Vai al contenuto

il mio (primo) gatto. Aiutooooooo !


kasumi

Messaggi raccomandati

l'acqua è indispensabile in ogni caso! è normale che gioca così, i cuccioli lo fanno sempre:rolleyes5cz: ma secondo me lo scappellotto è un pò eccessivo, infondo per lei è un gioco, non dimentichiamolo....
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vero, ma se giocando ti cava un occhio non è bello. Io in genere se mi graffiano me li tengo a patto che siano ul corpo, mentre si gioca o perchè magari li ho infastiditi io, ma se graffiano in faccia altro che scapellotto: non è che bisogna rompergli un osso, ma farglela sentire si. altrimenti la volta dopo lo fa ancora.
Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb: si hai ragione! ma i miei non mi hanno mai graffiato in faccia, ho letto che i gatti lo fanno solo per attaccare eventuali nemici quindi col padrone non dovrebbero MAI farlo! in questo caso mi sa che è maglio fargli capire chi è il più forte....
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho scoperto che invece di essere femmina è un bel maschietto ! Il veterinario si è sbagliato, essendo un gattino troppo piccolo.

Ora invece di Luna il suo nome è Lello.

 

Gli piace rincorrersi e soprattutto graffiarmi :shocked7fl: ! Morde, graffia e piange ! Possibile che per giocare deve per forza mordermi le mani ? Ma lo fa forte ! L'ho sgridato e gli ho dato qualche colpetto e il risultato è stato che mi ha tenuto il broncio per tutto il giorno e non ha nemmeno mangiato. Il giorno dopo è tutto tornato come prima, morsi compresi ! Sob !

 

Comunque non lo posso far dormire con me la notte, perchè lui NON dorme ! Sale sul letto e mi stuzzica di continuo ! Così lo isolo in una stanza con tutto il necessario e dopo un pò di miagolii si rassegna e si mette a riposare su una sedia.

 

Piuttosto, è normale che ogni tanto, una o due volte al giorno fa starnuti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kasumi.

Innanzitutto complimenti xil tuo nick....è 1nome magnifico..

Beh anke io ho 1gatto che inizialmente pensavo essere 1femmina ma poi...

Cmq anke io l'avevo kiamato luna ma alla fine anke se è 1maskio, m sono abituata a kiamarlo così....adoro il nome luna.

Cmq è molto bello il tuo gatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli sternuti beh non è normale, ma dipende dal perchè: può essere un semplice raffrddamento che passa dopo pochi giorni. Trattandosi di gatto piccolo però stai attenta a questo: lo hai già sverminato? se agli starnuti si associa una forte lacrimazione intesa come occhi sporchi allora cambia tutto. starnuti e lacrimazione possono essere sintomi di infezione o parassitosi intestinale ora non ricordo bene, che può peggiorare con l'ulcerazione degli occhi e pericoli per la vista e deve essere trattato con antibiotico generale e locale per gli occhi. Tienilo d'occhio qualche giorno, se il veterinario l'ha già visto e non ti detto nulla evidentemente è solo un fatto di raffreddore oppure c'è qualcosa in casa ce gli da semplicemente fastidio.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come ha fatto a sbagliarsi? si vede già appena nati soe sono maschi o femmine......:yes4lo: x gli starnuti forse ha preso freddo, come ha detto galadriel tienilo d'occhio per un pò, controlla il naso e gli occhi, se attorno al naso si forma un pò di muco e gli occhi lacrimano portalo dal vet.... ma escluderei la parassitosi intestinale, quella provoca diarrea! cmq è normalissimo che di notte vuole giocare, i gatti dividono la loro giornata, compresa la notte, in piccole dormite e piccoli pasti frequenti, poi, soprattutto di notte sono attivi, è normale! anche mordicchiare le mani e graffiare, è il gioco che fanno con i fratelli....:boxing:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma escluderei la parassitosi intestinale, quella provoca diarrea!

 

Lo dico per esperienza ho passato 2 mesi a dare antibiotico e collirio a 2

gattini.

 

Mi spiegate come fanno a dire che una medicina è appetibile per gli animali, che uno s'è fatto trasformare in gatto da mago merlino e l'ha assaggiata? e poi se sono così appetibili perchè non la vogliono prendere proprio come le altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo perchè l'odore ricorda vagamente il cibo per loro.... forse anche nel gusto....ma fa schifo lo stesso come le altre probabilmente! con i miei è una lotta continua anche se, devo dire la verità, dopo anni di tentativi alla fine ho capito come fare senza stressarli nè stressarmi troppo....

ma sicuro che era parassitosi intestinale? ti ricordi il parassita? no perchè nei gatti mi sembra strano....

