Vai al contenuto

dalmata


tinka

Messaggi raccomandati

povera me... che delusione! sono andata al canile stamattina, il cane c'era si ma non aveva tre mesi era evidente... la ragazza con cui ho parlato a telefono insisteva sul fatto che tra tre e 4 mesi non c'era tanta differenza, che crescono in fretta, ma la cagnetta era davvero grande.... sono sconvolta, la tipa si è anche incaxxata perchè ho detto che mia sorella si sarebbe spaventata nel vederlo già così grande e non potevo prenderlo! A un certo punto la tizia se n'è andata, è venuto il veterinario e ha detto che la cagnetta ha circa 7 - 8 mesi.... mio dio... e quella insisteva! e com'era sgorbutica! un viaggio di 50 km solo andata (+ tanti altri xkè mi sono anche persa....) per essere presa in giro e trattata male... per non parlare della delusione! in tutto questo però mi dispiace per il cane, aveva anche una zampetta ferita... mi dispiace che debba stare là! :oo7dt: eppure pensavo che al canile ci fossero persone di cuore, invece....!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Purtroppo se pensi a tutti i servizi di striscia la notizia (che io personalmente non adoro) ti puoi rendere conto che per tanti è solo un business. Chi veramente li amo è chei avendo spazio li ospita a proprie spese sulle prorpie proprietà scusate il gioco di parole.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai, io ho visto il sito prima di andare, mi sembravano brave persone... il comune paga anche le spese veterinarie per un anno a chi adotta un cane da loro, da quello che ho letto! credo che abbiano mentito sull'età del cane a fin di bene, per trovargli una casa... ma cmq mi ha dato fastidio il loro atteggiamento, quel volermi prendere in giro, la tizia era addirittura arrabbiata e continuava a dire che aveva tre mesi quando poi era evidentissimo che era più grande :baffled5wh:.... mia sorella quando ha saputo che nn l'ho preso si è messa a piangere... illudere me ok, ma mia sorella avrebbero potuto evitarlo...... nn riesco a fare a meno di pensare a quel povero cane :( i dalmata hanno bisogno di correre quella poveretta invece era chiusa in un piccolo box con la piscia a terra.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma 4 o 8 mesi che differenza fa?

 

Dopo tutto è un animale che dovrai tenere per 15-20 anni.

 

Per fortuna non gli devi cambiare l'acquario.:rofl8yii:

 

Ti chiedevano di pagarlo o era gratis perchè in una struttura pubblica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non So Se Ti Puo Interessare Ma Al Canile Di Napoli E' Pieno Di Cani Anzi... Scoppia

Ci Sono Dalmata Pastori Barboncini Yorkshire Tutti E Di Tutti I Gusti

Se Posso Darti Un Consiglio Non Comprare Un Amico, Al Canile Aspettano Di Essere Salvati Ogni Giorno Magari Il Loro Salvatore Per Uno Di Loro Potresti Essere Proprio Tu....

E Ti Assicuro Un Cane Salvato Dal Canile Ti Sara' Riconoscente A Vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo potrebbe essere un problema anche in futuro ci hai pensato tinka?

Il cane, per quanto piccolo poi cresce e non poco.

Inoltre sara' piuttosto espansivo e tendera' a saltare addosso per fare le feste, con quella stazza spesso vuol dire stenderti :rofl8yii:

Non vorrei che tra un anno tu ti trovassi costretta a decidere se liberarti del cane o della sorella....:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero disponibilissima a prenderla dal canile ma era davvero grande, mia sorella non avrebbe retto!tra 4 e 8 mesi c'è molta differenza, a 8 mesi un dalmata è quasi come un adulto! cmq sempre su internet ho trovato un altro annuncio e stavolta è andata bene! la dalmata di questo tipo ha partorito però ha collassato dopo 8 giorni e non ha più potuto allattare i piccoli così li hanno allattati loro e li davano perchè non ce la facevano più... ne ho preso uno piccolissimo, ha 25 giorni, mia sorella lo adora, creso che non si renderà neanche conto che sta crescendo! l'ho anche portato dal mio vet per un controllo, sta benissimo, credo sia perfetto anche perchè ha intenerito tutti in famiglia! i genitori erano bellissimi :rolleyes5cz: cmq ho pensato al fatto che diventerà enorme, gli insegnerò a non saltare addosso alle persone, è un atteggiamento che fanno i cani dominanti e il mio non voglio che lo sia... non vi preoccupate non abbandonerò nè il cane nè mia sorella :laugh8kb: basta solo un pò di pazienza... magari appena posso posto delle foto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poco più di una settimana comincio già ad andare in panico!! Il piccoletto sta benissimo ma mi preoccupa il fatto che è stato poco con la mamma e i fratelli, in questo periodo dovrebbe cominciare la socializzazione, dovrebbe poter giocare coi fratelli e capire che è un cane e invece non può!!!!!!! Sto cercando di insegnargli almeno a non mordere troppo forte e la posizione di sottomissione ma non so se lo capirà! Avete qualche idea su come fare? Per la sottomissione lo sto facendo giocare con un pupazzo di pelouche, come fosse uno dei fratelli e durante il gioco lo spingo in modo che si metta a pancia in su..... magari è una gran cavolata e non imparerà niente:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie galadriel! da quello che so però nn ci sono istruttori dalle mie parti, magari mi informo meglio... nel frattempo ho chiesto aiuto su quel sito che mi consigliaste tempo fa, dallapartedelcane, per avere qualche dritta, sto aspettando che mi rispondano... speriamo bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
Ciao Tinka. Al contrario di quello che pensa molta gente il Dalmata è un cane intelligentissimo. Si è guadagnato la reputazione di cane stupido a causa della sua sordità congenità, infatti questa razza è spesso affetta da questa brutta cosa, a causa di allevatori per profitto che non si preoccupano della salute del cucciolo. Il DALMATA, se abituato fin da cucciolo è facilmente addestrabile come dimosra questo video : [ame=http://www.youtube.com/watch?v=gpvhR8HOrMo]YouTube - ( Aki ) Il mio cucciolo Dalmata[/ame] Ma ce ne sono un'infinità su youtube. Ti consiglio vivamente di prendere un cucciolo, poi sono usati come cani per le attrazioni circensi, come cani per disabili e per cieci, e soprattutto lavorano in mezzo alle fiamme come cani pompieri.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
ciao a tutti nella nostra famiglia abbiamo sempre avuto dalmata e anche adesso ne ho uno.il dalmata è un cane eccezionale e sensibile che vive in simbiosi con il proprio padrone ma nello stesso tempo è una piccola peste.é un cane molto vivace anche da adulto e non sopporta la solitudine quindi se lo prendi per tenerlo in giardino o sempre solo non fà per te se vuoi casa intera ah ah ah.é molto inteligente e lo educhi molto facilmente per questo ma è molto furbo . Io te lo consiglio se ami davvero un cane che ti vuole molto bene e farebbe tutto per te,diventa parte della famiglia.Serve solo un pò di pazienza ma con tutti i cani:disdain:.Gli animali sono un impegno oltre che un piacere .
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.