomandati

Il mio ragazzo si è trovato nell'orto interno di casa sua una ranocchietta (probabilmente si tratta di una rana esculenta,è lunga 12 cm),probabilmente era in mezzo al legname portato dalla campagna...

Siccome sua madre vuole farle fare una brutta fine,la darà a me,ma io non ho esperienza con questi anfibi.

In attesa di trovare un posto idoneo dove poterla liberare,cosa posso fare?

E' sufficiente una vaschetta d'acqua tipo fauna box con dei rametti come zona emersa,o ci vuole anche il filtro?

Cosa serve?

Alimentazione?Temperatura?

Insomma,voglio sapere tutto!

 

ps.scusate se ho sbagliato sezione,ma non trovo quella adatta dove postare...

Link al commento
Condividi su altri siti


piu che una "vasca" servirebbe un paludario.

crea un punto dove ci sia una zona a pelo d acqua.

alimentazione insettivora.

liberala prima possibile perche nella convenzione di berna

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sai che farne e devi liberarla senti la forestale.

 

Prima di tutto bisogna capire di che specie sia.

 

Se è una delle innumerevoli rane tropicali scappata a qualcuno rischi di ammazzarla alle nostre temperature.

 

Se è una delle nostre liberala nel primo canale che ti capita a portata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ragazzo si è trovato nell'orto interno di casa sua una ranocchietta Cosa serve?

......

Insomma,voglio sapere tutto!

 

ps.scusate se ho sbagliato sezione,ma non trovo quella adatta dove postare...

 

 

Tenete a bagno le rane per tre ore in acqua fredda.

Preparate una marinata con 50 cl d'aceto, un ciuffo di prezzemolo fresco tritato e un pizzico abbondante di pepe.

Tuffatevi le rane sgocciolate, devono essere ricoperte dal liquido.