Vai al contenuto

Domanda guppy


Pepe1635584158

Messaggi raccomandati

Se la vaschetta di plastica è davvero 40*30 usa quella.

 

Per fare il filtro, prova a prendere una spugna grande, la tagli a tasca e ci infili dentro la pompa.

 

Come il ripieno di un arrosto. ;)

 

Poi la chiudi (leghi o cuci) e lasci uscire solo il tubo d'uscita dell'acqua e il filo dell'alimentazione.

 

Non è bellissimo e sembra di avere una polpetta nell'acquario ma funzione.

 

Se no ci sono questi filtri da collegare a un aeratore.

 

www.tartaportal.it

 

www.tartaportal.it

 

www.tartaportal.it

 

E' meglio che l'aspirazione non sia forte, se no addio avanotti.

 

P.S. la vaschetta delle foto è 50*30*40

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho tagliato il collo della bottiglia e ho fatto due fori (uno per il filo e l'altro per il tubo della pompa. Poi ci metterò dentro dei cannolicchi e la lana....

così l'acqua entra nell'apertura della bottiglia, passa per la lana che la filtra, poi incontra i cannolicchi e poi viene ributtata fuori dalla pompa...tutto questo a costo 0!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vaschetta di plastica è davvero 40*30 usa quella.

 

Per fare il filtro, prova a prendere una spugna grande, la tagli a tasca e ci infili dentro la pompa.

 

Come il ripieno di un arrosto. ;)

 

Poi la chiudi (leghi o cuci) e lasci uscire solo il tubo d'uscita dell'acqua e il filo dell'alimentazione.

 

Non è bellissimo e sembra di avere una polpetta nell'acquario ma funzione.

 

Se no ci sono questi filtri da collegare a un aeratore.

 

E' meglio che l'aspirazione non sia forte, se no addio avanotti.

 

P.S. la vaschetta delle foto è 50*30*40

grazie, si vede che sei appassionato di cucina:D

comunque, ho effettuato le misurazioni. la vasca è 30*20*20...magari convinco mia mamma a prendere qualcosa di + grande...

 

@Innominabile...se riesco ad allevarli nn ci sn problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhhh.....giusto...ho 2 pompe in disuso a casa...piuttosto.....elimini l'allevamento grilli? (poi puoi darmi 2 guppy adulti m e f quando crescono) volta 2......

i grilli stanno inesorabilmente morendo...oppure sono ogm e hanno il gene del camaleonte che fa cambiare colore perché non ne vedo uno...no, cmq sn nascosti...e devo cambiare il terreno di ovodeposizione, perché ho messo quello concimato:terror:...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho trovato la soluzione: allevo i guppy con un mio amico.

Questo mio amico si fa dare dei guppy da suo cugino e li mette, assieme ad altri pesci, in un acquario che ha già, da 70l, dove ci sono filtro, lampada neon e riscaldatore.

 

Quando nasceranno gli avannotti li trasferiremo in un altro acquario delle stesse dimensioni (quindi da 70l) ma che dobbiamo allestire. Una volta cresciuti li venderemo.

 

Credo che sia ottimale come soluzione, cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

i guppy vanno molto e anch'io me li farò o mi faro i neon cardinali vedremo, li puoi vendere basta che ti metti d'accordo su eventuali nascite con il negoziante che te li ha venduti o con il neoziante di fiducia.

Che tipo di guppy sono [esistono molte ma molte specie con forme e colori differenti l'impostante è che vengono dall'europa, dall'asia [se non erro la provenienza] ti muoiono perchè ci son diverse condizioni di allevamento dall'europa.

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

i guppy vanno molto e anch'io me li farò o mi faro i neon cardinali vedremo, li puoi vendere basta che ti metti d'accordo su eventuali nascite con il negoziante che te li ha venduti o con il neoziante di fiducia.

Che tipo di guppy sono [esistono molte ma molte specie con forme e colori differenti l'impostante è che vengono dall'europa, dall'asia [se non erro la provenienza] ti muoiono perchè ci son diverse condizioni di allevamento dall'europa.

nn so che tipo di guppy sono, se li fa dare il mio amico da suo cugino, quindi sn abituati all'acqua dolce.

Se per caso li dovessi comprare comunque sceglierei quelli allevati in europa perché quelli provenienti dall'asia vivono in acque salmastre e molto differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finalmente! Ne abbiamo presi 4: 2 maschi e 2 femmine.

Un maschio è giallo mentre l'altro è rosso, una femmina invece ha la coda gialla e arancio e l'altra ce l'ha color indaco...sono davvero molto piccoli, li credevo più grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetti bastard* ;-) ....non mi avevate avvertito......dovevate prenderne una coppia anke x me......vabbè vi perdono...mercole appronto il filtro e sab ne prendo 2 coppie...2 per uso alimentare e 2 x allevamento (uso alimentare vuol dire ke li allevo e poi li do in pappa alla tarta quando nascono i piccoli....)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:sidefrown:Ma che tristezza...........poveri guppy............che fine orribile.

Nel mio acquario ne ho parecchi e solo qualche loro figlio viene mangiato dagli scalari.....sono così belli, e' proprio un peccato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se si vuole allevare tarte non è necessario dare prede vive, ma a volte è necessario dare prede vive, in fondo è carne.
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perche' io sono vegetariana!!!!!!!!!!!!!

Comunque ci sono tanti alimenti in commercio al posto di cibo vivo.......

Dopo aver letto altri scritti che danno pesci vivi alle tartarughe penso che continuero' a tenere le mie terrestri e non avro' mai tartarughe acquatiche.......

Link al commento
Condividi su altri siti

io cndivido il pensiero vegetariano, ma per star bene bisogna assumere tutto [siamo onnivori], comunque gli animali non hanno di questi pensieri e quindi mangiano tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

per allevare dei guppy è troppo piccolo come acquario, in più ti ci vuole una pompa col filtro.

Ora ci sono dei piccoli acquari da 40 lt circa che costano poco e per i guppy van bene, e poi ti servirà la sala parto e la nersery per allevare i piccoli a meno che ci sono abbastanza piante ma se vuyoi salvarne il più possibile ti ci vorrà la nersery se non addirittura un altro acquarietto dove far crescere i poccili altrimenti i grandi se li mangiano tutti.

I guppy possono partorire una volta al mese.

 

E' semplice allevarli ma ti devi attrezzare.

bye Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.