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo perchè l'odore ricorda vagamente il cibo per loro.... forse anche nel gusto....ma fa schifo lo stesso come le altre probabilmente! con i miei è una lotta continua anche se, devo dire la verità, dopo anni di tentativi alla fine ho capito come fare senza stressarli nè stressarmi troppo....

ma sicuro che era parassitosi intestinale? ti ricordi il parassita? no perchè nei gatti mi sembra strano....

 

No sinceramente no. COme dicevo non ricordo se era un parassita o un virus, un'infiammazione so che ho fatto avanti e indietro dal veterinario 100 volte. Poi trattandosi di gatti allo stato semilibero mi era impossibile recuperare le feci. So solo che con applicazioni giornaliere in 2 cicli da dieci giorni di antibiotico e collirio sono poi guariti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si 5, ma poi si possono fare anche altri corsi supplementari... il mio vet ne ha fatti altri 4 o 5 ognuno della durata di un anno ed è bravissimo! beato lui! le cose vanno un pò per le lunghe, è pur sempre medicina....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato, starnuta occasionalmente. Non gli lacrimano gli occhi. Però forse soffre un pò di stitichezza quando gli do i croccantini. Sono passato all'umido, ed è tornato ad usare la lettiera, ma non tutti i giorni. Fa pipì ma la pupù ogni due giorni. E' normale ? Mi sa gli darò solo cibo umido in scatolette!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è piccino magari si, potresti anche prendergli il latte, quello apposta per gatto, non dargli il nostro perchè gli causa dissenteria. vendono dei barattolini apposta per loro. La differenza tra umido e secco è che il secondo li "costringe" a bere, e esperienza con il mio, dato che l'acqua gonfia le crocchette nello stomaco, mangiano un pò meno. Quando do umido al mio dopo 1,30 ora ha fame dinuovo

Ma il veterinario l'hai sentito per gli sternuti? qualsiasi cosa sia non va bene che starnutisca così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Per gli starnuti ha smesso da solo. Potrebbe essere un po di polvere la causa. Attualmente gli do da mangiare sia umido che secco, ma non gli piacciono molto i croccantini della IA*S ! Però se li mischio con il cibo delle scatolette, allora mangia tutto ! Però che fantasia, per i kitten si trovano solo gusti pollo e tonno ! Superato l'anno si sbizzarriscono con tacchino, vitello, pesce, manzo , etc.
Link al commento
Condividi su altri siti

kasumi devo dire che proprio bella, anche a me piacciono i gattini, ma nn posso tenerne 1 xkè ho dei canarini....sai che fine farebbero:shocked7fl:

il vicino di casa aveva dei gattini e anche lui aveva in casa una gabbia con degli uccellini......dopo pochi giorni nn si sa come i gatti sono riusciti ad aprire la porticina e a papparsi gli uccellini.:shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carini, ora comincia ad assomigliare di più al secondo micetto ! Comincia pure a diventare un pò aggressivo, mi morde con forza le mani e le braccia e più lo sgrido più ci prende gusto ! Per il resto è un amore !!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

kasumi prova a fare una cosa, quando giochi con lui e comincia a mordere troppo e graffiare grida e se non smette vattene e lascialo lì.... prova a farlo ogni volta e vedi come va...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
ciao...quarda e normale...esempio e come se lo abitui a fare i bisogni dento alla vaschetta lui li fara sempre li..... ed e lo stesso quando vuole dormire con te...e comunque normale perchè vuole sentire affettttto da qualk....anke io o avuto il tuo stesso problema cobn la my ma nn ne nullla da prrrrreucccccuparssssi....buona fortuna!!!!!!:)ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

si devi sapere che nei primi period è così... le graffiatine sono un gioko per lui... fa la lotta come avrebbe fatto con i suoi fratellini è normalissimo anzi è un buon metodo per farlo stancare allenarsi e fargli prendere anke un pò di sonno... per il fatto che non beve io penso ke sia perhè ancora on ha imparato... quello che ti ha consigliato il veterinario è giusto ma devi lo stesso dargli da bere! per insegnarlo prova a mettergli il musino in un pò di latte... sforzalo... pian piano sentendosi sporco si leccherà e comincerà a bere... non esagerare con il lattè perchè al contrario di quello che si pensa il latte non è molto digeribile per loro... comunque basta che lo diluisci un pò con dell'acqua... direi di lasciar stare mangimi e croccantini vari che on sn un'alimentazione corretta... per i primi tempi prova a somministrargli della carne tritata tiepida e magari bagnata un pò con del latte la gradirà moltissimo ^^ cuona fortuna... ciao :D (p.s. se vuoi inviami un messaggio io ci sn!!)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

allora...

per miagolare tutti i gatti miagolano.

per bere se metti del latte in una ciotolina va benissimo.

tu continua ad accarezzarlo e a dargli da mangiare, vedrai che si calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.