Vai al contenuto

yorkshire terrier salvato da maltrattamenti e fine certa in canile


kikka_7

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi,

a breve dovrebbe arrivarmi uno yorkshire terrier maschio di 8 mesi con pedegree e tutte le vaccinazioni. Possiedo già un cane di taglia grande da 6 anni e mezzo..ma quando a mia mamma hanno detto di questo cane,un pò per i maltrattamenti che ha subito,un pò perchè adora questa razza ha deciso di prendersene cura. Volevo chiedere come comportarmi con il mio cane già adulto, se farli incontrare o meno perchè ho paura che lui, essendo geloso soprattutto di mia madre e mio padre se ne faccia un bel boccone dello yorkshire. E inoltre volevo chiedere come posso aiutare il cagnolino ke arriverà a breve perchè penso che cn i maltrattamenti che ha subito nella ex famiglia sia alquanto spaventato. C'è qualcuno che possiede uno yorkshire che mi sa indicare l'atteggiamento che devo avere con lui e i vari problemi che può avere?

Scusate se ho scritto molto, ringrazio chi mi aiuterà e chi avrà voglia di leggere questo post. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ,nn coccolare il piccolo davanti all'altro anzi raddoppia le coccole al grande e nn trattare il piccolo come un eterno cucciolo hanno un carattere forte,sono prepotenti e capiscono TUTTO sono pronti ad approfittare di ogni tua debolezza...in bocca al lupo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto fai molta attenzione, perchè, se non sbaglio, il cane che hai già è un pastore tedesco maschio, e purtroppo spesso e volentieri non accettano assolutamente altri cani, soprattutto se dello stesso sesso. Come si comporta di solito con gli altri cani? Io ti consiglio di non farli incontrare subito, ma gradatamente, e sempre sotto il vostro controllo. Se il grosso ringhia, non fidarti assolutamente. Tieni conto che lo York è un cagnolino molto attaccabrighe, e piuttosto che tirarsi indietro si fa ammazzare.

Io li terrei divisi, uno fuori e l'altro dentro casa.

per il piccolo devi avere molta pazienza, bisogna proprio vedere come si comporta. Se è stato davvero maltrattato, può essere che sia diffidente nei vostri confronti. Dagli tempo, lascia che sia lui a cercarti, non insistere se non vuole avvicinarsi, vedrai che con un pò di pazienza diventerà un cagnolino fantastico. Fammi sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.