Vai al contenuto

nascita inseparabili cerco info


marica85

Messaggi raccomandati

grazie..altra domanda,mi hanno detto che avendo cosi tante uova potrebbero morirne alcuni perchè nati dopo,se è cosi c'è nulla che possa fare per evitarlo?

 

L'unica speranza che hai di salvarli è quella di toglierli dal nido e di imbeccarli tu.

In poche parole muoiono solo perchè schiacciati dal peso dei fratelli, che nati da qualche giorno sono cresciuti di parecchio. Non è perchè i genitori non lo pensino. E' la regola di tutti gli uccelli. Anche se a volte non succede questa cosa e si salvano tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusa se non ti ho risp subito ma ho chiesto conferma ad una mia amica che se ne intende più di me prima di risponderti per essere certa di darti la risposta più corretta...

 

Noi ci troviamo d'accordo nel consigliarti questo pappone: Nutribird formula A21...

per le modalità di somministrazione e saperne di più prova a leggere questa pagina ti dice tutte le cose fondamentali:

allevare stecco

 

bacio!! facci sapere degli altri pulli... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ho degli inseparabili oltre alle tarta.

Quando nascono i piccoli ci sono in commerio un pastone adatto a loro è di color giallo arancio e il profumo è quasi di biscotto.

E' molto utile x loro, poi gli puoi dare delle gocce di vitamine.

altro fanno i genitori.

 

Spero che a primavera me li facciano anche a me.

Auguri

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ho degli inseparabili oltre alle tarta.

Quando nascono i piccoli ci sono in commerio un pastone adatto a loro è di color giallo arancio e il profumo è quasi di biscotto.

E' molto utile x loro, poi gli puoi dare delle gocce di vitamine.

altro fanno i genitori.

 

Spero che a primavera me li facciano anche a me.

Auguri

Marco

 

Quoto! Il pastoncino giallo è quello più adatto all'allevamento allo stecco. Quando allevai il diamante mandarino (livello di difficoltà non definibile :silly:) gli facevo un composto con mela grattuggiata e pastoncino, aggiungendo una goccia di vitamina. Lo imbeccavo ogni tre/quattro ore, e indovinate dove stava? Nel terrario delle tarta, visto che dovevo tenerlo al caldo. Non vi dico che esperienza, unica, emozionante, ma da diventare pazzo.

Le tartarughe camminavano per il terrario e lui saliva sul carapace, poi un hermanni appena sentiva l'odore del pastoncino veniva per averne anche lei.

Tornando a noi, l'allevamento allo stecco è molto complicato ma nello stesso tempo ti fa provare gioia e soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dall'esperienza che ha la madre,se è alle prime armi può succedere che faccia errori anche gravi tipo abbandonare il nido troppo presto.Per quanto riguarda il pappone da dargli anch'io penso che nutribird A21 sia buono,anche se un pò troppo caro (10 euro un barattolo)!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dall'esperienza che ha la madre,se è alle prime armi può succedere che faccia errori anche gravi tipo abbandonare il nido troppo presto.Per quanto riguarda il pappone da dargli anch'io penso che nutribird A21 sia buono,anche se un pò troppo caro (10 euro un barattolo)!

 

Si è vero, non è proprio dei più economici, ma potrebbe alternarlo con le le altre formule dette anche da simone e da marco... tanto il piccolo deve mangiare regolarmente, quindi potrebbe alternarli, somministrandogli almeno tre volte al giorno il nutribird (che è certamente ben equilibrato)... poi può aquistare un pastone specifico per inseparabili più economico e dargli quello, magari alle volte mischiandoglielo con un pò di frutta o verdura frullata (senza esagerare però)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!va benissimo integrare la loro dieta con frutta e verdura.Io,avendo il tempo contato usavo solo il nutribird,che è molto veloce e pratico da preparare,ma se uno ha tempo sicuramente li alimenta meglio risparmiando!
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai deciso di dargli tu da mangiare?

Non ce l'hanno fatta perchè erano troppo più piccoli degli altri scommetto...

Senti Marika te che sei esperta, ma come si fa a riconoscere il sesso degli inseparabili?

Vorrei prenderne una coppia a maggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che so non è facile,bisogna praticare un'incisione...cmq se li prendi gia grandi basta dargli dei pezzi di carta:se li buca vuol dire che è maschio mentre se fa delle listarelle e se le mette sulle piume è femmina...se abiti vicino a me te ne posso dare uno gia addomesticato appena è pronto
Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che so non è facile,bisogna praticare un'incisione...cmq se li prendi gia grandi basta dargli dei pezzi di carta:se li buca vuol dire che è maschio mentre se fa delle listarelle e se le mette sulle piume è femmina...se abiti vicino a me te ne posso dare uno gia addomesticato appena è pronto

 

 

Purtroppo non abitiamo vicino... Ma mi piacerebbe prendere una coppia da allevare.

E' vera sta storia della carta? Non ho mai sentito una stranezza così :D

Dell'incisione lo sapevo pure io. Credevo ci fosse un metodo più semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come va lo svezzamento?

I piccoli crescono?

Sto scaricando da internet tutto quel che trovo riguardo gli inseparabili. Marika mannaggia mi hai fattovenire un altro pallino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sesso si riconosce non prima che i piccoli abbiano raggiunto i 6 mesi di vita e se si tratta di specie senza dismorfismo sessuale,si vede dalla cloaca:smilea:.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che i piccoli non dovrebbero rimanere all'esterno, specie in qst periodo o in piena estate... credo che il freddo sia pericoloso qnt il troppo caldo...

Cmq mi dispiace da impazzire xi tuoi diamantini simone...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace :(

 

Quando sono muoiono per schiacciamento. Quando la mamma entra nel nido per dargli da mangiare, si ammassano uno sull'altro e il più piccolo soccombe...

 

ma non era piccolo,era il secondo nato e quindi era gia grandicello,ho notato che aveva il gozzo vuoto però era in carne...non credo che lo abbia schiacciato,potrebbe averlo ucciso lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Marika, non so se con i pappagalli funziona come per i diamantini e i canarini.

In genere muoiono i più piccoli, o i meno svegli, nel senso i più lenti a prendere il mangiare dalla mamma.

Tempo fa tagliando un albero cadde un nido di merli con quattro pulli dentro. I merli non sarebbero mai andati di nuovo nel nido se lo collocavo altrove, allora mi sono rimboccato le maniche e li ho svezzati io. Dei quattro ce ne stava uno che era molto più lento degli altri, era il più grande ma i fratelli gli saltavano addosso quando mi avvicinavo per dargli da mangiare. Il risultato? Dovevo metterlo da parte e dargli da mangiare senza i fratelli vicino. In natura sicuramente soccombeva, potrebbe essere che è successa la stessa cosa ai tuoi piccoli (visto che hai notato il gozzo vuoto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.