Vai al contenuto

E' difficile costruire un filtro?


Pako87

Messaggi raccomandati


  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ehhhh, è propro la quantità ke fa la dfferenza....

è lo so :D ma non avendo mai avuto un laghetto, non so regolarmi :)

bibbi , l'estetica non conta , l'importante e' la funzione .

è vero hai ragione :) speriamo funzioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello che interessa maggiomente nn è la portta (l/h), più che altro la prevalenza, che poi va in base alla portata! esempio banale: volendo, posso anche avere una portata di 100 l/h (che non è tanto), ma almeno ho la possibilità di mettere il filtro, ovvero la pompa, dove mi pare (inteso come altezza), ovviamente, sempre nei limiti della potenza della pompa! x questo che dico che + potente è la pompa e più possibilità si ha di "adattarla" alle nostre esigenze!...certamente bisogna stare attenti a non spendere molto, altrimenti non vale la pena costruirsi 1 filtro in casa!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma allora! il secchio è abbastanza grande e lo cambierò più in la con uno più grande, il filtro ci sta una favola e avanza moltissimo spazio che ho occupato tutto in materiale filtrante :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, tutti quei materiali filtranti ti rallentano la corsa dell'acqua, quindi quando vai a comprare la pompa devi calcolare di doverla prendere più potente di quello che in realtà ti serve, per fare effettivamente il lavoro che ti serve!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

si si, l'ho gia presa e va bene per 700l :)

Ora vedo come va...altrimenti tolgo la lana di vetro e metto più spugna (è la lana che nn fa defluire bene l'acqua)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è per quello che io avevo in mente di mettere una pompa bella potete, per poterci mettere pure la lana di vetro...vabbè....ma quand'è ke fai sto benedetto filtro, che sono impaziente di sapere???
Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma provando la pompa funziona benissimo, l'acqua viene aspirata dal tubo in basso e la risputa il tubo in alto. Lo devo solo provare nel laghetto
Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma provando la pompa funziona benissimo, l'acqua viene aspirata dal tubo in basso e la risputa il tubo in alto. Lo devo solo provare nel laghetto

ma scusa , perche' non fai aspirare il tubo alto e usi quello basso per sputare l'acqua nel lago?

Link al commento
Condividi su altri siti

i filtri autocostruiti ke ho visto su internet usano la parte superiore per aspirare e , quella inferiore per buttare l'acqua
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...e che cambia? inoltre appena posso vorrei comprare una di quelle statuette sputa acqua (ho visto una rana carina :D) e il tubo che riporterà l'acqua nel lago sarà collegata a lei
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.