Vai al contenuto

topo di 3 kg...


giorgio

Messaggi raccomandati

163.jpg

 

Cina, trovato un ratto gigante: pesa circa 3 kg

 

 

 

23 Febbraio 2009 - Nella città di Fuzhou, situata nella costa meridionale della Cina, è stato catturato un ratto gigante. La bestiola pesa circa 3 chilogrammi, ha una coda lunga 30 centimetri e denti aguzzi che misura ben oltre i 2.5 centimetri. Stando a quanto riportato sul tabloid inglese Telegraph si tratterebbe di un esemplare appartenente alla famiglia dei ratti del bambù, una specie che, solitamente, non raggiunge neanche i 25 centimetri.

 

 

Esperti indecisi sulla specie dell’animale - C’è tuttavia chi pensa si tratti di un ratto del bambù di Sumatra, che si trova di solito nella parte sud occidentale della Cina. In questo caso le dimensioni del topone sarebbero più che normali: tale specie può raggiungere i 95 centimetri di lunghezza e un peso massimo di 3 chilogrammi e mezzo.

 

 

Destinato al macello - Il ratto, probabilmente in cerca di cibo, è stato catturato mentre si aggirava in un mercato rionale. Un coraggioso passante lo ha afferrato per la coda e, con molta prudenza, lo ha infilato in un sacco. Dopo le foto di rito l’animale non verrà liberato ma macellato. In Cina, infatti, la carne di ratto è considerata una vera e propria prelibatezza.

 

 

 

(tiscali)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Vogliamo risolvere il problema dei romani? Mandiamo una mail ad Allemanno dicendogli di organizzare un bel banchetto sotterraneo (gratis) nelle fogne della capitale!!!

Al cinese più goloso verrà dato il Topo d'oro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.